Vai al contenuto

Quale reddito per tipologia di auto?


Francy76

Messaggi Raccomandati:

Ne parlavo con amici, ma secondo voi, quanto deve guadagnare un ragazzo per comprarsi un'auto da 25.000/30.000 euro?

Vedo sempre piu spesso ragazzi con in mano Bmw, audi ecc. ma alla fine credo che il discorso che l'italia e' in crisi e gli stipendi medi siano sui 1.100 euro mensili siano solo frottole.

Capisco che indebitandosi, uno possa permettersi anche un'audi A8, pero'..

Un mio amico che fa il libero professionista si compro una golf anni fa, 25.000 euro.. rate mensili da 800 euro al mese, tanto in vacanza non va mai, vizi non ne ha.. pero' gli demmo del pazzo. Qualche mese fa si presenta con la nuova serie 3, 35.000 euro.. stessa storia con le rate.

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Premetto che sono studente universitario e non lavoro.

Io ho una Fiesta, che ormai ha 7 anni, pagata interamente dai miei.

Mio fratello lavora, dipendente, ed ha comprato una 147 usata di importazione, altrimenti prendeva al massimo la Punto.

Penso anch' io come avete detto, che molti prendano soldi in nero, oppure che ci siano liberi professionisti che in qualche modo scaricano l' IVA della macchina, anche su Quattroruote avevano detto che molte Cayenne ( solo benzina), venivano immatricolate autocarro.

E poi viste le agevolazioni che fanno, vedi le rate da 150€ al mese, a molti viene voglia di comprare macchine grosse.

Inoltre, un po' di tempo fa, parlando con dei miei amici anche loro studenti o neolaureati, ci siamo detti che avevamo sbagliato ad andare avanti a studiare, era meglio lavorare subito e dopo 6/7 anni di lavoro avere qualche soldo da parte. Anche perchè per molti ragazzi della mia età, 25/26 anni, la casa è proprio l' ultimo pensiero perchè vivono ancora in famiglia.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Gia'.. io sto pensando a comprar casa, e la macchina e' l'ultimo dei miei pensieri adesso.. spero che quella che ho tiri avanti il piu possibile.

Altro che macchina da 35.000, se ce li avessi dare l'anticipo per il mutuo

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Luogo comune x luogo comune....come esistono gli imprenditori che scaricano ed evadono....esistono anche i dipendenti che rubano o chiedono tangenti....se poi vogliamo dire che uno che si mette in testa di aprirsi un'impresa,deve pagare tangenti a destra e a manca,perche' nn deve pensare solo alla sua di famiglia,che ha le banche che gli soffiano sul collo....che nn ti lasciano dormire la notte...e se aggiungiamo che ognitanto qualcuno di questi signori,ti capita all'improvviso sul cantiere,per verificare questo e quest'altro e una multa te la deve fare,perche' nn si muovono mai a caso...e magari il modo di nn pagare c'e',vediamo se ci mettiamo d'accordo.......ah poi un operaio ti si puo'infortunare,ma tanto i contributi nn si versano...eh gia'....poi potresti avre delle grane coi tuoi clienti,tanto da farti chiudere.....gia' e' vero sti imprenditori,tutti ladri....nn devono avere tutti sti soldi....

Link al commento
Condividi su altri Social

sarge, con tutto il rispetto, ma che c...o stai dicendo?

non ho detto (rileggi bene!) che TUTTI GLI IMPRENDITORI SONO LADRI. Ho detto solo una sacrosanta e banale verità, e cioè chi può evadere le tasse sono i lavoratori indipendenti. Non ho mica detto che tutti loro lo fanno!

I problemi che tu riporti sono i problemi di quelli che sono onesti. Purtroppo non tutti sono così.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la crescita di macchinoni in giro è soltanto un fatto di moda, c'è molta gente che compra l'auto a rate e si indebita fino al collo, e magari poi non gli frega niente dell'auto che hanno ma l'hanno comprata solo per farsi vedere!

è follia pura secondo me andare a indebitarsi per comprare un'auto, soprattutto chi sceglie le rate e in un periodo come adesso che il lavoro fisso non c'è quasi più accollarsi un debito...personalmente non amo le rate e una cosa la compro solo se ho la possibilità di farlo... trovo altrettanto ingiusto vedere ragazzi di 18-20 anni con golf, 147, A3 comprate con i soldi di genitori, io la macchina che ho l'ho comprata con i miei soldi e papà pur avendo la possibilità nn me ne ha mai comprata una personale, non so con quale educazione cresceranno quei ragazzi che si ritrovano un'auto di 25-30mila euro comprata con i soldi dei genitori....ma la società di oggi è anche questo purtroppo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono uno studente universitario,non lavoro,e il sabato sera mi fumo comodamente 30€ senza troppo problemi

ed infatti non ho l'auto mia,uso quella dei miei genitori

certe volte mi girano un po le palle a vedere miei amici,o cmq gente della mia età(gente con cui si andava in giro in bici da piccoli senza problemi)adesso girano con Serie1,A3,156 di loro proprietà...

Però vabbeh...appena ho dovuto pagare la prima retta universitaria ho capito che forse prendere un auto non è il caso....

Il discosro dell'indebitamento è vero.....conosco molte persone che non svolgono professioni abbastanza remunerative per andare in giro con certi mezzi...eppure li hanno....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']non so con quale educazione cresceranno quei ragazzi che si ritrovano un'auto di 25-30mila euro comprata con i soldi dei genitori....ma la società di oggi è anche questo purtroppo

se è per questo parliamo anche dei ragazzini di 14 anni che girano nelle macchinette (di plexiglas) da 10.000 euro... mah!!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa ho scritto male, hai ragione... vetroresina... notoriamente il miglior materiale secondo EuroNCAP ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.