Vai al contenuto

Quant'è brutta la Fox!


picpus

Messaggi Raccomandati:

Anni fà (Parlo di una decina almeno) quando giravano ancora i prototipi della precedente serie della Polo comprai AutoBild (l'equivalente tedesco, ma un po' più ricco, di AutoOggi) e trovai le foto di quest'ultima, ma anche quelle del prototipo di una versione accorciata.

Voi direte: la Lupo.

E invece no; esteticamente non somigliava affatto alla futura Lupo, ma era quasi identica a quella che oggi è la Fox. La differenza più evidente stava nel frontale: quello del prototipo era praticamente quello della Polo, mentre sulla Fox hanno dato una ri-impastata cercando di farla somigliare alla Golf Plus.

Morale della favola: a mio parere la Fox è un progetto iniziato nei primi anni '90, abbandonato e poi rispreso per risparmiare un po' (vista la brutta aria che tira anche in VW).

Se riuscissi a ripescare da qualche parte quelle foto le posterei. Peraltro mi sembra che dopo qualche settimana furono pubblicate anche su AutoOggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anni fà (Parlo di una decina almeno) quando giravano ancora i prototipi della precedente serie della Polo comprai AutoBild (l'equivalente tedesco, ma un po' più ricco, di AutoOggi) e trovai le foto di quest'ultima, ma anche quelle del prototipo di una versione accorciata.

Voi direte: la Lupo.

E invece no; esteticamente non somigliava affatto alla futura Lupo, ma era quasi identica a quella che oggi è la Fox. La differenza più evidente stava nel frontale: quello del prototipo era praticamente quello della Polo, mentre sulla Fox hanno dato una ri-impastata cercando di farla somigliare alla Golf Plus.

Morale della favola: a mio parere la Fox è un progetto iniziato nei primi anni '90, abbandonato e poi rispreso per risparmiare un po' (vista la brutta aria che tira anche in VW).

Se riuscissi a ripescare da qualche parte quelle foto le posterei. Peraltro mi sembra che dopo qualche settimana furono pubblicate anche su AutoOggi.

Potrebbe essere un progetto VW germania scartato.

Tutti i grandi gruppi "scaricano" sulle province povere dell'impero alcuni progetti scartati.

Esempi in FIAT sono stati le Zastava 101 (derivazione 128) e Yugo (derivazione 127)

Cero che poi FIAT le ha vendute in Yugoslavia e non in Italia (solo la Yugo fu venduta senza convinzione per qualche tempo con marchio Innocenti)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Cero che poi FIAT le ha vendute in Yugoslavia e non in Italia (solo la Yugo fu venduta senza convinzione per qualche tempo con marchio Innocenti)

Il problema stà tutto lì.

Meglio una Fox che una Gol sui mercati emergenti.

Ma spacciarci in europa un sottoprodotto come un altro esempio di qualità VW...

Fox, la TUA Volkswagen... come dire, l'unica che ti meriti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Anni fà (Parlo di una decina almeno) quando giravano ancora i prototipi della precedente serie della Polo comprai AutoBild (l'equivalente tedesco, ma un po' più ricco, di AutoOggi) e trovai le foto di quest'ultima, ma anche quelle del prototipo di una versione accorciata.

Voi direte: la Lupo.

E invece no; esteticamente non somigliava affatto alla futura Lupo, ma era quasi identica a quella che oggi è la Fox. La differenza più evidente stava nel frontale: quello del prototipo era praticamente quello della Polo, mentre sulla Fox hanno dato una ri-impastata cercando di farla somigliare alla Golf Plus.

Morale della favola: a mio parere la Fox è un progetto iniziato nei primi anni '90, abbandonato e poi rispreso per risparmiare un po' (vista la brutta aria che tira anche in VW).

Se riuscissi a ripescare da qualche parte quelle foto le posterei. Peraltro mi sembra che dopo qualche settimana furono pubblicate anche su AutoOggi.

Interessante, se riesci a trovare le foto postale!

Non è un mistero che la Fox è derivata dalla Polo e potrebbe anche darsi che il progetto non fu abbandonato ma "congelato" a causa del successo che la Gol ha continuato ad avere nei mercati.

Le intenzioni erano di mettere la Fox alla base della gamma, ma le vendite della più economica Gol ne hanno suggerito un posizionamento più elevato a cavallo tra Gol e Polo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Impossibile....se c'e' si vergogna e non lo dice

Peccato che poi nel sondaggio di Bild (c'è un topic aperto sull'argomento) per le migliori auto del 2005, nella categoria piccole la Fox sia prima, davanti a GPunto, Yaris, Clio, Swift ecc.

La votano solo perchè è tede... scusate, perchè ha il marchio tedesco!

Disgustorama! Disgustomatico! \\//

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.