Vai al contenuto

Modello T4


competizione

Messaggi Raccomandati:

il suo libro è sulla mia scrivania autografato (ovviamente prestato), sotto un mucchio di roba..

spero che se ne vada presto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Facendo un po' d'ordine, senza peraltro voler cianciare di cose di cui non sono sicuro, posso dire che (pardon l'assenza ma ero di fretta a Milano sti giorni per una cena presso un club Alfa, ci abbiam portato l'ex direttore commerciale di Alfa fino al 1978 nonchè genero di Luraghi...) il discorso trazione anteriore non era per l'Alfa Romeo come progettisti così tabù come lo è per tanti altri che non l'hanno ancora capito (al di là delle preferenze sulla distribuzione della meccanica su una macchina).

Si voleva la trazione anteriore già ai tempi della 1900....... poi si fece la 103. Poi ancora appena uscita l'Alfetta altri studi su una trazione anteriore di quella categoria...... La questione Alfasud venne vista male non certo per la trazione, ma ad Arese avevano le balle girate per il fatto che non furono minimamente interpellati e soprattutto perchè Hruska ebbe carta bianca, mentre loro come Alfanord avevano le mani legate in tante decisioni.

Credo che saremmo arrivati egualmente alla trazione anteriore e forse oggi una ipotetica Alfa IRI magari darebbe lo stesso prodotto di oggi........ però ci si sarebbe arrivati in un modo diverso e soprattutto senza il pout pourri di Fiat, cosa che ha insanabilmente compromesso il discorso trazione mica trazione su Alfa, mischiandolo ad altre cose che parlando di un marchio "di passione" traviano spesso anche la capacità oggettiva di giudizio e discernimento ma soprattutto che non fan perdonare delle cose perdonabili.

Mentre altre, OVVIAMENTE, rimangono imperdonabili.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Facendo un po' d'ordine, senza peraltro voler cianciare di cose di cui non sono sicuro, posso dire che (pardon l'assenza ma ero di fretta a Milano sti giorni per una cena presso un club Alfa, ci abbiam portato l'ex direttore commerciale di Alfa fino al 1978 nonchè genero di Luraghi...) il abili.

ho conosciuto il dott. Sala e la sua consorte (la figlia di Luraghi), una persona squisitissima e molto apprezzata...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Sia Enrico che Liliana sono squisiti e molto signorili. Imparassero, a Torino, anche il modus operandi et vivendi di certa gente.

Cmq li siamo andati a prendere e riaccompagnati in Alfa 6 grigio met.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo. Sia Enrico che Liliana sono squisiti e molto signorili. Imparassero, a Torino, anche il modus operandi et vivendi di certa gente.

Cmq li siamo andati a prendere e riaccompagnati in Alfa 6 grigio met.......

ahaha, giustamente l'ospite va ben trattato, anche al raduno dove io ero presente s'e fatto accompagnare su un'Alfa 6 marroncina...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ahaha, giustamente l'ospite va ben trattato, anche al raduno dove io ero presente s'e fatto accompagnare su un'Alfa 6 marroncina...

L'autista era il medesimo........ l'auto no.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

caspita...negli anni 70 avevano idee e progetti ke oggi...pff roba da matti....pero anche se l'alfa fosse rimasta alfa avrebbero preso il percorso di oggi...cioe TA+TI con un innalzamento del livello di gamma...in poche parole sarebbe diventata quello ke è oggi l'audi piu o meno con un pizzico di riguardo in piu alla sportivita ma il succo e quello...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

caspita...negli anni 70 avevano idee e progetti ke oggi...pff roba da matti....pero anche se l'alfa fosse rimasta alfa avrebbero preso il percorso di oggi...cioe TA+TI con un innalzamento del livello di gamma...in poche parole sarebbe diventata quello ke è oggi l'audi piu o meno con un pizzico di riguardo in piu alla sportivita ma il succo e quello...

bhe un tantino differente da Audi, questa semmai sarrebbe dovuta esser assimilabile ad una ipotetica Lancia, fino ad oggi stante le mie letture ecc ho capito che Alfa avrebbe avuto parte della gamma a TA-TI e restante (presume alto di gamma e sportive) a TP...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.