Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

CAR and DRIVER intitola POWER CRAZY! il suo numero dedicato alle supercar: nelle pagelle finali la F430 ha ottenuto tutti i suffragi ma nelle prove é risultata quasi la più lenta se escludiamo la lussuosa DB9. Nell'esercizio 0-150 MPH la piccola di maranello non é andata oltre i 23.8 secondi contro i 19.1!! della Ford GT, i 20.5 della SL 65 AMG ed 21.8 della vecchia ed ingenieristicamente obsoleta 996 turbo S Cabriolet. Inoltre la F430 non supera i 186 MPH eguagliando la performance della Aston. Sarà colpa della benzina a 91 ottani? Probabilissimo, ma anche i risultati della prova di accellerazione laterale non hanno visto primeggiare la rossa, superata ampiamente dalla Gallardo.

Ma sei sicuro che non abbiano provato la 360 Modena? Perchè il tempo 0 - 150 Mph è all'incirca quello....non mi stupisco del tempo della SL 65 AMG, del resto ha 612 cavalli......ma il fatto che la 911 Turbo S Cabrio per di più, faccia tempi così bassi mi suona alquanto strano.

Va bhe.....lasciamo perdere.

Per quanto riguarda il carburante, se è su specifiche USA, i loro 92 ottani sono i nostri 95 ottani. Ma ciò non giustifica il tempo della F430 e le scadenti prestazioni fatte registrare durante la prova.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Oggi su Tg2 Motori c'è stato il servizio della prova pubblicata su 4R...alla fine hanno detto ke la Enzo ha prevalso seguita a ruota da Porsche e Lamborghini un po' più staccata.Ciò che mi ha meravigliato è stata la Carrera GT:il tester ha detto ke ha difficoltà a scaricare a terra la notevole potenza del motore,causando così una trazione nn eccellente...Per un auto di questo rango nn èuna cosa molto positiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la TP ha certi problemi di trazione, solo che il livello di potenza è molto più alto che per le TA. il massimo sarà sempre un bella TI con prevalenza per il retrotreno (Delta integrale 16V, Alfa Crosswagon, nuova Audi S4, etc.)

Certo,con la TI si possono gestire potenze molto elevate senza particolari problemi ma la Enzo,nonstante sia a TP,ha una motricità straordinaria sottolineata anche dal tester.E nn ha il differenziale attivo ke ha la F430...figuriamoci la F60 cosa dovrà essere.

Tutto ciò la dice lunga sulle capacità degli uomini Ferrari...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo,con la TI si possono gestire potenze molto elevate senza particolari problemi ma la Enzo,nonstante sia a TP,ha una motricità straordinaria sottolineata anche dal tester.E nn ha il differenziale attivo ke ha la F430...figuriamoci la F60 cosa dovrà essere.

Tutto ciò la dice lunga sulle capacità degli uomini Ferrari...!

Si stanno sviluppando in Ferrari sistemi di sospensione magnetica.....mentre è assodato che la prossima Ferrari estrema avrà il differenziale a controllo elettronico. Cio nonostante la Enzo è probabilmente una delle migliori supercar di sempre e da guidare è tra le più veloci in assoluto. Basti pensare che a Fiorano la Maserati MC12 in specifiche Fia GT, gira ad appena 10" dai tempi di una Formula 1 Ferrari degli anni 95....

Link al commento
Condividi su altri Social

anche la TP ha certi problemi di trazione, solo che il livello di potenza è molto più alto che per le TA. il massimo sarà sempre un bella TI con prevalenza per il retrotreno (Delta integrale 16V, Alfa Crosswagon, nuova Audi S4, etc.)

Su pista, secondo il mio personalissimo parere, una trazione posteriore ben studiata, con motore posteriore centrale, è superiore a qualunque trazione integrale. Parlando di pista con asfalto asciutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente trovo interessnate l'articolo di 4r .

La cosa che non ritengo giusta è che nel punteggio complessivo (1000 punti max) influisca anche il design (dove vince la tecnologica immagine della Ferrari).

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa che non ritengo giusta è che nel punteggio complessivo (1000 punti max) influisca anche il design (dove vince la tecnologica immagine della Ferrari).

concordo con te.....ma c'è da dire che,almeno x quello che mi riguarda,il toro di S.Agata non è certo da meno....va bene che non ha l'immagine che la Ferrari ha acquisito con le gare in F1....però ferrari e lamborghini sono una spanna sopra alle varie pagani,koenisbergg e compagnia bella

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.