Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Vi si puo' dare torto?Guglielmo parla di immagine,Fusi e Bialbero di tecnica...io direi fifty/fifty....perche' sara' anche vero che viviamo di immagine...e quindi diciamo che l'occhio e' appagato...ma va anche rilevato che una filosofia aziendale nn si cambia dall'oggi al domani e se qualcuno in fiat crede di aver fatto il massimo,e' giusto che nn si scenda dalle barricate,per nn dare l'idea che il cliente che vuole un auto in un certo modo...lo si puo' convincere a prendere qualcos'altro...e quindi dopo aver compiuto lo sforzo in questo momento,il massimo che si poteva fare,mi pare giusto proseguire su questa strada ed evolvere e nn fare ritornare l'epopea delle tempra-dedra-155....perche' sara' vero che le alfa di un tempo arrugginivano solo a guardarle...ma a livello tecnico siamo ancora a parlarne dopo trent'anni.....possiamo fare lo stesso per una bmw serie 3 di vent anni fa?O ancora piu' indietro una 1602 0 una 2002...o ancora di una mercedes tipo la /8 o la 200d precedente,aldila' della leggendaria affidabilita' cos altro avevano per essere ricordate?Fra trent'anni parleremo di 155 come vettura leggendaria?O parleremo di una m3?Perche' abbiamo le risorse per essere un grande paese e dobbiamo sempre fare la parte del fratello sfigato..a tavola con i nostri fratelli europei?Dunque Fusi,Bialbero,Ax e tutti gli altri nnscendete dalle barricate,perche' quando stai seduto comodo,stai comodo,ma se c'hai una zeppa in culo seduto stai,ma comodo no...e in un modo o nell'altro la zeppa cerchi di toglierla......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggiti la stampa di giovedì....ma sappiamo che coi numeri fra 283 cm e le date false non sei molto portato.....a proposito 500 mila alfa nel 2008 come dici tu...o si spera 300 mila come dice kalp...?

E' che cosa e' la Stampa...fiat auto press...ma perfavore...qua la scorsa settimana ha scritto che la sportwagon debuttera nella prima parte del 2006..il momento che 8 giorni fa diffronte a tutti i giornalisti presenti Kalbfell ha detto presentazione sportwagon nel salone di francoforte e commercializzazione entro la fine del 2005....io a chi devo credere ad un giornalista di la stampa o al a.d. di alfa romeo e maserati..rispondi stefanuccio!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per finire..e qua mi sto avventurando in campi nn miei,io credo che a fronte di un'eccessiva omologazione,la chiave del successo stia proprio nella caratterizzazione e ovviamente nn parlo di finiture,ma del fatto che uno provi gioia nel guidare un veicolo,senza che intervengano strani giochilli elettronici a darti l'illusione che hai tutto sotto controllo...secondo me lo spazio per una berlina sportiva,ma sportiva davvero c'e'.....ma per portare i clienti al tavolo,un antipasto saporito,lo devi dare e che faccia venire voglia di qualcosa di piu' sostanzioso

Link al commento
Condividi su altri Social

io a chi devo credere ad un giornalista di la stampa o al a.d. di alfa romeo e maserati..rispondi stefanuccio!

Diciamo che se continui a chiamarmi stefanuccio...dato che ti sei lamentato continuo col mister 283 cm di dimensione artistica....non so a chi credere cmq a te no di sicuro.

cmq stampa diceva sportwagon vendite a gennaio 2006...scomettiamo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

sei certo che a produrli converrebbe ?

perchè tante volte c'è la roba ,ma costa uno sproposito produrla ,se non in molti più pezzi ...a meno che di vendere parte di tale tecnologia ad altri

o montarla su Fiat e Lancia

Guarda che la stanno producendo su vetture il cui target è 10k vetture l'anno.

Si può ipotizzare (e dimmelo tu che sei un economista) che produrli per qualcosa come 120k pezzi in + come minimo, venga a costare di meno?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che se continui a chiamarmi stefanuccio...dato che ti sei lamentato continuo col mister 283 cm di dimensione artistica....non so a chi credere cmq a te no di sicuro.

cmq stampa diceva sportwagon vendite a gennaio 2006...scomettiamo....

La fa vedere a Francoforte, dicono che la commercializzano a entro fine anno, e va in mano ai clienti anche fosse a gennaio 2006 è pur sempre "la prima parte del 2006".........

Cmq i ritardi di 159 erano per problemi di confort. Risolti questi, non credo che per SW ci debbano essere tanti altri problemi......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque Fusi,Bialbero,Ax e tutti gli altri nnscendete dalle barricate........

Io non ci scendo di sicuro. L'ho comprata l'Alfa recente, ne ho usate e uso diverse, ma fra l'averle e dirne che sono "il non plus ultra" santinumi se ce ne corre.

Ecco, colmare questo "ce ne corre" è la sfida.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Non mi pare che comunque quando a me è stato dato del presenzialista, del "condottiero" che ha il merito di fare una critica noiosa qualcuno dei moderatori abbia invitato chi palesemente dice cose che non esistono a darsi una calmata. O forse si deve cominciare a offendere pesantemente chi ti sta sulle palle per avere attenzione "ambivalente"?

Fine OT

...non so quando é successo, ma non mi pare di averla vista: comunque é chiaro che queste regole valgono per tutti ;)

..la frase che hai riportato era una risposta ad un inizio di provocazione

Link al commento
Condividi su altri Social

Siccome pecunia non olet, o vendiamo le Alfa solo agli Alfisti, per un paio di anni e mai +, oppure le vendiamo anche a chi, 95% della clientela, manco si renderà conto se TI, TP, TA etc etc

stavolta non mi trovo d'accordo AX, tu dici che dovremo vendere solo al 5% della clientela alfista, ma allora spiegami ma prima l'Alfa a chi le vendeva le macchine?? nel mezzo c'erano alfisti e c'erano persone è vero che non ci capivano una mazza di tecnica, motore e quant'altro, però in tal maniera (producendo con una certa filosofia cioè) venivano accontentanti tutti.

Seguendo il tuo discorso allora dovresti anche spiegarmi del perchè la maggior parte della clientela alfista (che non sono tutti alfisti preparati) non comprò la 155, per rifigiarsi in altri lidi.

385 mila Alfa 75

185 mila Fiat 155.

Le Alfa vanno prodotte e vendute non ad un mercato generalista, certo nemmeno di nicchia, daro che oggi senza SUV e JTD non si va avanti, però senza nemmeno esagerare nel fronte opposto, che è quello che ha fatto fin d'oggi la Fiat col marchio Alfa, l'appiattimento è spersonalizzare.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dopo chi ha detto che 3.2 e' una cilindrata Opel....nessuna casa GM non usa la versione 3.2 almeno per il momento e' esclusiva Alfa....del resto abbiamo visto Opel cambiare il vecchio 3.2 che non c'entra nulla...con il 2.8 sovralimentato sviluppato da Saab.

si parlava di 2.2, che guardacaso l'Opel benzina ha cilindrata identica...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.