Vai al contenuto

159 2.2 jts su automobilismo


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

si parlava di sospetto favoritismo delle riviste italiane nei confronti dei prodotti esteri, non potrebbe succedere la stessa cosa da parte delle riviste inglesi nei confronti di un prodotto che ha nel motore un alta percentuale di dna gm ?

scusa ma qua non c'e' sospetto favoritismo...ma e' evidente che e nostre riviste sono di parte per motivi di natura economica....indiretta e diretta....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 593
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

simonepietro loro sono in malafede per interessi loro(economici) tu sei in malafede per tastardagine tua(apparte naturalmente che non sappiamo se hai anche tu degli interessi a sparare a 0 contro alfa)

I motori sono alfa lo vuoi o no...hanno i bsamanti in comune con altri fiat gm powertrain ma fino a li...la testata soluzioni tecniche etc sono esclusive punto e basta il resto e' la tua malafede ad alimentarlo...e ti e' diventato una ossessione se davvero non hai un interesse economico o altro personale sarebbe meglio che questa energia che spendi qua per attacare alfa senza motivo la indirizzarsi a qualcos'altro....

taurus , io ho riportato documentio ufficiali gm, che indicano chiaramente che la base del nostro jts è datata anno 2000 , la join -venture fiat-gm è datata marzo 2000 (la firma del contratto poi vi è stato il tempo dell'entrata a regime dell'accordo), che tale motore è stato progettato in maniera da utilizzare sia l'iniezione diretta fino ai doppi variatori di fase continui sui 2 alberi a camme usati sul maggiorato ecotec 2400cc. Tu hai altri documenti cher provino il contrario? i documenti ufficiali non sono testardaggine , sono prove. io ho posseduto e possiedo alfa romeo, per un totale di tre alfa. Tu sei un cliente altrettanto fedele?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

taurus , io ho riportato documentio ufficiali gm, che indicano chiaramente che la base del nostro jts è datata anno 2000 , la join -venture fiat-gm è datata marzo 2000 (la firma del contratto poi vi è stato il tempo dell'entrata a regime dell'accordo), che tale motore è stato progettato in maniera da utilizzare sia l'iniezione diretta fino ai doppi variatori di fase continui sui 2 alberi a camme usati sul maggiorato ecotec 2400cc. Tu hai altri documernti cher provino il contrario? i documentio ufficiali non sono testardaggine , sono prove.

ma perfavore ne la testata ne la tipologia della iniezione diretta usata da alfa c'entra nulla con qualsiasi soluzione imaginata sviluppata o non usata da GM punto e basta se non lo capisci sei ridicolo!!Ormai hai superato ogni limite di decenza con la tua supposizione e malafede....

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'iniezione diretta sappiamo in cosa consiste la differenza, tutto il resto è stato da me documentato ampiamente.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che non accetta quello che dicono tantissimi utenti meglio informati di lui...e non parlo solo di me e continua con le sue ipotesi cos'e' secondo te se non una persona in malafede....la testata ad iniezione diretta stoichiometrica usata da alfa romeo non c'entra nulla con la testata e con la iniezione diretta convezionale tipo gdi ipotizzata da GM e ora propposta su Signum 2.2 Direkt punto e basta.....

Poi ogni casa nei suoi documenti anche fiat alfa dice che i motori sono solo suoi...senza citare null'altro.....Poi io ho detto che il basamento della V6 e' frutto della Fiat-Gm powertrain ed e' un progetto cominciato successivamente alla creazione della JV 2001..e tu invece di ammetterlo ogni volta mi giri sta storia dei 4 cilindri con basamento L850 alloy.....comunque anche su di essi solo il basamento di alluminio e in comune con GM....e poi ci sono cilindrate derivate come la 1858cm3 ad hoc per Alfa....

Poi quelli documenti che citi tu non provano un bel nulla perche ci possono essere benissimo due propulsori con lo stesso basamento due diverse testate e due duverse tipologie di iniezione diretta se per te e' cosi' difficile da percepire cosa dire...sei ormai un caso perso

Link al commento
Condividi su altri Social

per l'iniezione diretta sappiamo in cosa consiste la differenza, tutto il resto è stato da me documentato ampiamente.

non hai documentato un bel nulla...sei sempre stato in malafede vedi cosa dicevi della sospensione posteriore vuoi che ti ricordo le assurdita' che scrivevi che addirittura era la stessa della vectra e lo nascondevamo....cosa dire...

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ho mai detto che fosse della vectra, io avevo il sospetto che fosse quella e tuttora io non ho ancòra trovato un immagine valida di tale sospensione da poter confrontare con quella della 166. poi ricorda che il pistone del jts ha una piccola conca comune anche ai motori a carica stratificata, solo che il jts funziona a carica stratificata solo fino a 1500 giri e poi passa alla stechiometrica e quindi il fulcro di tutto è il software gestione motore. questo è uno dei documenti gm sulla data di messa in vendità del 2.,200 ecotec e sul primo derivato, il 2000 ecotec turbo.RELEASE: April 25, 2003

GM Expands Ecotec 4-Cylinder Family

2004 Saturn ION Red Line To Feature Ecotec 2.0-liter Engine With Supercharger

LOS ANGELES - General Motors announced today that a supercharged variant of its Ecotec engine will be available in the 2004 Saturn ION Red Line. The Ecotec 2.0-liter supercharged engine, mated to a five-speed manual transmission, will produce an estimated 200 horsepower.

The all-aluminum dual overhead cam, four-cylinder Ecotec 2.0L SC engine is built off the strengths of the original naturally aspirated Ecotec 2.2-liter engine introduced in the 2000 Saturn L-Series. The Ecotec 2.0L SC has a four-valve cylinder head, maintenance-free chain-driven camshafts, counter-rotating balance shafts and an integrated oil cooler.

