Vai al contenuto

AUDI : è tutta qualità ? Capsicum inizia a provocare !


Messaggi Raccomandati:

Avevo promesso di delirare dicendo la mia dalla A (Audi) alla Z (Volvo come ultimo marchio). Ci provo ma sarà dura (per mè).

Audi è veramente sinonimo di qualità ineccepibile, da chi è provata tanta bontà del prodotto?

Allora io ritengo che innanzitutto noi siamo vittime della equazione Germania=Qualità; ogni cosa per raccontarla ai nostri amici o colleghi, quando vogliamo dare il messaggio di qualcosa di buono, subito apostrofiamo: "Sai è fatta in Germania"! Mizzica, allora tutti mettono da parte il senso critico (che non hanno) e sono d'accordo che è tutto "buono" anche perchè continuare a discutere sul Made in Germany equivarrebbe a far scoprire che non si è bravi a valutare una cosa buona da una cosa sufficiente, allora la migliore condizione è approvare il prodotto Tedesco e così si passa per degli ottimi intenditori.

Non me la menate più di tanto è così.

Ma le Audi a Capsicum non sono mai piaciute:

Un disegno arrangiato, tipico tedesco, freddo, con paraurti raccordati alla carrozzeria in maniera antiestetica;

Problemi di affidabilità del motore iniettore-pompa che ha flaggellato il gruppo Vw.

Anni fà l'Audi era un marchio al lumicino. Oggi per fattori favorevoli, emerge.

Audi A2; parafanghi in plastica, estetica da bombolone,prezzi oltre ogni condizione di ragionevolezza, 5 posto optional, costi di manutenzione eccessivi.

Audi A3, A4,A6,A8,TT. Macchine che l'Audi ha prodotto sapendo di ottenere da un mercato ipnotizzato verso qualsiasi cosa avessero prodotto. Cosa hanno di tanto speciale ?

Ve lo dico io, la gente che le paga.

A3, prezzi alti e contenuto nella media; A4 pessima linea (o pari di altre), prezzi alti, rifiniture mediocri, mancano maniglie cromate, meccanica debole, costi di manutenzione esosi, sagomature linea e selleria non sempre belle.

A6, è la A4 siliconata, un pò più grande e con la stessa antiestetica posizione paraurti (che brutto assemblaggio dei paraurti con la carrozzeria);

A8 un appartamento che cammina; stesso giudizio di A4 e A6.

Finchè ci sarà gente che le paga, loro le produrranno.

Audi TT, problemi eccessivi, di affidabilità e di tenuta di strada; care, costose e poi al di fuori dell'emozione percepita (davvero, hai un Audi?) non c'è nulla di speciale.

Leggete il sito dei richiami WWW.MINISTERODEI TRASPORTI...ecc; nessun marchio è libero da difetti e richiami.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..il marchio Audi era inattivo fino a 1965 quando VW acquisto l'Auto Union Gmbh dalla Daimler Benz(l'aveva acquistata a sua volta nel 1958)che poduceva allora soltanto moto e automobili utilitarie/medie due tempi!!!! con il marchio DKW i....quando nel 1965 la societa' ha proposto la sua prima!!! vettura quattro tempi del dopoguerra!!!.... ha utilizzato il doppio marchio Audi-DKW ma invece di utilizzare uno degli emblemi dei due marchi hanno utilizzato i quattro anelli di Auto Union.....

p.s.La vera Audi quella anteguerra aveva cone emblema il numero 1 con un triangolo inferiore in fondo bianco.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che audi in questo momento abbia il peggior rapporto prezzo/qualita' del mercato, poiche' propone piu' o meno gli stessi allestimenti di Seat e Skoda, senza presentare da queste marche il gap necessario per giustificare la differenza di costo. Non a caso sulle riviste di auto o sui siti non e' difficile trovare A4 anche con il 15% - 20% di sconto...VAG ha fatto bene a travasare qualita' e tecnologia nelle marche inferiori, ma non ha saputo/voluto trovare un quid meccanico/tecnologico che rivaluti l'Audi e ne giustifichi l'acquisto a prezzo cosi' alto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

In linea di massima sono d'accordo con te. Io credo che al giorno d'oggi si acquista Audi convinti più dal nome che dall'effettivo valore del prodotto; non che siano soldi buttati, ma certamente non è la stessa qualità di vent'anni fa, e mi riferisco in particolare al caso della VW Golf: una Golf modello '83 era probabilmente povera come equipaggiamento (ricordo che fino al modello '92 gli alzacristalli elettrici, ad esempio, si pagavano su tutta la gamma tranne forse la GTI) ma certamente superiore come qualità rispetto ad una Fiat Ritmo.

