Vai al contenuto

320 CDI su sportcoupè...


blasf

Messaggi Raccomandati:

Anche se l'ipotesi di blasf fosse vera, d iqui ad affermare che la 159 monterà motori diesel Mb ce ne corre, ma tanto.

no spetta calmo io non ho detto che alfa monta gli stessi motori identici di mb... però è stato detto molte volte che il 3000 alfa è di origine vm dunque la base tra i due è la stessa...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dal sito VM: 2987 cc e potenze di 190 cv e 220 cv

http://www.vmmotori.it/it/01/00/01/dettaglio.jsp?id=9

Dal sito MB: MB E 280 V6 CDI.....2987 cc...190 cv

MB E 320 V6 CDI.....2987 cc...224 cv

La versione destinata ad Alfa avrà stessa cilindrata e la doppia-sovralimentazione e una testata specifica con l'iniezione Multijet.

Potenza max. 250 cv

Coppia max 500Nm (forse 550 Nm)

Link al commento
Condividi su altri Social

MB E 320 V6 CDI.....2987 cc...224 cv

La versione destinata ad Alfa avrà stessa cilindrata e la doppia-sovralimentazione e una testata specifica con l'iniezione Multijet.

Potenza max. 250 cv

Coppia max 500Nm (forse 550 Nm)

della serie togliamo un motore che va da dio e mettiamo una ciofeca...

cmq per il 250cv di alfa si parla di una turbina, quello a due sarà sui 290cv circa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo il 3.0 e' origine VM, gli altri AR diesel sono i classici Fiat.

VM fa ottimi motori diesel, e non mi stupisce che MB abbia deciso di usarli.

Inoltre il nuovo V6 pesa molto meno del vecchio 6L MB, e' piu' corto e percio' consente una migliore distribuzione dei pesi.

Vomunque magari i due motori AR e MB hanno solo in comune basamento e misure corsaxAlesaggio, ed il resto e' tutto diverso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se il 3000 diesel Alfa ( ma ci sarà ? ) sarà di origine VM , questo non lo so, ma che VM sia nell'orbita mb non mi risulta.

Non per niente i Vm montati sui Grand Cherokee, sono stati celermente sostiuiti con la fusione del gruppo DaimlerChrysler.

Link al commento
Condividi su altri Social

La VM è della DailmerChrysler. E il nuovo V6 CDI è un VM

Il 2.0 CDI della Classe A è un VM, lo montano anche alcune Hyundai e Kia.

Idem il 1.5 della ForFour

quoto tutto, ci sono altri motori che mb fa in sinergia con altri costruttori (1,4 - 1,6 benza)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

della serie togliamo un motore che va da dio e mettiamo una ciofeca...

cmq per il 250cv di alfa si parla di una turbina, quello a due sarà sui 290cv circa...

Anch'io ero convinto ke fosse così,invece mi hanno detto ke entrambi hanno due turbine,una per bancata.

Link al commento
Condividi su altri Social

La VM è della DailmerChrysler. E il nuovo V6 CDI è un VM

Il 2.0 CDI della Classe A è un VM, lo montano anche alcune Hyundai e Kia.

Idem il 1.5 della ForFour

Dopo un'affermazione di questo tipo, ci piacerebbe sapere la fonte o magari un pò d'argomentazione, sempre se non dobbiamo crederci sulla fiducia.

Per geo : è verissimo che mb costruisce motori in sinergia con altri costruttori, ma da qui a dire che i V6 diesel son tutti VM, è un pò diverso.

Non è per polemica, credetemi. E' che in genere credo poco alle voci di corridoio ( perchè tali sono, altrimenti sarebbe palese per tutti ), ma piuttosto alle prove provate.

Non vi nego inoltre la mia atavica antipatia per la VM, enon per sentimento antiitaliano; provate a chiedere a chi aveva una 164 Td o ai pochi (come me), che avevano una Range Rover TD a cavallo degli 80/90......:?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Non dico che sicuramente e' VM, ma quando due motori hanno la stessa cilindrata e lo stesso rapporto alesaggio x corsa, forse qualche parentela ce l'hanno....

Comunque anche se fosse VM, penso che i controlli di qualita' ed i protocolli di progetto saranno stati MB.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.