Vai al contenuto

Quale reddito per tipologia di auto?


Francy76

Messaggi Raccomandati:

Ne parlavo con amici, ma secondo voi, quanto deve guadagnare un ragazzo per comprarsi un'auto da 25.000/30.000 euro?

Vedo sempre piu spesso ragazzi con in mano Bmw, audi ecc. ma alla fine credo che il discorso che l'italia e' in crisi e gli stipendi medi siano sui 1.100 euro mensili siano solo frottole.

Capisco che indebitandosi, uno possa permettersi anche un'audi A8, pero'..

Un mio amico che fa il libero professionista si compro una golf anni fa, 25.000 euro.. rate mensili da 800 euro al mese, tanto in vacanza non va mai, vizi non ne ha.. pero' gli demmo del pazzo. Qualche mese fa si presenta con la nuova serie 3, 35.000 euro.. stessa storia con le rate.

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ne parlavo con amici, ma secondo voi, quanto deve guadagnare un ragazzo per comprarsi un'auto da 25.000/30.000 euro?

Vedo sempre piu spesso ragazzi con in mano Bmw, audi ecc. ma alla fine credo che il discorso che l'italia e' in crisi e gli stipendi medi siano sui 1.100 euro mensili siano solo frottole.

.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se uno vive solo per l'auto (follia pura imho) e ci vuole spendere tutti i suoi soldi.... certo che se capita un imprevisto sei nella merda pura, zero liquidità...

e comunque considera che il concetto dello stipendio medio è come quello del mezzo pollo a testa.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi come vi spiegate che ci siano tutti 'sti cayenne, audi, mercedes..

Tutti che vogliono lavori fissi, se mi guardo intorno, tutti gli impiegati che conosco hanno macchine "modeste".. A dir la verita' da noi la macchina aziendale e' un bonus ambitissimo, una megane 2 o la 307, o la scenic vanno benone a chiunque qui..

Ma la realta' e' che vedo un sacco di ragazzotti venuti dal sud anni fa, con la classica valigia di cartone, che fanno i muratori:

chi ha la macchina piu piccola ha la serie 3.

Vi giuro che uno si e' comprato l'AMG, un'altro si e' comprato in contanti l'appartamento. Piastrellisti, muratori, certo si fanno un mazzo tanto, ma una volta mi han detto quanto sono le loro entrate mensili, spesso in nero.. Beh da noi manco i dirigenti guadagnano tanto..

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Piastrellisti, muratori, certo si fanno un mazzo tanto, ma una volta mi han detto quanto sono le loro entrate mensili, spesso in nero.. Beh da noi manco i dirigenti guadagnano tanto..

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non volevo essere offensiva, non fraintendetemi.. Solo

riflettere sul fatto che essere dipendenti fissi, non e' un letto di rose come tanti credono. Vedi uno girare sul cayenne, pensi che e' un amministratore delegato e invece qualche ora prima era a fare la malta in un cantiere...

Un impiegato generico, con i suoi 1000/1200 mensili si prende la sua punto/clio/fiesta e andale.. se ha risparmiato magari una classe c un po' piu plebea..

Francy

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quindi come vi spiegate che ci siano tutti 'sti cayenne, audi, mercedes..

Tutti che vogliono lavori fissi, se mi guardo intorno, tutti gli impiegati che conosco hanno macchine "modeste".. A dir la verita' da noi la macchina aziendale e' un bonus ambitissimo, una megane 2 o la 307, o la scenic vanno benone a chiunque qui..

Ma la realta' e' che vedo un sacco di ragazzotti venuti dal sud anni fa, con la classica valigia di cartone, che fanno i muratori:

chi ha la macchina piu piccola ha la serie 3.

Vi giuro che uno si e' comprato l'AMG, un'altro si e' comprato in contanti l'appartamento. Piastrellisti, muratori, certo si fanno un mazzo tanto, ma una volta mi han detto quanto sono le loro entrate mensili, spesso in nero.. Beh da noi manco i dirigenti guadagnano tanto..

Link al commento
Condividi su altri Social

francy non mi pare tu abbia usato toni offensivi, dov'è il problema? ;)

purtroppo i lavoratori dipendenti sono quelli che pagano di più una globale recessione economica. non possono alzare i loro stipendi (leggi "tariffe") come gli pare... con questa storia dell'euro gli unici che ci hanno guadagnato sono i liberi professionisti (qualsiasi cosa essi facciano) perchè hanno cambiato il simbolino della valuta senza cambiare i numeri, sul loro tariffario... se poi ci mettiamo che per forza di cose gli unici che possono evadere le tasse (non dico che lo fanno tutti, per carità!) sono ovviamente loro... certo, da un lato hai una certezza economica e dall'altro una possibile incertezza, ma stai certa che un muratore/idraulico/avvocato non resterà mai senza lavoro. quello del negozietto di giocattoli, schiacciato dalla concorrenza dei meganegozi magari sì. ma loro no...

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.