Vai al contenuto

Provocazione per gli esterofili...


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Non frequento mai la sezione dei connazionali "traditori" che comprano auto tedesche ma oggi ho pensato di venire a fare un po' di sana e ravvivante provocazione... nulla di personale si intende ma a voi io leverei il diritto di voto, guarda un po'...

Ma sapete che a volte mi chiedo se anche voi vivete in Italia, lavorate in Italia e subite anche voi le difficoltà della nostra povera economia italiana?

No perché evidentemente voi che comprate auto tedesche, francesi, giapponesi ecc, evidentemente non avete mai pensato che fate uscire dall'Italia i vostri soldi, contribuendo ad impoverire la nostra economia sempre di più e quindi anche voi stessi e i vostri figli se ne avete o mai ne avrete...

L'automobile è rimasto il nostro unico prodotto industriale complesso a fare volumi nella nostra bilancia commerciale (avendo perso ormai tutte le altre industrie... telefonia, computer, televisori...), volete dare l'ultima mazzata e continuare ad acquistare gli ormai comprovatamente inaffidabili prodotti crucchi? Allora andate a vivere in Germania và.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'automobile è rimasto il nostro unico prodotto industriale complesso a fare volumi nella nostra bilancia commerciale (avendo perso ormai tutte le altre industrie... telefonia, computer, televisori...), volete dare l'ultima mazzata e continuare ad acquistare gli ormai comprovatamente inaffidabili prodotti crucchi? Allora andate a vivere in Germania và.

Io compro indistintamente auto italiane, giapponesi, francesi, tedesche per ora no ma in futuro chissà magari e più probabile coreane o cecoslocacche....ma se tu sapessi quante aziende italiane lavorano per le case estere nemmeno staresti a sprecare tempo per scrivere le righe di cui sopra.

...Ovvio se avessimo la stessa scelta anche solo dei francesi ci sarebbe qualche straniera meno.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Non Lavoro per FIAT...e quindi dal momento che i soldi non me li regala nessuno cerco di non fare altrettanto...scegliendo ciò che più mi aggrada e mi serve...a prescindere dalla nazionalità..

Tra l'altro i cosidetti "autarchici" che si scagliano contro i "traditori" vorrei sapere se hanno qualcosa di italiano oltre l'auto...

perchè sentirsi la coscienza a posto comprando la Punto...ma poi avere cellulare Nokia (anzichè Telit), elettrodomestici Whirpool (anzichè Ignis), Televisore Sony (anzichè Mivar), scarpe Nike (anzichè Fratelli Rossetti o Valleverde), vestiti di CK (anzichè sartoriali italiani), bere champagne (anzichè spumante) ed amare il Meid in itali (anzichè il FABBRICAZIONE ITALIANA) non è un esempio di coerenza....

Inoltre come ha già detto Stefano chi l'ha detto che comprando straniero non si aiutino anche i nostri lavoratori?

Ad esempio i fari della C3-C2-Pluriel li fanno dietro casa mia.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io compro indistintamente auto italiane, giapponesi, francesi, tedesche per ora no ma in futuro chissà magari coreane o cecoslocacche....ma se tu sapessi quante aziende italiane lavorano per le case estere nemmeno staresti a sprecare tempo per scrivere le righe di cui sopra.

Ce ne sono tante che per non chiudere sono state costrette a diversificare le aziende a cui offrire i propri prodotti, in genere dovendo ridurre al lumicino i propri margini ma tante altre che non ci sono riuscite e hanno chiuso di brutto... o sono sull'orlo della chiusura... Il Piemonte, regione da cui provengo, ne sta risentendo in modo enorme, credimi. Conosco molte persone che sono rimaste a casa o stanno per essere lasciate a casa per queste ragioni...

Su 10 aziende piemontesi fornitrici di componenti per auto, 3 riescono a trovare altri marchi di cui divenire fornitori per sopravvivere, mentre le altre 7 o riescono a vendere per il Gruppo Fiat oppure chiudono perché è impossibile essere competitivi con aziende cinesi o indiane che hanno un costo del lavoro ben inferiore al nostro. Questa è la realtà caro Stefano.

La mia è ovviamente una provocazione, so benissimo di perdere tempo a scrivere, come del resto immagino tutti qui dentro, è solo che a volte mi chiedo perché la gente non si renda conto delle conseguenze a lungo termine dei propri comportamenti di acquisto...

Ogni centesimo di ricchezza che esce dal paese non gira più nel paese e quindi impoverisce tutti! E' talmente elementare!

Io comunque scelgo SEMPRE italiano, quando ancora posso, dal telefonino all'automobile... Purtoppo non sempre è possibile per le scelte scellerate di qualcuno nel passato, come nel caso dei computers...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente le aziende in Piemonte per non chiudere erano costrette a NON diversificare.

Fino che fino a qualche anno fa o fornivi in esclusiva la Fiat oppure la Fiat ti costringeva a chiudere, che tra l'altro sceglieva i fornitori non in modo meritocratico ma in modo mafioso.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su 10 aziende piemontesi fornitrici di componenti per auto, 3 riescono a trovare altri marchi di cui divenire fornitori per sopravvivere, mentre le altre 7 o riescono a vendere per il Gruppo Fiat oppure chiudono perché è impossibile essere competitivi con aziende cinesi o indiane che hanno un costo del lavoro ben inferiore al nostro. Questa è la realtà caro Stefano.

QUOTE]

Lo so benissimo....anch'io vivo in piemonte (ma nn torino quindi come fosse un altra nazione)..cmq la colpa di tutto questo è quasi esclusivamente di fiat e dei governi di centro-sinistra dal 70 in poi.....ovvio poi ci sono esterofili cronoci ma li è un altro discorso.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente le aziende in Piemonte per non chiudere erano costrette a NON diversificare.

Fino che fino a qualche anno fa o fornivi in esclusiva la Fiat oppure la Fiat ti costringeva a chiudere, che tra l'altro sceglieva i fornitori non in modo meritocratico ma in modo mafioso.......

Questi sono mali tipicamente italiani ma non solo...

Rimane il fatto che francesi e tedeschi continuano a comprare al 90% marchi nazionali, qualsiasi sia il prodotto, solo perché NAZIONALE e fondamentalmente per sostenere l'economia interna mentre noi, grazie anche a VOI esterofili a oltranza, stiamo affondando nella m fino al collo e peggioriamo sempre più, porterete l'Italia in pochi anni dal 7 paese più industrializzato alle posizioni più basse dell'economia mondiale, insieme a Cuba e Congo...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato che ai francesi sia più facile essere nazionalisti....

Se io ITALIANO voglio comprare una city-car 5p ITALIANA che alternative ho?

Punto e non dal moltissimo Panda...

E il francese?

C3-206-Clio...e tra poco anche C1 e 107...

Inoltre hanno a listino anche coupè-cabriolet, piccole da corsa, megamotori diesel (207cv...non adesso ci fermiamo a 175cv), ampia gamma di trasmissioni automatiche....

Fare i nazionalisti con una gamma variegata e completa è molto più semplice.....non diamo sempre e solo la colpa agli italiani....visto che gli esterofili incalliti e per partito preso si contano sulle dita di una mano..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.