Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L' HD se ne sta andando

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Se il PC è un hp deve solamente comperare un disco nuovo visto che ha 3 anni penso sia ATA e NON sata. Prendilo con una dimensione di 80 Gb così non hai problemi nel riconoscimento di dischi grandi. Fatto ciò dovresti avere tutta una serie di CD se non li hai te li fai spedire da HP spendendo circa 40 Euro.( c'è tutta la spigazione su come ottenere i dischi di ripristino sul sito HP) Ti arrivano i CD fanno tutto loro devi solo inserirli uno dopo l'altro fino a completamento dell'installazione. Se non hai il CD con i driver della motherboard scheda video etc e il PC è customizzato (es HP) comperare una licenza ad esempio di XP nuova non ti risolve il problema. Messo su il disco nuovo ammesso che quello vecchio sia ancora leggibile lo metti come slave ( i dischi possono essere master o slave guardi la configurazione dei ponticelli sull'hd) e cerchi tdi copiare i dati su quello nuovo.

Grazie della spiegazione.Il pc non e' un HP ma un assemblato.Ho i cd di xp,della scheda madre e qualche altro che mi pare riguardi usb e altre cose...non so se sono i cd di cui tu parli.

Il vecchio hd credo sia inutilizzabile in quanto da ieri sera si ostina a non farmi entrare e non mi consente nemmeno di completare la formattazione e di ricaricare XP.

I dati per fortuna erano tutti su un hd esterno.Chissa' se posso montare xp su quello ?

Inviato
Grazie della spiegazione.Il pc non e' un HP ma un assemblato.Ho i cd di xp,della scheda madre e qualche altro che mi pare riguardi usb e altre cose...non so se sono i cd di cui tu parli.

Il vecchio hd credo sia inutilizzabile in quanto da ieri sera si ostina a non farmi entrare e non mi consente nemmeno di completare la formattazione e di ricaricare XP.

I dati per fortuna erano tutti su un hd esterno.Chissa' se posso montare xp su quello ?

In questo caso metti su il nuovo hd guardi nella schermata iniziale (quella in bianco e nero che sia stato riconosciuto, eventualmente entra nel bios per vederlo.

Fatto questo inserisci il disco di XP e fai l'installazione una volta terminata

prendi il cd della mb vai sui driver e li installi uno alla volta riavviando ogni volta. dopo installi tutti quelli aggiuntivi tipo scheda video, modem etc.

Inviato
  • Autore

grazie a tutti per le preziose informazioni...devo solo trovare il coraggio di farlo :)