Vai al contenuto

Dibattito Alfa Romeo


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Per fare un paragone nel 99

156 jtd 105cv 41 milioni senza Ac però

156 24 jtd 136 cv 48 milioni Ac cerchi lega ambiente lusso

320d 136 cv 54 milioni con Ac senza cerchi ecc

a4 tdi 115cv 54 milioni con Ac cerchi lega ecc

166 24 jtd 136cv 64 milioni...ovvio con Ac

Meditate gente.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 477
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche miei conoscenti ex audi-mb-ww presero 156 nel 98-99 tutti timorosi dell'affidabilità ma attirati dal fascino della linea e dal fatto che risparmiavano moltissimo sulle tedesche....nessuno poi ha più ricomprato alfa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate, ma anch'io sono interessasto a sapere i prezzi delle Alfa negli anni '70 rispetto alla concorrenza.

Io eviterei di menzionare quelli degli anni '80 perchè l'Alfa era già in crisi e proponeva delle auto a basso costo con tecnologia nuova in parte ma riproponeva quella passata (ed in maggior parte), ed infatti sappiamo tutti che fine ha fatto l'alfa.... era in fin di vita con l'IRI ma viva perchè autonoma (ma già da prima non stava bene) ed è arrivata allo stato vegetativo con la fiat (ho enfatizzato un pò troppo...)

Ma spero che questa direzione sia la buona.... ma come avete detto voi bisogna tirare fuori gli attributi e lavorare sodo

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

sticazz quanto avete scritto... buona pasqua a tutti... io ho preso pioggia e sole al mare e mi sono perso pagine di discussione a quanto pare...

Guglie una cosa... ma xkè te la sei comprata sta 3er se poi la giudichi cosi non superiore a 56?? è forse aziendale?? ;)

Diabo, neanche troppo cieco xò... che poi ti sposi un t-rex a 25 anni e ti tocca divorziare a 27 summo cum gaudio dei vari integralisti religiosi... :)

Cmq, ora laureati e fatti un po' di esperienza e quando io e Fusi saremo al timone ad Arese ti si chiama per il reparto Progettazione intitolato a G. Busso... anche Guglie è invitato, si discuterà come Satta e Luraghi??

Ti quoto sui progetti già pronti del nuovo V6... non sono al corrente se ci fosse già qualcosa di prototipato, ma i progetti erano pronti. E gli stessi soldi investiti x Alfizzare i powertrain potevano bastare x sviluppare un motore tutto nuovo che avrebbe anche poturo essere utilizzato da Maserati, volendo Ferrari Dino (mah...), Lancia, Fiat, Abarth, Autobianchi, Duna, Palio, Siena.... azz ero in trance agonistica.

Ho reso l'idea??

Negli anni 80, con progetti vecchi di 15 anni e oltre, Alfa stava COERENTEMENTE al vertice del suo segmento di mercato in Italia e faceva qualche numerello anche in europa. Questo grazie ad una cleintela affezionata ed a prodotti di un certo livello. Non certo esenti da difetti, anzi, ma sicuramente espressione di una certa filosofia. E tecnicamente superabili SOLO da modelli fuoriserie o derivati dalle corse, vedi 320is, nient'altro che la versione antiredditometro e senza bombature della M3 migliore della storia. Auto, la M3, che nel 91 costava ben 100 zucche... La 75 3,0 è nata con tutt'altro spirito e vocazione, imparagonabili se non per il prezzo (giusto 4R e autooggi).

Oggi quella stessa coerenza non esiste +... si è continuato a cambiare rotta in balia di questo o quello. Fiat ha distrutto la rete di vendita migliore del mondo come competenza, passione e penetrazione/livello dei prodotti... riuscivamo a vendere anche i cessi con le ruote tipo arna, na hanno fatti fallire + di un terzo con politiche commerciali assassine e ritirare un altro quasi terzo con politiche finanziarie degne del peggior mafioso.

Ora si accorgono di che tesoro si sono bruciati, ora che devono implorare... e che magari sono rimasti solo gli squali tipo fassina che mica stanno ad ascoltare le politiche di immagine di marca e fanno come gli aggrada meglio.

Betha sei troppo giovane e troppo idealista. Fiat è un carrozzone burojurassico che in confronto un ministero da prima repubblica fa bella figura. Almeno al ministero potevi corrompere qualcuno, in fiat manco sanno chi comanda. Ah già comanda la cultura aziendale... che cresce sui lastroni della pista al lingotto, oppure al "riformatorio" della Mandria.

Non fare come quel personaggio che mi vengono i conati solo a pensarne il nome che appariva su questi schermi come un eroe di arturiana memoria a difesa di corso Camelot marconi.

