Vai al contenuto

Referendum sulla legge 40: esiti e commenti


Abarth03

Messaggi Raccomandati:

Da oggi in italia è morta la democrazia ,l'unione,la laicità e la libertà..

Io ho parlato anche a radio radicale...concludendo dicendo che "Cristo si è fatto mettere sulla croce pur di dire la sua"..

che vadano dove so io...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da oggi in italia è morta la democrazia ,l'unione,la laicità e la libertà..

Io ho parlato anche a radio radicale...concludendo dicendo che "Cristo si è fatto mettere sulla croce pur di dire la sua"..

che vadano dove so io...

si ...avete dato un spettacolo indegno da radio radicale ,e vedo che tu continui qui ,....solo insulti

Vergogna ...altro che stile all'anglosassone

Link al commento
Condividi su altri Social

un consiglio per tutti:

Israel Kamakawiwo'Ole - Somewhere Over The Rainbow / What A Wonderful World

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

abuhabaauahababaubauahabauahah da questo topic mi sembra di capire che la democrazia italiana va solo in un certo senso e viene utile solo in certi casi......

dai cazzarola siamo seri....se si perde che si accetti la sconfitta serenamente e non sparare a zero sugli elettori

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

certo che bisogna essere veramente ciechi per affermare che la democrazia è morta... i si sono il 23% e sull'eterologa il 20%... questo è il responso delle urne:

Quorum = vittoria dei NO !!!!

Ringraziate il cielo che pochi dei cattolici che oggi disprezzate sono stati tanto integralisti da votare NO altrimenti oggi la legge sarebbe immodificabile mentre a referendum invalidato si attenderà un suo riscontro e tra qualche anno la si potrà affinare.

Andate su... che avete perso... e non dite x l'informazione che nessun referendum da 20 anni ad oggi ha avuto la risonanza di questo, ne parlavano tutti, non come le ultime elezioni regionali (almeno da me...).

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da oggi in italia è morta la democrazia ,l'unione,la laicità e la libertà...

BUM! :lol::lol::lol:

Ragazzi, recuperate TUTTI un po' d'equilibrio, dall'una e dall'altra parte.

Piccola riflessione utile per tutti: la Chiesa puo' interferire quanto vuole, ma se a uno non gliene frega una cippa fa quel che vuole lui.

Cosa credete, per compiacere ed ascoltare Ruini i giovani d'oggi non hanno rapporti prematrimoniali, non si dedicano all'onanismo, non comprano preservativi e tornano a casa presto la sera?

Ma va là, dei referendum non gliene importava sega.

Pure quel mortadellone di Prodi (che non sopporto) lo ha detto, l'errore piu' grosso è stato rivolgersi all'istituto referendario per una questione come questa. ;)

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Da oggi in italia è morta la democrazia ,l'unione,la laicità e la libertà..

Io ho parlato anche a radio radicale...concludendo dicendo che "Cristo si è fatto mettere sulla croce pur di dire la sua"..

che vadano dove so io...

giusto con capezzone... mamma mia che retorica di quarta categoria.... basta per favore, non si sopporta....

Link al commento
Condividi su altri Social

E' chiaro che questo sistema referendario non va bene: consente di strumentalizzare l'astensionismo (anche quello fisiologico) ed arrivare all'aberrazione di poter trasformare il non voto in un voto validissimo.

Occorrerebbe forse abbassare il quorum richiesto affinchè un referendum sia considerato valido, ma non si può abbassare il quorum più di tanto, e tanto meno eliminarlo del tutto, altrimenti chiunque vorrà farlo potrà alzarsi una mattina, raccogliere 500.000 firme e indire un referendum per vietare la produzione di carta igienica di colore rosa.

Per esempio, affinchè questo referendum fosse risultato valido sarebbe stato necessario che il quorum per la convalida fosse stato del 25 %: un pò troppo poco.

quoto, il sistema referendario è cmq da modificare a prescindere da eisito e posizioni rispetto a questo.

MA vedrai che non succederà mai, visto che chi oggi sosteneva che era immorale astenersi, ha razzolato peggio nei referendum precedenti, uno su tutti quello su Art. 18, disinformando demagogicamente a sua volta.

