Vai al contenuto

classe e, un flop?


Delta

Messaggi Raccomandati:

anche qui a treviso c'è una morìa di serie e ........

A6 poche e con rogne ..........

la popolazione di serie 5 invece dopo una iniziale incertezza è partita al galopppo,

anche Thesis è migliorata ma se vedono ancora poche - tra l'altro ho parlato con qualche propietario e mi ha detto che è veramente soddifatto - 166 poche ma dopo l'ultimo restyling va decisamente meglio ...... insomma rispetto a qualche anno fa la situazione si stà ribaltando ( a parte BMW )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche qui a treviso c'è una morìa di serie e ........

A6 poche e con rogne ..........

la popolazione di serie 5 invece dopo una iniziale incertezza è partita al galopppo,

anche Thesis è migliorata ma se vedono ancora poche - tra l'altro ho parlato con qualche propietario e mi ha detto che è veramente soddifatto - 166 poche ma dopo l'ultimo restyling va decisamente meglio ...... insomma rispetto a qualche anno fa la situazione si stà ribaltando ( a parte BMW )

166 e Thesis? Vedo più Peugeot 607...

Oggi comunque stravende la 5er sia station che berlina ma non sono tutte rose e fiori. Il successo deriva anche da una politica commerciale parecchio aggressiva da parte di Bmw. Sulla 5 i concessionari hanno obiettivi di vendita particolarmente elevati e spingono sulla leva prezzo. Ho girato parecchi concessionari Bmw quando ho ordinato la X3 e quasi tutti, invariabilmente, mi hanno offerto la 5 a condizioni eccezionali. Senza permuta era la regola uno sconto abbondantemente superiore al 10% (sono arrivati anche al 15%), mentre la valutazione dell'usato era di molto superiore a quella di Quattroruote. Ho trovato anche una km 0 berlina con sconto del 30%!

In Mercedes le cose non stanno così e poi la classe E è parecchio invecchiata e sconta soprattutto lo scarso appeal della station. Grossa brutta e pesante, al contrario dell'azzeccata 5 touring.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Alla fine e' avvenuto l'inevitabile, con l'avvento della Smart e della Classe A la Mercedes ha perso quell'immagine elitaria che la contraddistingueva e la gente sta iniziando ad abbandonare il marchio. Pero' probabilmente in Mercedes se lo aspettavano ma, a conti fatti (cioe' considerando le vendite della classe A e della classe B), hanno deciso che il gioco valeva la candela.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine e' avvenuto l'inevitabile, con l'avvento della Smart e della Classe A la Mercedes ha perso quell'immagine elitaria che la contraddistingueva e la gente sta iniziando ad abbandonare il marchio. Pero' probabilmente in Mercedes se lo aspettavano ma, a conti fatti (cioe' considerando le vendite della classe A e della classe B), hanno deciso che il gioco valeva la candela.

Regards,

Francesco 8)

Diciamo che la Classe E è un modello non particolarmente riuscito invecchiato nel giro di un paio di anni le uniche Classe E SW che vedo sono quelle in allestimenti funebri e soprattutto ha mostrato parecchi problemi elettronici insomma con le dovute proporzioni è successo un pò quello che è successo a Fiat con la Stilo (tranne per gli allestimenti funebri ovviamenti).Una cosa del genere è capitato anche con la C.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' quello che ho pensato anch'io. Considerando il rapporto prezzo/vendite non vi sembra che la classe s sia quella che vende di più tra le 3 berline (c,e,s)?

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento
Condividi su altri Social

NON VORREI DIRE, MA DALLE MIE Parti ci sono molte + E che serie5...

tantissime classe c, molte serie5 berlina, pochissime touring.

ed è vero che in bmw si calano veramente le braghe...il 15% sui nuovi modelli è praticamente d'obbligo..serie1 e serie3 compresa!

in mb ci vanno molto + cauti, probabilmente è anche quello...

Link al commento
Condividi su altri Social

NON VORREI DIRE, MA DALLE MIE Parti ci sono molte + E che serie5...

tantissime classe c, molte serie5 berlina, pochissime touring.

ed è vero che in bmw si calano veramente le braghe...il 15% sui nuovi modelli è praticamente d'obbligo..serie1 e serie3 compresa!

in mb ci vanno molto + cauti, probabilmente è anche quello...

Su serie 3 nuova serie francamente non mi risulta. Soprattutto il 15%. Sulla serie 1 non so ma può essere. Sicuramente non sui Suv anche se sono abbastanza morbidi nelle trattative. Una situazione ben diversa rispetto al passato che paradossalmente ha creato qualche problema ai concessionari, principalmente per la gestione dell'usato. Pare cioè che questo pressing di Bmw Italia, che eroga consistenti premi al raggiungimento degli obiettivi, abbia determinato una forte accelerazione delle vendite ma anche un impegno rilevante per la gestione dell'usato. Ed in diverse concessionarie sono preoccupati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su serie 3 nuova serie francamente non mi risulta. Soprattutto il 15%. Sulla serie 1 non so ma può essere. Sicuramente non sui Suv anche se sono abbastanza morbidi nelle trattative. Una situazione ben diversa rispetto al passato che paradossalmente ha creato qualche problema ai concessionari, principalmente per la gestione dell'usato. Pare cioè che questo pressing di Bmw Italia, che eroga consistenti premi al raggiungimento degli obiettivi, abbia determinato una forte accelerazione delle vendite ma anche un impegno rilevante per la gestione dell'usato. Ed in diverse concessionarie sono preoccupati.

un mio collega ha appena preso una serie 118d versione top, con usato (una 145 con 300.000 km) gli hanno sopravvalutato l'usato e fatto il 13% di sconto ed 1 anno di incendio/furto con finanziamento del 60%...conce ufficiale bmw. valuta tu che calate di braghe che si danno...

addirittura uno di un altro conce ufficiale gli ha detto "vieni da me con il preventivo (quello con 13% di sc.) e ti tiro giù ancora qualcosa!

ed è uscita da 6 mesi...

per la serie3 già siamo sui 5-7%, non mi sono spiegato bene prima, sorry. attendiamo 6 mesi per vedere i 15% ed oltre...

le serie5 si assestano sui 10-15% FISSI...sia berlina che touring..

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, mi diresti il nome di questo concessionario per cortesia? No sai, con il 15% di sconto corro immediatamente ad oridnare la 530d Attiva e lascio perdere l'IS

Link al commento
Condividi su altri Social

Luca, mi diresti il nome di questo concessionario per cortesia? No sai, con il 15% di sconto corro immediatamente ad oridnare la 530d Attiva e lascio perdere l'IS

prova a sentire da "Schiatti Car" e da "Tullo pezzo"...lì dovrebbero avere ottimi prezzi. cercali con google

oppure tagli la testa al toro e la prendi semestrale tedesca...ti consiglio di fare così, è la cosa migliore!

io mai e poi mai + prenderò un auto nuova...solo semestrali...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.