Vai al contenuto

Nuova A112


isogrifo

Messaggi Raccomandati:

....francese,tedesca.... dice per esempio com'e' possibile Alfa voler insidiare le BMW e le Audi come costruttore sportivo se non ci sono versioni rivali di RS6 M5 M3 C32AMG E55AMG e varie......e una buona feta di clienti la pensa cosi' per cui e' la sola strada percorribile per Alfa Romeo.........nel bene o nel male ma e' questo che vuole il mercato.....per migliorare l'immagine della casa il cliente medio vuole un sogno,che anche la sua 1.9diesel oppure 2.0benzina in un altra versione ha prestazioni perfino superiori a modelli Porsche o Maserati........

Quello che penso Staurus è che purtroppo al momento il gruppo Fiat non fa nell'una ne l'altra cosa. Ne berline supermucolose ne ripescare nella gloriosa tradizione del passato. E' per questo che consumatori e riviste fanno certe affermazioni. Non voglio dire che auto supermuscle non devono esistere ma ci vuole altro. Quelle auto che ho postato sopra (e sono solo alcuni dei capolavori che abbiamo costruito) sono auto leggendarie. Noi costruivmamo auto leggendarie e dovremmo tornare a fare quello. Per carità è impensabile paragonare il mondo dell'auto a quegli anni. é cambiato il mercato, il consumatore, è cambiato tutto. ma certe emozioni sono ricreabili. Alfa Romeo Nuvola e Brera o il prototipo Pinifarina Ferrari Rossa sono auto che non hanno bisogno di pacchianate teutoniche per stupire e coinvolgere gli appassionati. Queste opere d'arte sono bellezza allo stato puro. La tradizione italiana è unica ed inimitabile. Altro che AMG Audi RS etc. etc. e motori superiperfrazionati Facciamo auto entusiamanti, italiane e i consumatori cambieranno idea. La ricetta per tornare a vincere è riscoprire l'italianità non inseguire i tedeschi cercando di copiarli. Non ne abbiamo bisogno!!!

http://www.italiaspeed.com/proto_rossa.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

...perche forse alcuni non sanno la storia gloriosa dei marchi Italiani,solo che i modelli che hai presentato sono pochi rispetto alla ricchezza del patrimonio storico e io non sarei in grado di scegliere solo 7modelli ma sceglierei almeno un centinaio.......che sono piu' o meno lo stesso importanti.......

Tra tutte comunque che dire della Alfa Romeo 8C2900LM della Touring Superleggera 4 sono gli esmplari esistenti, una e' stata venduta da Christie's nel 2001 per 13.000.000$, ogni commento e' superfluo..........

La piu' bella tra tutte le 8C e' una 8C2900B con carrozzeria Pininfarina fatta per un Italiano venduta poi ad un collezionista statunitese e poi ritornata in Italia nei primi anni 90.....

Ma sempre tra le Alfa tra le mie preferite ci sono le tre 1900Sprint con carrozzerie BAT 5/7/9 di Bertone straordinarie..........oppure la belissima 2000Sportiva sono cosi' tante che non posso scegliere oppure la 6C1750GS Zagato detta Flying Star davvero non so quale scegliere...............

Tra le Ferrari la mia preferita e' la 375mm Coupe' carrozzata Pininfarina fatta per Rosselini che l'ha regalato a Ingrid Bergaman e poi la 275N.A.R.T Spyder fatta per Luigi Chinetti ed alcuni suoi clienti.

Ma mi piace tantissimo anche la Isotta Fraschini 8A Phaethon Castagna

Oppure l'Aurelia B24Spider oppure la Flaminia Supersport tutte le Lancia e Alfa di Zagato...............

