Vai al contenuto

Alfa nel sud-est asiatico


Messaggi Raccomandati:

Mio fratello appena tornato da un mesetto di vacanza in Thailandia, Singapore, Malesia, ha raccontato che il parco circolante in quelle zone è rappresentato al 95% da marchi jap-coreani. Uniche eccezzioni i taxi e qualche privata Mercedes e incredibile 2 punto avvistate (ne avevo avvistata una anch'io in primavera a S.Domingo unica europea vista). Ma la cosa che lo ha colpito di più è stata l'immagine dell'Alfa : concessionari che sembravano quelli della Ferrari per la cura e il lusso e probabilmente per quei mercati effetivamente l'immagine dell'Alfa è molto particolare e posizionata in alto.

(durante un viaggio in autobus un locale stava mangiandosi con gli occhi la pubblicità della 156 sw su un giornale e mio fratello impettito e orgoglioso gli ha detto che era la macchina del fratello (cioè io) provocando sincera invidia) P.S. neanche un alfa circolante avvistata.

Link al commento
Condividi su altri Social

anche io son stato in malesia...e vi assicuro che sono + i motorini che le auto....

motorini che ovviamente sono datati e usano tecniologie di 30anni fa ma vanno benissimi li

molto molto vendute sono le toyota e i camioncini toyota...+o- quelli che vedavamo nei cartoni animati di 20 anni fa :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

stabilimento Gm su licenza(forse indonesia) ma dopo la fine della jion-venture non sò se stanno continuando.Comunque le alfa per il giappone provengono dall'italia, chissà come mai.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

stabilimento Gm su licenza(forse indonesia) ma dopo la fine della jion-venture non sò se stanno continuando.Comunque le alfa per il giappone provengono dall'italia, chissà come mai.

non vengono più prodotte dal 2004 (non era indonesia ma thailandia)

Link al commento
Condividi su altri Social

stabilimento Gm su licenza(forse indonesia) ma dopo la fine della jion-venture non sò se stanno continuando.Comunque le alfa per il giappone provengono dall'italia, chissà come mai.

Come al solito ti sbagli...Prima di tutto la produzione era a Thailandia...Il fatto e' che ci sono dazi altissimi per importare automobili nei paesi della comunita' economica del sud est asiatico che e' composta da Brunei Darussalam,Thailandia,Singapore,Indonesia e Malesia...dunque se vuoi vendere in questi paesi a prezzi non stratosferici devi per forza produre le vetture li...e questo spiega perche le 156 destinate a questi paesi erano prodotte a Thailandia

Nel giappone la situazione e' diversa dunque le vetture possono essere importate dall'italia senza dazi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito ti sbagli...Prima di tutto la produzione era a Thailandia...Il fatto e' che ci sono dazi altissimi per importare automobili nei paesi della comunita' economica del sud est asiatico che e' composta da Brunei Darussalam,Thailandia,Singapore,Indonesia e Malesia...dunque se vuoi vendere in questi paesi a prezzi non stratosferici devi per forza produre le vetture li...e questo spiega perche le 156 destinate a questi paesi erano prodotte a Thailandia

Nel giappone la situazione e' diversa dunque le vetture possono essere importate dall'italia senza dazi...

notare bene: .... forse indonesia....

malesia chiaramente per motivi economici ,però pur avendo maggior margine per via del costo manodopera più basso e minor costo di trasporto ,per il mercato giapponese arrivano dall'italia, operazione antieconomica non trovi? ricorda taurus che nessuno fa niente per nulla è così che purtroppo gira il mondo.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

notare bene: .... forse indonesia....

malesia chiaramente per motivi economici ,però pur avendo maggior margine per via del costo manodopera più basso e minor costo di trasporto ,per il mercato giapponese arrivano dall'italia, operazione antieconomica non trovi? ricorda taurus che nessuno fa niente per nulla è così che purtroppo gira il mondo.

Ma cosa notare oddio!La 156 era prodotta a Rayong,Thailandia....non in Indonesia o Malesia fine!Thailandia,Indonesia.Malesia,Singapore e Brunei Darussalam fanno parte della comunita' economica del sud est asiatico la 156 prodotta in Thailandia era destinata al mercato locale di questi 5 paesi....che hanno dazi alti nelle autombili importate da paesi che non fanno parte della loro comunita' economica dunque se vuoi vendere devi per forza produrre li...piu' Sri Lanka e Hong Kong.

Giappone non c'entra nulla...perche non ha dazi nei confronti delle automobili europee...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.