Un pubblicità anni fa diceva "se lo conosci lo eviti" ebbene, finchè non vedo almeno 3 anni 3 di sincero, coerente, deciso ed incazzato cambio di rotta nella gestione, lasciatemi con il mio becero anticlericalismo ed anticorsomarconismo.

Se vogliono ho una buona dose di esperienza professionale ed esperienzE di vissuto Alfa e concorrenza per raccontargli cosa NON devono fare x ricadere negli stesi errori. E non è SOLO una qustione di grano, ma di granu salis in zucca... e di come lo si usa il grano.

Eccome se prenderei qualche poltrona, anche quella di una 90 smontata e rivettata per terra. Ma devono almeno farmi parlare... altrimenti....

Ammetto che l'ultimo corso è di mio gradimento, che gli uomini paiono quelli giusti e forse anche al posto giusto. Rimane il fatto che gli uomini giusti potevano esserci anche in altri periodi ma non hanno potuto lavorare perchè su qualche collina c'è chi vuole sempre avere l'ultima parola anche se continua a "vestive" alla marinara... e dia auto capisce come mia madre, forse!! SPEREM (ma il tenente Lo Russo diceva che chi vive sperando muore... cagando).

Il micromondo di Alfisti, come è stato chiamato, in termini di marketing si può chiamare macronicchia... e guarda un po' se togliamo (ma xkè toglierli, visto che hanno il portafogli ben condito?) chi l'auto la prende x moda o perchè fa fiko, beh, tutta la produzione Alfa rappresenta una macronicchia, o meglio dovrebbe rappresentare, visto che delle fiat ricarrozzate non possono essere una nicchia.

E? così che vai a prendere la clientela bmw, o audi sport, o mb... e 56 a mio parere non era all'altezza, infatti ha venduto, e bene, visto il prezzo inferiore. Ora che si è un po' + allineati anche il prodotto è dovuto migliorare.

E quoto Fusi quando dice che certe nomee te le fai e mica te le scrolli... perchè se le mb nn si rompevano mai (ed era vero, visto quante vecchie 200 e 240 si vedono in giro nel cosiddtetto 3° mondo) e adesso si rompono, la fama è sempre quella, come x certuni le bmw che non stanno in strda con il bagnato (che non esiste, fino ad un certo punto).

E guarda caso la nostra nomea non è molto allegra... specialmente all'interno dei confine del bel paese, così tanto autarchico da invocare mamma fiat al salvataggio della bella moribonda di Arese ma non altrattanto quando si tratta di fare come i francesi che i loro cessi se li comprano tutti senza fiatare di magagne o quantaltro.

Pure skoda e seat si vendono da noi, che costano poi mica così meno delle nostre. E si rompono tanto quanto... eh ma son VW, sono perfette, dice la gente, che poi si vergogna a dire che gli si è piantato il tdi a 30000 km e gli costa una fortuna a ripararlo.

Ma a torino se lo meritano, per benone se lo meritano... se la dovranno sudare questa rimonta, sputando sangue come l'hanno fatto sputare alla rete per 15 anni.

Io ho la coscienza a posto... ho continuato a comprare i loro cessi, ora tocca a loro!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto chi vivrà vedrà...... e caro Fusi ricordati che 15 anni di vita in più non significano solo esperienza, ma anche fissazioni e impuntature mentali radicate nel cervello.......... tu vivi nel passato..... io nel futuro........ saluti! ;)

se ragionassimo tutti come te oggi continueremo a guidare tipo travestite da alfa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

......ma non altrattanto quando si tratta di fare come i francesi che i loro cessi se li comprano tutti senza fiatare di magagne o quantaltro.
----------------
Io ho la coscienza a posto... ho continuato a comprare i loro cessi, ora tocca a loro!!

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto chi vivrà vedrà...... e caro Fusi ricordati che 15 anni di vita in più non significano solo esperienza, ma anche fissazioni e impuntature mentali radicate nel cervello.......... tu vivi nel passato..... io nel futuro........ saluti! ;)

ricordati che non c'è futuro senza passato... la storia si fa con la storia, non con i finti allori. O le seghe mentali. La qualità si FA, non si ciancia. Chi la fa non la CIANCIAAAAAAAAAAA.....

Per tornare su Ford, guardate i programmi sportivi a cui partecipano ed i modelli sportivi che faranno solo perchè la riedizione della GT40 è stato un successone commerciale e di immagine. Oltre che di sostanza...

Non c'è futuro senza passato...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

----------------

visto che io sono coerente??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.