The addition of the Eaton M62 supercharger allows the blower to spin at a lower rpm, which improves durability and creates less noise while allowing for plenty of top end power. Power delivery of the supercharged engine is instantaneous. Maximum boost of the supercharger is 12 psi.

"We are extremely pleased with the outcome of Ecotec 2.0L SC," said Grant Brady, GM Powertrain system engineer. "We leveraged the knowledge of the Saab 2.0-liter turbo performance variant, GM Racing experience and the strengths of the naturally aspirated Ecotec 2.2-liter. With this launch pad, we designed our supercharged variant for reliable compact performance."

Global knowledge was used extensively in the development of the Ecotec 2.0L SC. GM has years of experience with Eaton superchargers in the high-volume 3800 Series II SC V-6 engines used in mid-size vehicles. This engine will also be produced in the same assembly facilities as other base Ecotec engines using common manufacturing processes and quality controls as opposed to being upfitted by an outside supplier.

Key components that carry over from the Saab 2.0-liter engine into the Ecotec 2.0L SC include direct mount oil cooler, oil jets for piston cooling, heavy duty pistons, stronger connecting rods, forged steel crankshaft, larger oil sump, sodium filled exhaust valves for improved durability, and a high strength aluminum cylinder head.

The Ecotec four-cylinder engine family is GM's first truly global engine family. The four-valve overhead cam family delivers excellent fuel economy and low emissions in a dependable, durable package with low noise and vibration. The Ecotec 2.2-liter debuted in the 2000 Saturn L-series and is currently available in the Chevrolet Cavalier, Pontiac Sunfire and Grand Am, Olds Alero, Saturn ION and VUE.

General Motors Corp. (NYSE: GM), the world's largest vehicle manufacturer, employs 349,000 people globally in its core automotive business and subsidiaries. Founded in 1908, GM has been the global automotive sales leader since 1931. GM today has manufacturing operations in 32 countries and its vehicles are sold in more than 190 countries. In 2002, GM sold more than 8.5 million cars and trucks, nearly 15 percent of the global vehicle market. GM's global headquarters is at the GM Renaissance Center in Detroit. More information on GM and its products can be found on the company's consumer website at www.gm.com.

2004 Ecotec 2.0 Liter Supercharged Engine

Preliminary Specifications

Type: 2.0L inline 4-cylinder with supercharger

Displacement: 1998 cc

Compression ratio: 9.5:1

Valve configuration: dual overhead camshafts (4 valves per cylinder)

Valve lifters: hydraulic roller finger follower

Firing order: 1-3-4-2

Bore & stroke: 86 x 86 mm

Bore ctr. to ctr.: 96 mm

Supercharger: Eaton M62 helical roots compressor

Intercooler: water to air

Max. boost pressure: 12 psi

Pulley ratio: 1.85:1

Oil cooling: oil cooled pistons and direct mount oil cooler

Fuel type: gasoline (premium unleaded recommended)

Fuel system: sequential fuel injection with high pressure (56 psi)

Fuel shut off: 6500 rpm

Intake manifold: high flow, low restriction with integrated intercooler system

Throttle body: 68-mm electronic throttle control

Ignition system: high energy coil-on-plug

Horsepower: 200 hp @ 6200 (Estimate - final figures in fall 2003)

Torque: (lb-ft): 200 lb-ft @ 4400 (Estimate - final figures in fall 2003)

Spark plugs: platinum tip (1.5-mm gap )

Oil: 5W30 / 7 quarts with filter change

Materials

Block: aluminum lost foam casting

Cylinder head: aluminum semi-permanent mold casting

Intake manifold: aluminum

Crankshaft: forged steel with induction hardened fillet

Camshafts: cast iron

Connecting Rods: forged steel

Pistons: high strength aluminum

Assembly site: Kaiserslautern, Germany

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Uno che non accetta quello che dicono tantissimi utenti meglio informati di lui...e non parlo solo di me e continua con le sue ipotesi cos'e' secondo te se non una persona in malafede....la testata ad iniezione diretta stoichiometrica usata da alfa romeo non c'entra nulla con la testata e con la iniezione diretta convezionale tipo gdi ipotizzata da GM e ora propposta su Signum 2.2 Direkt punto e basta.....

Poi ogni casa nei suoi documenti anche fiat alfa dice che i motori sono solo suoi...senza citare null'altro.....Poi io ho detto che il basamento della V6 e' frutto della Fiat-Gm powertrain ed e' un progetto cominciato successivamente alla creazione della JV 2001..e tu invece di ammetterlo ogni volta mi giri sta storia dei 4 cilindri con basamento L850 alloy.....comunque anche su di essi solo il basamento di alluminio e in comune con GM....e poi ci sono cilindrate derivate come la 1858cm3 ad hoc per Alfa....

Poi quelli documenti che citi tu non provano un bel nulla perche ci possono essere benissimo due propulsori con lo stesso basamento due diverse testate e due duverse tipologie di iniezione diretta se per te e' cosi' difficile da percepire cosa dire...sei ormai un caso perso

per i v6 si hanno solo per ora le notizie di 4r, a parte il fatto che una parte di produzione di una versione del gm global inizierà pure a port incheoon (corea del sud) da parte della daewoo (c' è il documento qui su autopareri) stranamente la fiat non ha voluto fornire i mjet o farli costruire , compreso il 1300 mjet, alla daewoo e poi gli permette di realizzare i v6. comunque sui v6 mi sono concentrato meno, ora vedro di trovare informazioni anche su questi.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.