Vai al contenuto

Schumacher: 'Portare la vettura al limite a Monaco è una vera sfida'


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Schumacher: 'Portare la vettura al limite a Monaco è una vera sfida'

Maranello, 17 maggio - Michael Schumacher, nell'imminenza del Gran Premio di Monaco, affronta le tematiche tecniche della prossima corsa, illustrando le caratteristiche del tracciato monegasco: "La gara di Monaco si può descrivere nel modo più semplice possibile - afferma il pilota della Ferrari - usando una dei molti detti della F1: go quick, don't crash. Sii veloce e non fare incidenti. Infatti Monaco non permette alcun errore, un errore significa che la gara è finita. E' per questo che mi piace così tanto: poichè è una vera sfida gareggiare su questo tracciato così stretto e tra tutti quei guard-rail con la nostra velocità. Monaco per me è sempre uno dei momenti clou della stagione, infatti come si sa mi piacciono i tracciati esigenti dal punto di vista tecnico.

Il sette volte Campione del Mondo spiega per quali ragioni il circuito cittadino di Monte Carlo rappresenta una sfida unica per un pilota di Formula 1: "E' una vera sfida riuscire a condurre l'auto fino al limite date le particolarità che caratterizzano Monaco: molti avvallamenti, segnaletiche sull'asfalto e un'inusuale superficie, tanto per nominarne alcune. Richiede molta precisione e sensibilità ma se riesci a farcela questo ti fa sentire molto bene. Bisogna avere un pacchetto generale molto buono - continua Schumacher - e un set-up ottimale per tutti i differenti tipi di curve. Naturalmente sono molto importanti i freni e allo stesso tempo è anche necessaria una buona trazione".

Il tedesco conlude sottolineando l'importanza di conquistare una buona posizione in griglia: "La qualifica è un fattore particolarmente determinante qui perchè è molto difficile avere l'opportunità di superare durante la gara e per questo la posizione sulla griglia è decisamente rilevante. Questo è stata in un certo senso la nostra debolezza ultimamente, quindi vediamo un po'come andrà a Monaco. Qualunque cosa succeda sarà divertente. Monaco è assolutamente unica".

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.