Vai al contenuto

Analisi M5


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

Alla Ferrari sono comunque sempre parecchio interessati alle BMW. Non é difficile trovare in fabbrica qualche M3 CSL oppure qualche M5. In ogni caso penso che qualitativamente i motori Ferrari siano una spanna sopra la concorrenza. Solo Porsche e Lamborghini sono quasi all'altezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Mah ragazzi mi stupisco che gente appassionata e competente come voi creda a queste cose. Tecnologicamente il V10 BMW è veramente avanzatissimo......idem il nuovo 6L 3.0 con basamento in inedita fusione di magnesio alluminio. Capisco il nazionalismo, ci mancherebbe ben altro, ma quanto a raffinatezza progettuale e tecnologia la BMW oggi come oggi è veramente un'altro pianeta. L'unica casa al mondo che, grazie all'esperienza che ha, può tenerle testa, è la Ferrari. Ma i suoi motori comunque non sono un concentrato di tecnologia come il nuovissimo V10 BMW.

Per quanto riguarda le bronzine e alberi motori, quanto ci giochiamo che il 99% di quegli esemplari sono BMW M3 senza limitatore di giri (di velocità) e centralina modificata?

Link al commento
Condividi su altri Social

mah guarda....credete un po a quello che volete ma un po ho imparato a conoscere i crucchi e come lavorano...cioè con delle barriere mentali enormi..

fanno valvole piene e poi devono creare dei sistemi di raffreddamento incasinatissimi e pini zeppi di componenti....

idem x quel 3.0.....bella la pubblicità,bello tutti i boccaloni che credono a tanti disegni tecnici che in realtà non vogliono dire nulla,peccato che il motore+cambio alla fine pesi tanto quanto la concorrenza.......

poi sinceramente non mi sento di definire un motore avanzatissimo quando ha l'angolo fra le bancate SBAGLIATO

poi si intende...ognuno ha i suoi parametri x giudicare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Angolo tra le bancate sbagliato...bhe dipende dai punti di vista.....ti faccio un esempio estremo. Guarda il V10 Renault da F1...apparentemente è sbagliato eppure.....dipende da cosa vogliono fare i tecnici e dove vogliono arrivare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.