Vai al contenuto

Toyota: un rullo compressore......


Messaggi Raccomandati:

Io in 7 anni di celica il massimo che ho speso per un tagliando è stato di circa 300 euro a quota 150.000 Km.... peccato che ogni 2 anni mi arriva a casa un libricino con tanti tagliandi sconto sui pezzi di ricambio...

Se questi sono prezzi alti! Per quanto riguarda l'affidabilita la mia a + 200.000Km e mai avuto problemi e tira ancora molto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...é vero, costano uno sproposito: a questo punto me ne farei un baffo dei 5 anni, della supposta "affidabilità totale" (che come già evidenziato non é proprio come viene detto) etc. etc. se poi il prezzo da pagare é questo..

aspetto sempre qualche dato...

Link al commento
Condividi su altri Social

...é vero, costano uno sproposito: a questo punto me ne farei un baffo dei 5 anni, della supposta "affidabilità totale" (che come già evidenziato non é proprio come viene detto) etc. etc. se poi il prezzo da pagare é questo..
ma ne vuoi sapere + dei proprietari?

se si vivesse con un sorriso in più si vivrebbe meglio!

Link al commento
Condividi su altri Social

...é vero, costano uno sproposito: a questo punto me ne farei un baffo dei 5 anni, della supposta "affidabilità totale" (che come già evidenziato non é proprio come viene detto) etc. etc. se poi il prezzo da pagare é questo..

Ma...il mio amico con corolla 1.6 benzina spende la metà di quel che spendo io per il 1.4 TDI.

Io non ce la vedo sto gran costo nei tagliandi.

E cmq la gente li guarda molto a fondo i 5 anni di garanzia, ed è un peccato che la nostra cara fiat nn cerchi di attuare una politica simile, magari aumentando un pochino il costo o la frequenza dei tagliandi per nn perderci troppo.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

...é vero, costano uno sproposito: a questo punto me ne farei un baffo dei 5 anni, della supposta "affidabilità totale" (che come già evidenziato non é proprio come viene detto) etc. etc. se poi il prezzo da pagare é questo..

Ehm, ho una Yaris TS del 2001, ha ora quasi 50000 Km e nessun intervento straordinario a parte i famosi tagliandi obbligatori, di cui il costo varia da 80 a 150€ al massimo.

Tutt'altra cosa rispetto alla povera Uno 70 SX del 1988 che avevo prima...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm, ho una Yaris TS del 2001, ha ora quasi 50000 Km e nessun intervento straordinario a parte i famosi tagliandi obbligatori, di cui il costo varia da 80 a 150€ al massimo.

Tutt'altra cosa rispetto alla povera Uno 70 SX del 1988 che avevo prima...

poco rispetto ai tagliandi della mia bMW

Link al commento
Condividi su altri Social

poco rispetto ai tagliandi della mia bMW

Mio papà ha avuto la BMW, e li paghi la manodopera che è più cara rispetto alle marche "popolari". Ma il trattamento è anche "diverso".

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
aspetto sempre qualche dato...

..ecco qua: ;)

Toyota Richiama In Cina 8.549 Suv

La Toyota ha effettuato in Cina un richiamo di 8.549 Suv a causa di possibili problemi alle sospensioni. E' quanto riporta il 'China Economic Net'. Il richiamo, che riguarda il Landcruiser Prado costruito tra il 22 maggio 2001 e il 23 dicembre 2003, partirà dal 30 maggio. I difetti, che riguardano le sospensioni anteriori, saranno risistemati gratuitamente a carico della Toyota per i veicoli importati in Cina. E' quanto ha reso noto la Toyota Motor Investment della Cina.

Stando alle parole di Yang Hongjian, ufficiale della Toyota Motor Investment in Cina, nessun incidente finora sarebbe attribuibile al difetto di fabbrica. La mossa aziendale rientra nel richiamo globale di 860.000 Suv e pickup. Questo - secondo quanto riporta il sito web cinese - sarebbe il quinto richiamo in Cina dallo scorso anno. La casa nipponica ha richiamato 2.339 Landcruiser Prado lo scorso agosto dal mercato cinese e 1.717 e 1.489 Lexus e berline LS 430 importate rispettivamente a gennaio di quest'anno e a luglio dell'anno scorso. La compagnia ha fatto rientrare inoltre 1.913 Lexus RX300 berlina in Cina lo scorso novembre.

