Vai al contenuto

BMW vs. FERRARI... Ma allora è una mania!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

...tant'è che l'elettroattuato, in modalità automatica, fa proprio schifo e finisci per usarlo SEMPRE, in modalità sequenziale...

In attesa dei nuovi robotizzati a doppia frizione....secondo me la quadratura del cerchio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riguardo alle prestazioni della F430 posto solo questo:

0 - 1000 metri con partenza da fermo secondo 4R

F430, 21"2 - Enzo 20"5 - Murcielago 21"5 - Carrera GT 20"9

E come tempi sul giro in pista secondo 4R

F430, 1'19"2 - Enzo 1'17"4 - Murci 1'19"8 - Carrera GT 1'17"3

E' più vicina ad una Enzo che non ad una supersportiva tradizionale..........non a caso in un giretto di prova assieme, vi confermerebbe anche Gabry potesse, la Enzo su strada fa molta molta fatica per staccare una F430.....

QR come sempre ridicola...su Topgear Enzo ha fatto un tempo nettamente inferiore a quello della carrera GT....QR mantiene la sua posizione probabilmente giocando coi tempi per favorreggiare il suo marchio prediletto...mi chiedo come ancora usi i dati rilevati dalla QR per fare delle considerazioni serie...

Gabriele sarebbe meglio che facesse le sue valigie per Monaco (di baviera ovviamente)..

612 Scaglietti nonostante un rapporto peso potenza simile alla M6 ha prestazioni nettamente migliori grazie alla coppia sostanziosa del V12 e la disponibilit' di potenza fin dai regimi piu' bassi rispetto a quelli necessari per la M6...ma la cosa che fa la differenza e' la architettura 612 Scaglietti con una distribuzione 46/54 avanti dietro e' la vettura con motore anteriore/centrale con distribuzione piu' vicina al perfetto per una TP 42/58...dunque ha un comportamento stradale ed una agilita' inimaginabile per una vettura delle dimensioni della 612...per di piu' come noto gia' da McLaren e Maserati ogni 1% di spostamento del carico verso il retro oltre il 50/50 su una TP migliora la accelerazione del 2,5-3%

Link al commento
Condividi su altri Social

QR come sempre ridicola...su Topgear Enzo ha fatto un tempo nettamente inferiore a quello della carrera GT....QR mantiene la sua posizione probabilmente giocando coi tempi per favorreggiare il suo marchio prediletto...mi chiedo come ancora usi i dati rilevati dalla QR per fare delle considerazioni serie...

Gabriele sarebbe meglio che facesse le sue valigie per Monaco (di baviera ovviamente)..

612 Scaglietti nonostante un rapporto peso potenza simile alla M6 ha prestazioni nettamente migliori grazie alla coppia sostanziosa del V12 e la disponibilit' di potenza fin dai regimi piu' bassi rispetto a quelli necessari per la M6...ma la cosa che fa la differenza e' la architettura 612 Scaglietti con una distribuzione 46/54 avanti dietro e' la vettura con motore anteriore/centrale con distribuzione piu' vicina al perfetto per una TP 42/58...dunque ha un comportamento stradale ed una agilita' inimaginabile per una vettura delle dimensioni della 612...per di piu' come noto gia' da McLaren e Maserati ogni 1% di spostamento del carico verso il retro oltre il 50/50 su una TP migliora la accelerazione del 2,5-3%

Taurus....gabriele parla troppo, lo ammetto....ma ha ragione. Tra l'M6 e la 612 Scaglietti non c'è tutta sta differenza. Te l'ho già detto piu di una volta, e te lo ripeto....lascia perdere la teoria....la realtà è diversa. E una M6 viaggia come una 612 Scaglietti sul dritto e in pista sono lì per lì. La BMW è più leggera della Scaglietti e in modalità sport ha un assetto ancora più rigido, che ne esalta il comportamento in pista.

Per quanto riguarda la prova della Enzo, ha scritto che i tempi non sono migliorati per un problema di surriscaldamento dei pneumatici. E la pista di Quattroruote non ha niente a che vedere con quella di TopGear.....4R ha una pista con una parte veloce e una molto tecnica, con curve molto strette. E lì la CGT ha creato il suo piccolo vantaggio. Del resto l'avevo detto io, fin quando non si da la possibilità alla Enzo di fare lavorare la sua aerodinamica, una CGT può starle affiancata.

Link al commento
Condividi su altri Social

potrà anche fare tempi paragonati alla Ferrari ma stai sicuro che la M6 parcheggiata a motore spento non salta all' occhio come una 612Scaglietti...e come abilità dovrebbe essere milgiore la Ferrari penso...

guardate che per fare una vera rivale della ferrari non basta starle incollati in accelerazione,ci serve il suono,il design,le pelli ,gli odori particolari,i materiali ecc ecc..e la m6 NON li ha!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

V8: 4porte(3v); 5000Gt(coupé2+2); 8C(coupé3v); F430(sportivetta)

V12: 4porteRoyal(3v); 612Scaglietti(coupé2+2); 600(cuopé3v); F60 (sportivetta)

senza citare le spyder e le cabriolet...

Direi che è un'analisi giusta.. però una cosa:

la F139 (cioè la nuova MAranello) come si chiamerà?

Io proporrei

600 TESTAROSSA

e poi il motore non dovrebbe essere lo stesso della MC!2?

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima Alfa-JTD io la 612 la uso frequentemente...sono cresciuto tra le ferrari e parlo della V12 e questa per me e' la migliore GT Lusso piu' vicina allo spirito delle V12 GT Lusso degli anni 50-60....poi riguardo il peso non sono d;accordo la differenza e' minima...nonostante il fatto che 612 ha dimensioni molto piu' generose ed un motore 12 cilindri anziche 10 come la plebea BMW M6....

612 Scaglietti pesa 1840kgr in ordine di marcia DIN e 1720kgr a vuoto DIN...il che significa 1795kgr ECE a vuoto e BMW M6 pesa 1785kgr ECE a vuoto quindi quale e' la differenza 10kgr....siamo un po coerrenti M6 non e' piu' leggera ha piu' o meno lo steso peso... e questo il momento che 612 e' 15cm piu' lunga e 10cm piu' larga...

Non c'e' paragone tra le due vetture nel comportamento stradale punto e fine....poi sono sicuro che se BMW faceva una serie 8 coupe' rivale di 612 sarebbe molto piu' pesante di 612....

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa_JTD e prima di lui Gabriele,hanno semplicemente detto ke sul dritto la 612 nn stacca così facilmente l'M6....nel post che ho riportato c'era un "confronto" in autostrada tra 612 e vecchia M5 (secondo me senza limitatore visto che fumava copiosamente!) e sul dritto la BMW era appiccicata.

Ovviamente Ferrari è tutta un'altra cosa per vari motivi,ma questo dimostra che i motori delle versioni M BMW nn sono affatto male,anzi!

@defiant: il nome Testa Rossa mi stuzzica nn poco!

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa_JTD e prima di lui Gabriele,hanno semplicemente detto ke sul dritto la 612 nn stacca così facilmente l'M6....nel post che ho riportato c'era un "confronto" in autostrada tra 612 e vecchia M5 (secondo me senza limitatore visto che fumava copiosamente!) e sul dritto la BMW era appiccicata.

Appunto...sul dritto

poi arrivano le curve però :mrgreen::!: :!:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.