Per quanto riguarda lo stile delle Audi, tutto è soggettivo ma mi sembra innegabile che non abbiano mai avuto uno styling da far girare la testa...se vogliamo parlare del fatto che l'A6 è un'A4 gonfiata...pensa ai tempi in cui esistevano l'Audi 90 e l'Audi 200...differenza? Nessuna!!! Essenzialmente l'Audi 90 era un'80 con lievi modifiche ai gruppi ottici, miglior equpaggiamento e motori più potenti...lo stesso vale per l'Audi 200...infatti all'inizio degli anni '90 hanno poi avuto la decenza di eliminare queste denominazioni...

Avevo promesso di delirare dicendo la mia dalla A (Audi) alla Z (Volvo come ultimo marchio). Ci provo ma sarà dura (per mè).

Audi è veramente sinonimo di qualità ineccepibile, da chi è provata tanta bontà del prodotto?

Allora io ritengo che innanzitutto noi siamo vittime della equazione Germania=Qualità; ogni cosa per raccontarla ai nostri amici o colleghi, quando vogliamo dare il messaggio di qualcosa di buono, subito apostrofiamo: "Sai è fatta in Germania"! Mizzica, allora tutti mettono da parte il senso critico (che non hanno) e sono d'accordo che è tutto "buono" anche perchè continuare a discutere sul Made in Germany equivarrebbe a far scoprire che non si è bravi a valutare una cosa buona da una cosa sufficiente, allora la migliore condizione è approvare il prodotto Tedesco e così si passa per degli ottimi intenditori.

Non me la menate più di tanto è così.

Ma le Audi a Capsicum non sono mai piaciute:

Un disegno arrangiato, tipico tedesco, freddo, con paraurti raccordati alla carrozzeria in maniera antiestetica;

Problemi di affidabilità del motore iniettore-pompa che ha flaggellato il gruppo Vw.

Anni fà l'Audi era un marchio al lumicino. Oggi per fattori favorevoli, emerge.

Audi A2; parafanghi in plastica, estetica da bombolone,prezzi oltre ogni condizione di ragionevolezza, 5 posto optional, costi di manutenzione eccessivi.

Audi A3, A4,A6,A8,TT. Macchine che l'Audi ha prodotto sapendo di ottenere da un mercato ipnotizzato verso qualsiasi cosa avessero prodotto. Cosa hanno di tanto speciale ?

Ve lo dico io, la gente che le paga.

A3, prezzi alti e contenuto nella media; A4 pessima linea (o pari di altre), prezzi alti, rifiniture mediocri, mancano maniglie cromate, meccanica debole, costi di manutenzione esosi, sagomature linea e selleria non sempre belle.

A6, è la A4 siliconata, un pò più grande e con la stessa antiestetica posizione paraurti (che brutto assemblaggio dei paraurti con la carrozzeria);

A8 un appartamento che cammina; stesso giudizio di A4 e A6.

Finchè ci sarà gente che le paga, loro le produrranno.

Audi TT, problemi eccessivi, di affidabilità e di tenuta di strada; care, costose e poi al di fuori dell'emozione percepita (davvero, hai un Audi?) non c'è nulla di speciale.

Leggete il sito dei richiami WWW.MINISTERODEI TRASPORTI...ecc; nessun marchio è libero da difetti e richiami.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio

[disamina perfetta..... e concordo anche con abarth nel pensare che vw oggi come oggi sia il marchio che offre il peggior rapporto prezzo qualità dell'intero mercato.... seppure ovviamente non sia il peggior prodotto

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente! Perciò che son spesso negativo con Audi.

Figuratevi che la 147 GTA (250cv) costa qui in Svizzera 50'000.- franchi ossia circa 32000 euro.

Al salone di Ginevra, di controvoglia sono andato nonostante tutto a vedere l'Audi (tanto venerata qui in Svizzera)....

La nuova Audi A3 (che trovo piu che anonima) con motore da 240cv (quello della Golf, dunque non la S3 che uscirà piu tardi) sapete quanto costava il modello esposto ??????

Tenetevi forte.... quasi 70'000.- franchi!!! ossia circa 46000 euro!!!!!!

Nonostante tutto ci sono ancora migliaia e migliaia di ignoranti che comprano pensando avere in mano oro!!

Stessa cosa per l'A6 diesel.... 90'000.- franchi... cose da pazzi!

Poi vado a guardare gli interni...e fanno totalmente pietà.

