Vai al contenuto

corsi per guarire


luciano154

Messaggi Raccomandati:

condivido l'approccio di car low... e vi metto una chicca: il boss insegna la tolleranza

Far between sundown's finish

an' midnight's broken toll

we ducked inside the doorway, thunder crashing

As majestic bells of bolts

struck shadows in the sounds

seeming to be the Chimes of Freedom flashing

Flashing for the wariors

whose strenght is not to fight

flashing for the refugees

on the unarmed road of flight

an' for each an' ev'ry underdog

soldier in the night

an' we gazed upon the Chimes of Freedom flashing

In the city's melted furnace

unexpectedly we watched

with faces hidden while the walls were tightening

as the echo of the wedding bells

before the blowin' rain

dissolved into the bells of the lightning

Tolling for the rebel, tolling for the rake

tolling for the outcast, burnin' constantly at stake

an' we gazed upon the Chimes of Freedom flashing

Through the mad mystic hammering

of the wild ripping hail

the sky cracked its poems in naked wonder

that the clinging of the church bells

blew far into the breeze

leaving only bells of lightninng and its thunder

striking for the gentle, striking for the kind

striking for the guardians, and protectors of the mind

An' the unpawned painter behind beyond his rightful time

an' we gazed upon the Chimes of Freedom flashing

Through the wild cathedral evening

the rain unraveled tales

for the disrobed faceless

forms of no position

tolling for the tongues with no place to bring their thoughts

All down in taken-for-granted situations

tolling for the deaf an' blind, tolling for the mute

tolling for the mistreated, mateless mother, the mistitled prostitute

for the misdemeanor outlaw, chase an' cheated by pursuit

an' we gazed upon the Chimes of Freedom flashing

Even though a cloud's white courtain

in a far-off corner flashed

an' the hypnotic splattered mist was slowly lifting

electric light still struck like arrows

fired but for the ones

condemned to drift or else be kept from drifting

tolling for the searching ones, on their speechless seeking trail

for the lonesome-hearted lovers with too personal a tale

An' for each unharmful, gentle soul misplaced inside a jail

an' we gazed upon the Chimes of Freedom flashing

Starry-eyed an' laughing

as I recall when caught

trapped by no track

of hours for they hanged suspended

As we listened one last time

an' we watched with one last look

Spellbound an' swallowed 'til the tolling ended

tolling for the aching ones whose wounds cannot be nursed

for the countless confused, accused, abused, misused

strung-out ones an' worse

an' for every hung-up person

in the whole wide universe

an' we gazed upon the Chimes of Freedom flashing

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 259
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che il legislatore compia sempre una scelta etica e' indubbio: ma cio' che appunto contraddistingue il legislatore laico da quello teleologico e' la ricerca del minimo comun denominatore, cioe' la scelta di quelle direttive che hanno la massima compatibilita' con tutte le varie istanze della societa', ed il minimo impatto su ciascuna di esse. Ovviamente anche il legislatore piu' laico parte da assiomi e costruisce una societa' teleologica, ma accetta paletti, che un teocratico non accetterebbe mai, cioe' che assiomi e fini possno variare con il naturale evolversi storico. Onestamente non conosco a fondo il progetto di legge spagnolo, e cio' che ne ho letto mi e' sembrato variamente distorto: la mia impressione e' stata quella di un'equiparazione giuridica a fini strettamente economici e/o dirittuali, non altro. Ma ovviamente posso sbagliarmi.

rivista così l'impostazione che dai è chiaramente condivisibile: sul progetto spagnolo, invece, ti confermo che si è cercata una forzatura al di là dei diritti civili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei provare a fare un ragionamento per assurdo, dando per certa l'ipotesi che l'omosessualità sia effettivamente una devianza, una malattia. paragonabile che so, a chi è zoppo, o cieco.

