Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ricorda una splendida Fiat!
Hai ragione.... sembra che la cara "vecchia" barchetta abbia fatto scuola.....

se solo avessero sviluppato quel design... diciamo che ora la GPunto potrebbe essere un'ottima base per ridare lustro ad un modello dimenticato ma molto apprezzato, non solo in Italia!

03.JPG

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti sono Claudio di www.sicurauto.it ho appena pubblicato la scheda del crash test della Grande Punto, se volete ecco il link

La scheda ONLINE! Area SUPERMINI

Un grazie a Luca come sempre, ciao!!

SicurAUTO.it - Automobilisti sicuri e informati :agree:

La più ricca fonte d'informazione su: Crash test | Codice della Strada | Acquisto Auto Usate | Auto Elettriche | Sistemi di Sicurezza Auto | Forum Auto | Garanzia Auto | News Auto

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto :manganello:

Il Semaforo: News, Difetti e Censure ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

però sto faro non è mica assemblato tanto bene.. spero sia un difettuccio dei primi esemplari e basta (anche se non penso che stando in piedi ad osservarla si noti)

1453322.jpg

autoweek.nl

Non mi pare che nessuno l'abbia ancora detto, ma credo che quel leggero sollevamento dal paraurti sia voluto e funzionale.

Ho l'impressione che si tratti di una soluzione per ridurre i danni nei piccoli urti: il paraurti, se leggermente urtato non deve staccare il faro, ma corrergli sotto.

Essendo i fari della GPunto molto sviluppati in orizzontale, il faro deve galleggiare sopra il paraurti e non esserne inglobato.

Se è come dico è una semplice, ma utilissima idea per contenere i costi di mantenimento dell'auto: una cosa a cui le riviste fanno molto caso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perchè la Gp è + pesante per via del miglioramento dell'aspetto sicurezza, e del fatto che le nuove B sono + grandi delle vecchie?

Io la vedrei così. Confrontiamo la Gp con le nuove B poi commentiamo

Esatto, tutta qui la storia.

Nuova generazione = + dimensioni, + sicurezza, + massa. A meno che non aumenti pure il motore, che vada leggermente meno e beva leggermente più è pura matematica...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri ho visto una Grande Punto a La Spezia, su una bisarca, di fronte all'officina di una concessionaria Fiat. L'auto era una multijet tre porte arancione, con cerchi da 15". Penso fosse un allestimento intermedio, o base, ma non avendo potuto osservare l'interno (l'auto era nella parte alta della bisarca), non posso rispondere con certezza.

La Punto è effettivamente molto bella, l'avantreno è decisamente filante e ben proporzionato e molto Maserati. La fiancata a cuneo è molto sportiva e anche il retrotreno è soddisfacente. In ogni caso l'ottima campagna pubblicitaria ha portato i suoi frutti perchè la Grande Punto è stata subito riconosciuta da parecchie persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, tutta qui la storia.

Nuova generazione = + dimensioni, + sicurezza, + massa. A meno che non aumenti pure il motore, che vada leggermente meno e beva leggermente più è pura matematica...

ho letto la prova su 4r, la punto 1.9 130 sport pesa 1390kg con guidatore, pieno e liquidi, in pratica la macchina pesa 150 kg in meno

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.