Vai al contenuto

VW "Crossfox" - "PICCOLA" SUV


126/131

Messaggi Raccomandati:

vallo un po' a dire a chi usa la vecchia panda 4x4 in montagna. è proprio su una macchina piccola e leggera come la panda che la trazione 4x4 può aiutarti ad andare meglio su nev di tanti altri suv di grandi dimensioni. Comunque sia non bisogna dimenticare l'immagine decisamente più accattivante di una vera 4x4 rispetto ad una semplice 2 ruote motrici.

non ho capito poi perchè su auto piccole non dev'esserci la trazione integrale: il jimny è piccolissimo eppure si muove magnificamente in fuoristrada!

La vecchia Panda 4x4 rappresenta un mondo a se stante; una vettura essenziale ma robustissima, che per questo poteva essere maltrattata per bene nel fuoristrada; anche la sua trasmissione era perfetta per il fuoristrada, anche se aveva il difetto di sbriciolarsi se usata su asfalto.

Io, in generale, parlavo di queste simil mini-SUV; la trazione 4x4 incide parecchio sul peso di queste vetture ed il peso è parecchio deleterio in questi casi, sopratutto in discesa. Oltretutto queste vetture non sono progettate per fuoristrada + o - estremo (vedi appunto lo schema di trazione Panda) e l'acquirente medio mooolto difficilmente la porterà già a fare una mulattiera. Quidi, tanto vale risparmiare peso e costi della 4x4 ed investire su un buon autobloccante.

Aggiungo poi che, con la trazione integrale non vai cmq da nessuna parte se non hai delle buone M+S, quindi, a conti fatti, una ipotetica versione 4x4 è utile solo a chi abita veramente in zone di montagna; ma a quel punto sarebbe meglio una vettura come la vecchia Panda 4x4.

Insomma, sono più funo che arrosto e questa Fox lo conferma (non capisco invece vetture come la Polo Fun, che montaruotoni da 17" larghi e super ribassati; dove vuoi andare?)

Cmq, a me piace molto questa Fox SUV, come reputo ancora più bella la Panda 4x4.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque secondo me la migliore rimane il suzukino jimny...ho fatto una ricerca sul sito ed il cabrio non è male...con qualche accessorio potrei avere un'auto carina,moderna ed adatta a tutto(da 15970€+pelle+clima+lettore dvd+appoggiabbraccia anteriore+segnale retromarcia+cerchi in lega+paraspruzzi...arriverei secondo me a 20000€)(potrebbe essere la mia auto!!!!)

Inoltre però non capisco la vw in quanto è da anni che mette modelli normali a trazione integrale,ma non mette a trazione integrale i SUV come questa o la polo fun...mi sembra una cosa strana!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.