Vai al contenuto

Citroen DS...La Dea


j

Messaggi Raccomandati:

non riesco a vedere c6 come l'erede di ds

e' un paragone tra un'onesta auto moderna ed un capolavoro senza tempo

onesta mi pare un po poco, neanche la C3 e lerede della mitica 2C, ma lo spirito è lo sesso

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non dimentichiamo una cosa però, oggi è sempre più difficle essere originali; e questo vale per tutti.

Prendiamo le ammiraglie inizio anni 60 di Citroen (DS), Peugeot (404), Alfa (2000-2600), Fiat (2300) di simile non trovi nemmeno una vite.

Inizio anni 90: è tutto più simile, l'originalità di ogni marchio si assottiglia sempre più: citroen fa meno rivoluzione, Alfa abbandona il cambio e la traz. post., Fiat utilizza il pianale comune con Alfa e Lancia.

Con questo voglio dire che pretendere oggi da Citroen una rivoluzione su C6 pari a DS è impossibile, deve avvicinarsi (come dovrebbe Alfa) con lo spirito e la filosofia.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai in europa l'80% delle auto usa lo schema Giacosa..

Dicaimo che fino agli anni '80 tutte le marche erano caratterizzate tecnicamente, almeno un po'.

Ora salvo pochi modelli, non vedo differenze.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...
Non dimentichiamo una cosa però, oggi è sempre più difficle essere originali; e questo vale per tutti.

Prendiamo le ammiraglie inizio anni 60 di Citroen (DS), Peugeot (404), Alfa (2000-2600), Fiat (2300) di simile non trovi nemmeno una vite.

Inizio anni 90: è tutto più simile, l'originalità di ogni marchio si assottiglia sempre più: citroen fa meno rivoluzione, Alfa abbandona il cambio e la traz. post., Fiat utilizza il pianale comune con Alfa e Lancia.

Con questo voglio dire che pretendere oggi da Citroen una rivoluzione su C6 pari a DS è impossibile, deve avvicinarsi (come dovrebbe Alfa) con lo spirito e la filosofia.

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo dire che nelle Citroen attuali non vedo l'enorme originalita' delle antenate che ne erano pregne al 100 %

Sotto la meccanica è tutta identica alle Peugeot, quindi è chiaro che possono giocare sulle soluzioni di carrozzeria.

Inoltre la Peugeot ha degli obiettivi di vendita alti, quindi cercano di fare cose carine ma che non disorientino nessuno, per non precludersi fasce importanti di clientela.

La 2CV molti la compravano ma molti di più la detestavano.

La filosofia seguita oggi è la stessa inaugurata dalla BX, vale a dire fare una Citroen per chi non ne ha mai avuta una, cioè una originalità confinata a certe soluzioni estetiche e tecniche ben precise, senza quel fantastico "narcisismo tecnico" (come venne definito dai peugeottari) tipico dei visionari del mitico "bureau d'etudes".

Link al commento
Condividi su altri Social

Eri per caso a un raduno di ds sabato?

E' passato al mio paese e siccome un mio ex collega era un organizzatore ci ho fatto un salto....

Tirati via di c6 intendi ad esempio i devoluci della c3 come ho visto proprio l'altro giorno al raduno.

No, ma c'erano molti miei amici, era a Novara vero?

Io sono stato a Parigi per la festa grande con 1500 DS!

Incredibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.