Ci verrebbe mai in mente di discriminare qualcuno perché è zoppo o cieco? ovviamente no. La nostra società si fa vanto di eliminare le barriere architettoniche a spese della collettività per consentire a chi ha difficoltà di movimento di vivere una vita quanto più normale possibile. Perché un atteggiamento del genere non ci dovrebbe essere anche nei confronti degli omosessuali? Un riconoscimento giuridico delle unioni gay potrebbe essere paragonato all'eliminazione delle barriere architettoniche: aiutare chi non è esattamente come la maggioranza a godere degli stessi diritti.

Si è detto: "tolleriamoli, ma evitiamo di far passare l'idea che il loro atteggiamento sia corretto" forse che per gli zoppi o i ciechi si sente l'esigenza di ricordargli la loro infermità? non si fa altro che cercare eufemismi per edulcorare la cosa, "non vedenti, non deambulanti" addirittura la parola disabile viene ora sostituita da "diversamente abile".

Una delle ragioni per l'atteggiamento su indicato è che "facendo passare l'idea che questo atteggiamento sia normale" finiremmo con l'avere una "società di omosessuali", ma vi sembra possibile? L'uomo sarebbe la prima specie della storia che sconfigge l'istinto di conservazione della specie e si estingue per scelta volontaria! E poi, credete davvero che una persona che nasce etero diventa gay per influsso di una società filogay o perché vede in televisione il gay pride??

Quanto all'adozione, se la scelta è fra affidare un bambino a una coppia etero o a una coppia gay, credo che il problema non si ponga. Potrebbe porsi se l'alternativa fosse fra lasciare un bambino in un istituto per l'infanzia o affidarlo a una coppia gay. Ma una situazione del genere è lontanissima dalla realtà, data l'abbondanza di coppie etero che vorrebbero adottare un bambino.

eh sì, è un paragone che mi sembra regga. Il problema è anche più grave perché ormai per fortuna nessuno si vergogna di avere una determinata patologia: invece, con l'omosessualità o si fa un outing a volte eccessivo e magari volgare o ci si nasconde. Il problema credo possa nascere talvolta sicuramente dalla mancata accettazione nella società (ma questo si può discutere, vedi chi mai non accetta gli stilisti, i Platinette, gli Zero, etcc.), altre volte dalla mancata accettazione della propria diversità proprio da chi la omosessualità la vive.

Link al commento
Condividi su altri Social

eh sì, è un paragone che mi sembra regga. Il problema è anche più grave perché ormai per fortuna nessuno si vergogna di avere una determinata patologia: invece, con l'omosessualità o si fa un outing a volte eccessivo e magari volgare o ci si nasconde. Il problema credo possa nascere talvolta sicuramente dalla mancata accettazione nella società (ma questo si può discutere, vedi chi mai non accetta gli stilisti, i Platinette, gli Zero, etcc.), altre volte dalla mancata accettazione della propria diversità proprio da chi la omosessualità la vive.

beh non possiamo non essere d'accordo...;)

ps: zero non è gay da quanto mi risulta ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

eh sì, è un paragone che mi sembra regga. Il problema è anche più grave perché ormai per fortuna nessuno si vergogna di avere una determinata patologia: invece, con l'omosessualità o si fa un outing a volte eccessivo e magari volgare o ci si nasconde. Il problema credo possa nascere talvolta sicuramente dalla mancata accettazione nella società (ma questo si può discutere, vedi chi mai non accetta gli stilisti, i Platinette, gli Zero, etcc.), altre volte dalla mancata accettazione della propria diversità proprio da chi la omosessualità la vive.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io lo proponevo come un raginamento per assurdo, perché non credo che l'omosessualità sia una patologia. Volevo dire che, quand'anche la considerassimo una patologia, non ci sarebbe ragione per fare discriminazioni.

Per quanto mi riguarda, credo che sia una caratteristica, come da sempre fra gli uomini ci sono stati gli alti e i bassi, i belli e i brutti, gli intelligenti e i cretini, così ci sono gli eterosessuali e gli omosessuali. Se poi ci sono alcuni che non lo nascono, ma lo diventano, credo che siano fatti loro. Credo che siano scelte sofferte che non si fanno per moda e che noi dall'esterno non abbiamo il diritto di giudicare, nè abbiamo il diritto di rendere più difficile la loro vita con un atteggiamento ostile.

ma guarda che era chiaro il tuo paradosso: evidentemente era meno chiara la mia comprensione di ciò.

