Vai al contenuto

VW Golf GTD ---> 2.0 = 170PS


punto69

Messaggi Raccomandati:

Guest mc0676
Voglio ricordare che su Golf IV il TDI da 150 cv aveva dei costi di manutenzione superiori alla GTI a benzina; tenendo presente che il prezzo del gasolio si sta avvicinando sempre di più a quello della benzina a me vien da chiedere: ma chi lo vuole un diesel da 170 cv?

Tengo a precisare che io sono un sostenitore del diesel.... quando effettivamente serve a risparmiare.......

Secondo me l'ignoranza in materia vince sempre. Ed incontrastata.

Con il 1.9 GTI TDI 150 cv andando civilmente (come si fa minimo nel 80% dei casi, o sbaglio ?) fai minimo 16 km/litro.

Con il 1.8T benzina da 150 o 170 cv, andando civilmente è grassa se arrivi a 10-11 km/litro.

Ma se tiri ?

Con il 1.9 TDI fai 12-13 ... ma con il 1.8T se tiri in proporzione arrivi a 6-7, esattamente il doppio del gasolio.

Poi che i costi di manutenzione sono a sfavore del gasolio, è vero, ma quando in 100.000 km devo spendere circa 1500 € di tagliandi per un diesel, non vedo che senso abbia scegliere un benzina per quest'aspetto quando, sempre in 100.000 km, ne devo spendere 1300 € di tagliandi !

Insomma, il GTI 170 cv, cosi come è successo per il GTI TDI 150 cv, sarà scelto almeno al 70-80%.

Tra l'altro, per rimanere in Italia, basti guardare il GT, nonostante il 2.0TS costi meno di manutenzione, di acquisto e abbia 15 cv in più ... l'85% delle GT vendute sono rigorosamente diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
Non dimentichiamo che il TDI mangia più olio di un Fifty elaborato e una Trabant messi assieme...forse una friggitrice DeLonghi da un chilo e mezzo è anche più parca :shock:

..."assolutamente normale!" poi ti rispondono tutte le officine:pz

conosco persone che viaggiano con la tanichetta in auto sempre pronta...

e non vi dico di che marca è l'altro mio diesel che invece non mi ha mai chiesto un goccio d' olio (fuori dai regolari cambi) in 198.000km sennò dite che son di parte:confused:

e comunque se non facessi tanti km all'anno subito un bel turbo benzina altro che Rudolf D. :mrgreen:

Io ho avuto 3 TDI Volks.

Con il primo sono arrivato a 100.000 km e l'ho venduto

Con il secondo sono arrivato a 60.000 km e infine, con il 2.0 TDI, sono a 40.000 km.

In tutti i cosi ho rabboccato da 500 a 1000 gr di olio nei primi 15.000 km ma poi MAI fatto un SOLO rabbocco.

Dire che i TDI bevono olio è un pò come dire che le Fiat sono inaffidabili, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi che i costi di manutenzione sono a sfavore del gasolio..

Quello che tu dici e' vero, ma non consideri i costi della manutenzione straordinaria, che sono un rischio maggiore per i diesel visto la scarsa qualita' del gasolio che trovi in Italia, accentuati dal fatto della forte "tiratura" del motore.

Qua a Genova si dice "Quando vai dal pompista, rimpiangi il dentista!!" ( come conto )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua a Genova si dice "Quando vai dal pompista, rimpiangi il dentista!!" ( come conto )

OT: Quanto odio non poter vivere a Genova, è proprio come stare via da casa mia... la vedo solo due w-e al mese se va bene, quando vado giù dalla mia ragazza...

E tanto per stare in OT: la tua firma è presa da Guida galattica per gli autostoppisti, che ho iniziato e terminato ieri... molto ma molto bello!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Non ho ancora trovato un genovese che stia bene lontano da Genova...io comincio a soffrire non appena passato i Giovi.

Sono contento che il libro ti sia piaciuto, e ti consiglio di leggere i successivi della serie, tutti bellissimi, forse tranne l'ultimo.

Si vede che sei un tipo che sai dove hai l'asciugamano.... :mrgreen:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi penso a quelli che prendono l'auto,l'accendono,fanno 3 kilometri in città,la spengono,la lasciano li 30 minuti,la riaccendono,altri 5 km....il motore non entra mai in temperatura di esercizio,e si rovina,il benzina invece "soffre" meno.....

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi penso a quelli che prendono l'auto,l'accendono,fanno 3 kilometri in città,la spengono,la lasciano li 30 minuti,la riaccendono,altri 5 km....il motore non entra mai in temperatura di esercizio,e si rovina,il benzina invece "soffre" meno.....

verissimo, usare così un diesel è da massacro,

il suo pane sono statali e autostrade, peraltro viaggia bene anche in montagna (però se cmq è di grossa cilindrata (2l o+)

Link al commento
Condividi su altri Social

io rimango dell'idea che in autostrada il diesel va bene perchè una volta che va in temperatura è ok,in autostrada ci fai anche tanti kilometri,sulle statali...dipende,certe statali in campagna da me sono molto + gustose a benzina :D

in salita tutto dipende dalla coppia e se chi guida la sa usare....perchè c'è chi crede di fare le salite in 5° col motore a 1500giri pensando di consumare meno quando invece sta uccidendo il suo motore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.