Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

beh io la vedo così.. che alla storia dei prototipi non ci dovrebbe credere più nessuno.. cioè, non è che Giugiaro, in un atto d'amore verso l'azienda Alfa Romeo, crea un prototipo e lo fa esporre, e poi all'Alfa, vista la mole di consensi, telefonate, e articoli positive sul prototipo, si prende il cuore in mano e decide di produrre la gamma delle medie con quei tratti stilistici.

Loro hanno chiesto all'ItalDesign di creare un prototipo che fosse bello per sperimentare un nuovo corso stilistico.. (infatti anche Giugiaro ha più volte sottolineato che la Brera non era affatto da comprendere, era solo bella e basta) e poi l'hanno mandata in giro per il mondo per sondare i pareri del pubblico. quello che dico io, è che c'era poco da sondare. la macchina è bella? sì! allora la mettiamo subito in produzione con questi stilemi... insomma si poteva saltare a piè pari questo passaggio.

poi ovviamente tornando con i piedi per terra, un prototipo ogni tanto ci vuole, anche per far capire che l'azienda è viva

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq ho notato una cosa assurda...per le foto rilasciate degli interni, hanno utilizzato una preserie...incredibile!!!!

ho notato sta cosa a causa dell'assenza di cromature sulle bocchette d'areazione centrali...da notare poi il disallineamento del vano porta scii e del sotto plancia a sinistra del guidatore...

ma dico io, ma perchè???

ma costava tanto proporre delle bellissime e varie foto fatte in studio come fanno tutti?

sembra che le abbiano scattate in un parcheggio queste...non ci sono nemmeno i tappetini...

cmq è probabile che dalle versioni in produzione avremo ulteriori e nuove soddisfazioni...

mitica 159!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la gente che la giudica troppo uguale alla 156 non capisce proprio nulla (un mio amico ha detto lo stesso quando gli ho fatto vedere le immagini anticipative), cioè sono i classici consumatori medi al cui occhio bastano pochi elementi per giudicare un auto uguale ad un altra...perchè poi da una marca italiana ci si aspetta sempre un auto totalmente diversa?

anzi sul fatto che il restyling di 156 abbia rovinato l'effetto sorpresa non sono daccordo. In Alfa possono aver deciso per un evoluzione graduale dello stile, in modo da abituare l'occhio della gente e fissare uno stile nell'immaginario comune

Link al commento
Condividi su altri Social

frenata da 100 km/h in 36m(dato ufficiale alfa), però non viene specificata la motorizzazione e misura pneumatici

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

In altri lidi ho trovato questa frase

Non so se sia un'affermazione vera o se vale solo per alcune forme di acquisto (tipo il noleggio a lungo termine) ma se fosse vero per tutte (quasi impossibile) sarebbe un bel cambiamento. Per tre anni o 120.000 Km non ci sarebbero costi aggiuntivi oltre a quelli iniziali.

Non è vero perchè il normale materiale di consumo non è compreso. In parole povere, soltanto olio e filtri sono compresi. Dischi, pastiglie, gomme e accessori vari sono ancora a carico del cliente.

Link al commento
Condividi su altri Social

appena vista in movimento al TG2

che dire......dopo aver visto 159 camuffate a iosa, vederla in versione definitiva mi ha un poco emozionato :-P

bellissima!

Infatti ragazzi per me questa e la Croma sono le prime macchine che ho potuto ammirare dai primi prototipi fino alla fine dell sviluppo....... mi sento un po papà!:D

Cmq concordo con chi dice che si sono bruciati l'effetto sorpresa..... perchè se immagino il successo che ebbe la 156rest appena uscita + la muscolarità di questa.......... mamma mia!

Resta da vedere come risponderanno le altre case...... secondo me la serie3 sarà il vero outsider nell'immaginario collettivo tra qualche anno il confronto si farà tra 159-A4 b8-nuova classeC....... quindi aspettiamo a cantare vittoria........ ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

la 330i che ha prestazioni molto migliori parte da 39000

La 330, se la vuoi equipaggiata come l'Alfa, viene quasi 50.000 €. Non solo, ma senza trazione integrale. Non solo ma sono curioso di verificare le prestazioni della 330Xi......

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccoli appunti sulle dotazioni se avete notato......... i cerchi in lega sono di serie su tutte! Mentre purtroppo i fari allo Xeno soltanto optional.

Non è di serie il sedie sdoppiato, ma lo è lo skysac.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.