Vai al contenuto

resoconto completo prova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

ha ragione taurus...e poi i commenti sulle finiture di automobilismo non mi sembrano così entusiasti...(6,5)mentre auto lameno ha dato un voto decente in questo campo

automobilismo deve valutare obbiettivamente...mettendo anche che non è un motore degno di essere alfa...le sue buone prestazioni le da e dare 6,5 mi sembra riduttivo...anche se avesse un comportamento da diesel(pronto fino ai 4000...esuberante sotto e lento sopra i 5000)non tutti vanno alle corse e non penso che tutti gli utenti alfa sappiano che all'avantreno hanno un quadrilatero...oppure che sotto al sedere hanno un doppio variatore...pensate che un mio amico con l'audi a3 pensava di avere un common rail!!!!

non tutti vanno alle corse, guarda, questo forse vale per una Fiat o una VW, ma per un'Alfa il ragionamento non fila, la tradizione e la filosofia del marchio oggi è una cosa importantissima, non puoi gettare alle ortiche tutto...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi meraviglia la tua non oggettivita' ormai non puoi accetare nemeno la realta'... alla faccia del fatto che tu saresti obbiettivo....

come ti ho detto io mi son limitato a riportare i commenti della prova di auto e automobilismo, non appena proverò anche io una 2.2 sarò lieto di riportare i miei piccoli giudizi, fino ad allora scusa di chi mi devo fidare se non della stampa specializzata...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Però intanto, quelli che sanno e sono alfisti, storcono giustamente il naso per un motore con un simil comportamento... ottimo, ma non per un Alfa.

quoto!!

straquoto!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

vi ripeto di leggervi bene la prova prima: http://web.tiscali.it/passionalfa75/prova_159_2.htm

i commenti sono più che positivi so molti fronti...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto la recensione, secondo la mia impressione e' che non sono stati affatto "generosi", tendono di piu' a marcare i presunti "difetti" piu' che altro...mettere in prima pagina a grandi caratteri che il motore secondo loro non e' omogeneo e nella terza pagina a caratteri cubitali il maggior peso, mi pare eccessivo e mette in cattiva luce la macchina, condizionando poi il lettore durante la lettura della recensione.

In definitiva un lettore che legge quella recensione ne conclude che l'Alfa non ha fatto un ottimo lavoro, ma solo un piccolo passo in piu' della 156, infatti alla fine un 7.5 e' un valore un po' basso....

Questo secondo me...

Civic Type R - FK2 R-3220 "Type R is all about passion and emotion"

Link al commento
Condividi su altri Social

Però intanto, quelli che sanno e sono alfisti, storcono giustamente il naso per un motore con un simil comportamento... ottimo, ma non per un Alfa.

si ma se è ottimo non può prendere un voto così basso...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

le due riviste italiane sono discordanti anche nel posto guida....auto ha sicuramente trattato meglio la 159 rispetto automobilismo...spero che 4ruote faccia un mega-servizio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, ma un motore che ha seghettamenti nella marcia cittadina e comq con le marce basse e che superati i 5000 giri la spinta si affievolisce, non so ma io non lo considero un buon motore adatto ad un'alfa, e questo a prescindere dalle caratteristiche tecniche che cmq sono eccellenti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

le due riviste italiane sono discordanti anche nel posto guida....auto ha sicuramente trattato meglio la 159 rispetto automobilismo...spero che 4ruote faccia un mega-servizio

speriamo....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto la recensione, secondo la mia impressione e' che non sono stati affatto "generosi", tendono di piu' a marcare i presunti "difetti" piu' che altro...mettere in prima pagina a grandi caratteri che il motore secondo loro non e' omogeneo e nella terza pagina a caratteri cubitali il maggior peso, mi pare eccessivo e mette in cattiva luce la macchina, condizionando poi il lettore durante la lettura della recensione.

In definitiva un lettore che legge quella recensione ne conclude che l'Alfa non ha fatto un ottimo lavoro, ma solo un piccolo passo in piu' della 156, infatti alla fine un 7.5 e' un valore un po' basso....

Questo secondo me...

quotone!!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.