"Questi richiami - ha detto la Yang - indicano che la Toyota agisce responsabilmente nei confronti dei suoi clienti cinesi". Molti produttori di automobili, inclusi le compagnie cinesi e straniere e le joint venture estere, hanno effettuato un richiamo di veicoli da quando la Cina ha ordinato il suo primo decreto per il richiamo di auto a marzo dell'anno scorso. Più di 300.000 veicoli sono stati richiamati in Cina a partire dall'anno in cui il decreto è diventato esecutivo. Le vendite della Toyota in Cina sono cresciute tuttavia al 38% nei primi quattro mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso attestandosi a quota 50.000 veicoli. I dati includono anche le vendite di 43.000 unità prodotte negli impianti cinesi. La compagnia giapponese, che ha realizzato una grande quantità di joint venture in Cina per la produzione della auto con i partner locali, auspica di controllare il 10% dell'intero mercato del'auto nel Paese della Grande Muraglia entro il 2010 rispetto al 2% registrato lo scorso anno. Si prevede inoltre che la domanda di autoveicoli in Cina continuerà a crescere del 12% a quota 5,6 milioni di unità quest'anno."

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13583

Maxi Richiamo Toyota In Giappone, Singapore E Malesia

Operazione di richiamo per la Toyota in Giappone, Singapore e Malesia. Il maggior costruttore nipponico - secondo quanto riporta l'Associated Press - richiamerà in tutto 173.000 veicoli per riparare difetti ai freni e al sistema di alimentazione delle vetture. Le Toyota ha richiamato, in particolare, 63.830 unità dei modelli Crown, Majesta e Mark X, 23 dei quali in Malesia e Singapore, a causa di un problema al sistema frenante. Altri 109.289 unità dei modelli Crown e Mark X saranno richiamate in Giappone per un problema al sistema di alimentazione. I due richiami riguardano vetture prodotte tra settembre 2003 e febbraio 2005. Secondo quanto affermato da un portavoce della Toyota, il difetto ai freni di uno dei veicoli interessato dall'operazione di richiamo è stato causa di un incidente automobilistico in Giappone. Tuttavia - ha aggiunto il portavoce - non ci sono stati feriti.

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13691

Toyota richiama 880.000 veicoli

Toyota recalls 880,000 SUVs, pickups worldwide

Reuters / May 18, 2005

TOKYO -- Toyota Motor Corp. said on Wednesday it would recall about 880,000 sport-utility vehicles and pickups worldwide, mostly in the United States, to fix a defect in the front suspension that could hamper steering.

Covered in the recall, aimed at fixing front-suspension ball joints that could wear faster than they should, are the Tacoma and Tundra pickup trucks and Sequoia, Land Cruiser Prado and 4Runner/Hilux Surf SUVs built between May 2001 and December 2003. Of the total, 789,000 units are in North America.

Japan's top automaker said it does not disclose estimated recall costs.

A spokesman said there was one report of an accident in Japan, where Toyota is recalling 23,800 Hilux Surf and Land Cruiser Prado vehicles. Information on accidents elsewhere was not immediately available.

The recall also covers 19,000 vehicles in Europe and 12,000 in Australia

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=13428

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
ma ne vuoi sapere + dei proprietari?

..trattasi di listino prezzi esposti in concessionaria Toyota che ho visto quando ero alla ricerca di un 4x4 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse ho perso il filo....

Si parlava dei costi di tagliandi e ora spunti con i richiami?

E, sinceramente, che cosa m'importa dei veicoli importati in Cina? Siamo mica in Cina, noi? ;)

E poi, meglio un richiamo prima che n incidente dopo, prevenire è meglio che curare, ed è questo quello che sta facendo la Toyota (e tutte le case serie, Fiat compresa (scatola sterzo Stilo?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.