Insomma...parto disgustato e arrivo vicino alla Thesis. Stavo ammirando l'interno che al confronto e 300 volte meglio. Stavo guardando ogni minimo dettaglio quando arrivano 2 ragazzi italiani e sento uno di loro dire "si e carina però non c'e che dire l'Audi resta communque superiore". Managgiàààààà avevo voglia di mandarlo a quel paese! Obiettivamente l'interno dell Audi affianco vale 0. E poi al livello di finizioni secondo me la Thesis non e inferiore... insomma questo denota la mentalità delle persone, che nonostante avendo sotto mano un interno cosi prezioso come quello della Thesis, sono ancora sotto l'influenza del marketing dei tedeschi.

Per Taurus: Auto Union e Audi sono dunque due mondi completamente diversi, non c'e stata una continuità come c'e stata con la storia Lancia.

Da qualche tempo tutti parlano di Auto Union ma penso sia saggio calmare un po le acque. Quasi quasi sembra delle volte che per alcuni (non parlo di voi ;-) ) Audi ha una storia degna di Alfa...

Anzi, nel sito Autopareri, Auto Union sarà nella sezione "old cars" e nella storia di Audi ci sarà un commento a questo riguardo, e non penso sarà saggio mischiare i due.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..che comunque e' i gruppo di appartenenza per certi periodi storici altro la Horch da cui discende e altro l'Audi...io direi che l'Audi attuale nata nel 1965 neanche discende dalla originale che ha cessato l'attivita' nella guerra,ma un rebadging della DKW......tanto agli inizi era venduta come Audi-DKW,poi l'emblema dei quattro anelli non e' Audi ma della Auto Union Gmbh dopoguerra...che tra l'altro in realta era una diversa societa' bavarese che produceva fino al 1965 vetture a due tempi, rispetto alla originale anteguerra Auto Union AG (Horch,Audi,DKW,Wanderer) sassone.....

p.s.quanto al confronto storico anteguerra con Alfa Romeo dire che l'auto anteguerra a piu' alta quotazione e' l'Alfa Romeo 8C2900LM e allora rivale di Alfa era Bugatti.................. anche se Alfa era perfino superiore......altro che Horch,Audi,Wanderer e due tempi DKW......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox
Per Taurus: Auto Union e Audi sono dunque due mondi completamente diversi, non c'e stata una continuità come c'e stata con la storia Lancia.

Da qualche tempo tutti parlano di Auto Union ma penso sia saggio calmare un po le acque. Quasi quasi sembra delle volte che per alcuni (non parlo di voi ;-) ) Audi ha una storia degna di Alfa...

Anzi, nel sito Autopareri, Auto Union sarà nella sezione "old cars" e nella storia di Audi ci sarà un commento a questo riguardo, e non penso sarà saggio mischiare i due.

Non che Audi abbia una storia più importante di Alfa, ma al contrario del marchio del Biscione la sfruttano a fini commerciali per far credere alla gente strabilie del passato che in realtà non ci sono state. Solo che sfruttano al massimo il poco di storia che hanno dietro le spalle.

L'Alfa Romeo purtroppo sfrutta al minimo la sua che ha fatto la storia dell'automobile. Strategie di marketing vincenti, come essersi accapparrati il nome di Nuvolari per primo, mentre il famoso pilota italiano ha vinto sì e no un paio di gare con loro, ma ai meno esperti vogliono far credere chissà quale mitica accoppiata con la Auto Union. :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa, se ora che il nome Nuvolari e stato utilizzato per un prototipo Audi, se Alfa per esempio, potrebbe utilizzarlo per un modello di serie?

Se non e il caso, l'Audi stessa lo utilizzerebbe per un modello di serie? E già successo che il nome di un prototipo e stato utilizzato per il modello di serie?

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

E' molto triste vedere l'accoppiata Audi-Nuvolari, ricordando che una delle piu' belle vittorie di Tazio fu in Germania, credo nel 1938 ( o 1939 ) guidando un'Alfa che aveva solo 250 Cv contro i 400/450 delle Auto Union concorrenti. La storia riporta che Nuvolari, guidando al massimo costrinse i pilotoi tedeschi a forzare le loro monoposto e percio' a cambiare piu' volte i pneumatici, recuperando cosi' il gap di potenza e vincendo. Sembra che gli organizzatori fossero cosi' convinti della vittoria che al momento della premiazione non avessero neppure il disco con la Marcia Reale ( all'epoca inno italiano ) e dovessero precipitosamente farne arrvare uno dal piu' vicino consolato italiano...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.