Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Schumacher: 'Dobbiamo solo pensare a lavorare per risalire'

Featured Replies

Inviato

Schumacher: 'Dobbiamo solo pensare a lavorare per risalire'

Maranello, 16 maggio - Il week end festivo di pentecoste è ormai quasi terminato per Michael ed ora il Campione del Mondo si sta preparando per la gara prestigiosa di Monte Carlo. Come al solito il week end di gara inzia già da mercoledì , poiché il venerdì come da tradizione è libero; una singolarità nel calendario della Formula 1. Per questo Michael arriverà nel Principato già domani nel tardo pomeriggio.

In seguito a quanto accaduto nella gara di Barcellona il tedesco dovrà scendere in pista fra i primi durante le qualifiche: uno svantaggio ancora più grande a causa del la natura del tracciato di Monaco. La situazione di partenza, quindi, non è per niente favorevole ma Michael rimane comunque calmo: "Questo fa parte del regolamento - dichiara Schumacher -, logicamente tenteremo di fare del nostro meglio. Stiamo attraversando una fase di debolezza proprio ora ma lo sport è anche questo: ci sono sempre alti e bassi. Abbiamo fatto molto bene per un lungo periodo, il che è inusuale, ma al momento ci troviamo in una fase di piccolo calo. Conosciamo i motivi e questa è la cosa più importante. Ora dobbiamo solo pensare a lavorare per risalire. Il bello è che nessuno di noi rinuncia e che ognuno lavora imperterrito. Anche i piccoli passi mostrano i loro effetti e già ora abbiamo fatto alcuni progressi , anche se a prima vista può non sembrare così".

Monaco è una gara speciale, perchè non è paragonabile a nessun'altra. A Michael piace questo circuito: "Io lo collego a tanti bei ricordi e vengo qui sempre molto volentieri. Semplicemente mi diverte molto guidare lungo questo tracciato . Anche se questa volta sarà molto difficile per noi, perchè la posizione di partenza sulla griglia a Monaco è in un certo senso decisiva per l'andamento della gara: ma questo non diminuisce il mio entusiasmo. Noi tutti non vediamo l'ora di affrontare questa sfida . Rinunciare non è un'opzione, e rinunciare ancor prima di aver tentato è completamente fuori questione. Come già detto questo è sport, e nello sport tutto è ancora possibile".

Come inizio tradizionale del Gran Premio di Monte Carlo c'è il match della nazionale piloti contro il Team delle Stars con il Principe Alberto. Il fischio d'inizio del gioco sarà alle ore 19.00 allo stadio Louis II di Monaco, e oltre a Michael giocheranno come sempre molti altri piloti ed ex piloti di F1.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.