Il punto è che io credo che anche una patologia come quelle da te citate, pur essendo un indubbio limite fisico, non può mai condurre ad un approccio pietistico in quanto sarebbe offensivo. Chiarisco ancor meglio: non vedo la diversità (a livello di diritti e di dignità, in specie) di colui che è tale solo per l'abilità e, quindi, neanche di colui che ha un orientamento sessuale omo. Questo al di là di qualsiasi valutazione patologica (che potrebbe riguardare chiunque).

Link al commento
Condividi su altri Social

beh non possiamo non essere d'accordo...;)

ps: zero non è gay da quanto mi risulta ;)

Se Zero sia gay o meno effettivamente non lo so: deve essere stata un'associazione mentale perversa: certo le apparenze in tal caso sarebbero molto ingannevoli !"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei una piccola opinione: ho sentito molti quasi spaventati per l'apertura "sociale" alla piena accettazione degli omosessuali. In particolare, mi sembra di aver capito che esiste la paura che, sdoganando gli individui omosessuali dalle costrizioni -morali, prima ancora che legali-, si abbia un boom di omosessualità da parte di persone che fin'ora non si sono volute mostrare per vergogna o non accettazione.

Premesso che non riesco a concepire che una società aperta all'omosessualità corrisponda ad una società che si muove SOLO verso di essa, come non riesco a concepire che si possa diventare gay perchè "lo fanno in tanti", ritengo che, una volta passata la fase dell'accettazione, portando moralmente l'omosessualità a qualcosa di "normale", la società aiuterebbe a vivere meglio i tanti che fino ad oggi sono stati costretti a nascondersi o peggio a reprimere i propri sentimenti; credo che questa sia una cosa terribile da perpetrare nei confronti dei propri cittadini.

Non so se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza :|

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei una piccola opinione: ho sentito molti quasi spaventati per l'apertura "sociale" alla piena accettazione degli omosessuali. In particolare, mi sembra di aver capito che esiste la paura che, sdoganando gli individui omosessuali dalle costrizioni -morali, prima ancora che legali-, si abbia un boom di omosessualità da parte di persone che fin'ora non si sono volute mostrare per vergogna o non accettazione.

Premesso che non riesco a concepire che una società aperta all'omosessualità corrisponda ad una società che si muove SOLO verso di essa, come non riesco a concepire che si possa diventare gay perchè "lo fanno in tanti", ritengo che, una volta passata la fase dell'accettazione, portando moralmente l'omosessualità a qualcosa di "normale", la società aiuterebbe a vivere meglio i tanti che fino ad oggi sono stati costretti a nascondersi o peggio a reprimere i propri sentimenti; credo che questa sia una cosa terribile da perpetrare nei confronti dei propri cittadini.

Non so se sono riuscito a spiegarmi con chiarezza :|

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendosi delle discrete seghe mentali, potrei dire che se nessuno più si opporrà all'omosessualità, essa non sarà più "perseguitata", e a quel punto non lo saranno nemmeno più i detrattori, non essendocene più.

Vabbé, a parte le strunz... che dico, vorrei seriamente capire perché uno si deve opporre all'omosessualità, finché non lo tange nella sfera personale (intendo essere direttamente coinvolto); tu ti vivi la tua vita, il gay si vive la sua, però come ben dici senza piagnistei e bambinaggini per attirare l'attenzione.

Diciamo che per me va bene l'omosessuale che non sai che lo è, perché da persona intelligente si sa fare gli strakazzi suoi. Sinceramente non piacciono nemmeno a me gay pride e simili esternazioni "chiassose" e comunque richieste di una libertà che già c'è. E' dove non c'è che bisogna darsi da fare...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.