E' difficilissimo scegliere...........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..nella strategia di Alfa Romeo per esempio ci sono sia 158 da 400cv e 168 da 500cv ma anche supersportive come l'imminente Sportiva Evoluta dei 480cv ispirata alle 2000Sportiva e TZ (autunno 2004) costruita in serie limitata da Zagato oppure l'erede della Gtv che e' la Brera(in verioni da 260-420cv) adattata nella meccanica della 158.Oppure la nuova Duetto Spider derivata da Brera ma con carrozzeria completamente diversa per cui Fiat Auto si muove in entrambe le direzioni.Oppure la Sprint 2006 derivata da 168 grande coupe' rivale della 6er reihe ispirato alle 8C2900 e 6c2500.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiaramente taurus ho scelto solo pochi modelli che mi sono venuti in mente in quel secondo. Perche se dovessi contarle tutte non finirei piu. Piu o meno tutte le Ferrari degli anni 50-60, piu o meno tutte le Alfa Romeo anni 30-60 senza contare i capolavori dei mitici battilastra o alcuni modelli Vignale o Michelotti e come non citare l'incredibile Lamborghini Miura o l'alfa 33 o la Fiat 8V o.... Insomma non si finirebbe piu. Come ribadisco bisogna ricominciare da li, Back to Basic. L'Alfa Romeo e la Maserati sono su quella strada e sono sicuro che se supportati da un marketing azzeccato questa volta di soddisfazioni il gruppo Fiat se ne toglierà tante. Come sono convinto che Lancia abbia ftto la scelta giusta riproponendo la Fulvia (mi fido del tuo giudizio sull'estetica) e farà altrettanto bene a far rivivere la Stratos. Sono queste le auto che tramandano la tradizione italiana e dalle quali tutta la produzione trarrà linfa vitale. I designer italiani sono ancora unici ed imbattibili e sono la nostra arma vincente rispetto alla concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..prima di tutto ha un V16 di 13,6lt non 10lt come dicevi...creato dalla unione di due motori XV8 Powertrain Big Block di 6,8lt per truck americani con soltanto 2v/cilindro,non proprio un esempio di rafinatezza e con una cilindrata unitaria di 850cm3 che lascia a desiderare............per cui non e' il caso di confrontarlo con le mie proposte derivate dal meglio della produzione Italiana e della tecnologia oddierna e futura del gruppo Fiat.L'essere plurifrazionato nelle grandi cilindrate e' una questione invece di rafinatezza e di prestigio lo e' sempre stato...Infine un aspirato con tecnologia Uniair e JTS perfino di 12litri inquinerebbe e consumerebbe di meno del propulsore 8.0V16Quadturbo della Bugatti Veyron.Quando alle dimensioni il V8 Maserati e il nuovo V12 della Enzo sono molto compatti per cui peso e dimensioni non sarebbero cosi' tanto impegnative in fin dei conti la stessa tradizione della casa vuole uno coffano lunghissimo in pieno stile anni '20/'30.Non dimentichiamo che una vettura del genere necessita di una coppia masiccia che su un aspirato si ottiene soltanto con la cilindrata superiore comunque con combinazione della tecnologia Uniair e JTS si arriva a numeri di almeno 12kgm/lt.....superiori a qualsiasi cosa vista sul mercato.....tenendo in conto anche il fatto che su una vettura come la IF la coppia deve essere bassa non ai 5500giri della Enzo.......per cui una alta anzi altissima cilindrata coerrente tra l'altro con la tradizione e' necessaria e per non essere un motore che ricorda veicolo commerciale per cilindrata unitaria.....deve essere plurifrazionato......V16,W18,V20,V24 che si vuole.............in rapporto alla cilindrata decisa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Come si fa a non essere d'accordo... :D

E hai fatto benissimo a inserire la nuova Thesis.

Quanto a stile la Delta non è certo all'altezza delle altre, ma da includere perché comunque un mito. :P

Ma posso chiederti se tu ce l'hai una Lancia?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo la Fiat che e' stata forse anche piu' innovativa, poiche' e' relativamente piu' facile progettare e costruire supercars in cui non ci sono limiti di costi di progetto, piuttosto che vetture che devono costare poco ed andare sempre: nella mia galleria di auto da sogno la Fiat 500A-B-C "Topolino", la prima grande auto "di massa", con le sue soluzioni di stampo areonautico ed il suo piccolo ma robustissimo 569cc sta orgogliosamente e giustamente a fianco delle ben piu' blasonate AR 2900 o Lancia B24...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

...... per tornare al discorso dei motori io credo che se c'è una strada da escludere è proprio quella dei motori w che sono ormai una sorta di bandiera che si è voluta dare la vw e che per una questione di immagine non è bene imitare.

serve qualcosa di nuovo e voglio fare uina mia proposta altrettanto provocatoria :

DOPPIO MOTORE

ad esempio motori da 8 cilindri in linea derivati ogniuno dall'accommpiamento di due 4 cil in linea oppure anche di due 5 cil in linea che ci sono in fiat.

ad es. 2 motori 5 cil da 2.4 x 2 motori farebbero una cilindrata di 9.6 litri totale per un 20 cil compessivi

l'accoppiamento a2vverrebbe con sistema a catena o a cardano con differenziale centrale..... il tutto in una logica di larghezza della vettura nell'ordine di ml. 2.00 che consentirebbe questo tipo di motoriuzzazione.

l'idea sarebbe innovativa ed anche in tradizione italiana visto il precedente alfa romeo degli anni trenta..... secondo me potrebbe funzionare

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.