E' troppo comodo così com'e x i fari parolai della politica italiota...

Se un referendum non è sentito o è ritenuto ingiusto è giusto che fallisca. Non è possibile arguire che il 75 % degli italiani è idiota: si tratta degli stessi italiani che votarono all'87 % sull'aborto ed al 79 % sul divorzio (se vogliamo metterla sul piano dell'educazione civica: non credo che percentuali di voto così alte ad un referendum siano mai state raggiunte in nessun paese del mondo).

Il referendum era profondamente sbagliato. Non si è votato per due motivi:

1) Voti solo se capisci quello che voti.

2) Voti solo se pensi che facendolo contribuisci a migliorare le cose.

Pensare che gli italiani siano stati presi in ostaggio da Ruini e Rutelli è avere poca considerazione degli italiani.

Pensare che gli italiani si sarebbero fatti infinocchiare da Capezzone e Fassino è avere poca considerazione degli italiani.

Qualcuno ha scritto che Fassino si è chiesto dov'è che ha sbagliato: non a caso lo stimo comunque, nonostante questo suo marchiano passo falso.

Allora, sono sostanzialmente sulle tue posizioni, ma a questo punto visto che tutti predicano la stessa cosa, vale anche quando oltre il 50% degli italiani sceglie il grande manovratore nanetto come gran capo degli italiani tutti...

O per silviobanana e solo x lui vale la mai votata legge di pietro che lui è il male ed altri la medicina??

Pensare che la maggioranza degli italiani sia ostaggio di Fede o delle manovrine comunicative del cavaliere mascarato?? siamo seri....

Chi continua ad avere poca considerazione degli italiani??

IO non ce l'ho altissima... ;) a prescindere da risultati di elezioni o referendum, perchè la testa, caro copco, la usiamo in pochi, ed anche se su posizioni contrastanti io e te, ed altri qua dentro abbiamo molto + acume della maggior parte di quelli "la fuori".. ma come ho già detto, il nostro voto vale come il loro...

Caro Paco, ti ricordo che la possibilità di astenersi dal voto è una libertà che la gente ha il sacrosanto diritto di esercitare, e se la gente decide di non votare ha i suoi motivi, siano essi nobili o ignobili.

sicuramente, perchè dal 68 in poi è diventato flagship il disimpegno e la NON cultira civica dello stato, tanto che parlare di patria per molti pseudo sinistrorsi è come bestemmiare per un cattolico... e detto da me, che cattolico non sono e men che meno sinistrorso... ;) divento il + probabile inquilino del peggiore dei gironi danteschi ;)

E quando il "disimpegno" come protesta dovrebbe essere utilizzato veramente, contro gli schieramente politici parolai e demagogici... non lo si usa.

Ecco perchè purtroppo credo che l'influenza dei transfughi di avignone sia molto + alta di quello che l'affluenza in chiesa faccia pensare, e sommata all'ignavia da frigo pieno o da tintarella di giugno...

Ma non credo che gli italiani che su aborto e divorzio furono nobilissimi ed anticlericali siano di colpo diventati ignobilissimi e clericali sulla PMA.

Mentre le chiese sono vuote e la Chiesa non sa più a che santo votarsi per rifornirsi di preti.

e ci sarà anche un motivo se si svuotano... come dico da sempre, lasciagli la pancia piena, il vcr/dvd e la partita di calcio e di preti non ne vedremo + nel giro di 50 anni...

E continuando con il dogmatismo tipico e la non accettazione di certi valori della moderità, cercando di indirizzarli, la chiesa perderà anche fedeli, guadagnando solo quei pochi veramente accecati dalla fede, minoranza ineluttabile in ogni società.

Personalmente potrei anche sobriamente essere contento, ma visto che sociologicamente è il risultato dello svuotamento culturale della nostrqa società, preferisco confrontarmi con uno come te o renyuri che con un acerebrato... anche xkè tra 50 anni magari... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
allora ...diciamo che ti allinei allo scarso buon gusto di oliviero toscani.

...certo, perché abita sempre da quelle parti, possibilmente a sinistra, specie in quella estrema e radicale che in realtà é rozza...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.