Vai al contenuto

Qualità Grande Punto


cali

Messaggi Raccomandati:

Ciao, sul sole 24 ore c'è un articolo sulla presentazione della Punto, sulla crisi, ecc... in cui si legge una dichiarazione

« Se con Panda e Croma — ha ricordato Marchionne — abbiamo raggiunto se non migliorato gli standard europei, con la Grande Punto per la qualità siamo ai livelli giapponesi » .

Speriamo veramente che ciò valga anche per la componentistica. Qualcuno conosce quali sono state le iniziative/strategie concrete per ottenere questa "qualità"?

Cali

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Effettivamente la PANDA è veramente affidable ,non si hanno notizie di difetti .

mah probabilmente qualcuno con difetti ci sarà, non in misura rilevante, ma da qualche parte ci sarà. Ma non è questo il punto.

La macchina perfetta non esiste...quello che è anche importante, non è solo il problema meccanico/elettronico ecc ecc che può manifestarsi su una qualsiasi(e dico qualsiasi sottolineato 80 volte) macchina, ma anche come viene gestito...cioè se il cliente viene lasciato da solo nella sua valle di lacrime o se viene veramente aiutato assistito ecc ecc...

Speriamo bene per la Grande Punto. Certo che il fatto che Marchionne dica "abbiamo raggiunto gli standard giapponesi" vuol dire che l'affidabilità e la qualità (reale) giapponese non sono miti e leggende...

Link al commento
Condividi su altri Social

mah probabilmente qualcuno con difetti ci sarà, non in misura rilevante, ma da qualche parte ci sarà.

esatto ..non in misura rilevante.!!!

La macchina perfetta non esiste...quello che è anche importante, non è solo il problema meccanico/elettronico ecc ecc che può manifestarsi su una qualsiasi(e dico qualsiasi sottolineato 80 volte) macchina, ma anche come viene gestito...cioè se il cliente viene lasciato da solo nella sua valle di lacrime o se viene veramente aiutato assistito ecc ecc...

mi pare che nella FIAT di oggi sia scontato !!!!!!!

Speriamo bene per la Grande Punto. Certo che il fatto che Marchionne dica "abbiamo raggiunto gli standard giapponesi" vuol dire che l'affidabilità e la qualità (reale) giapponese non sono miti e leggende..

io sono pronto a confermarlo ,la qualità giapponese non è ne un mito ne una leggenda ,ma è realtà

purtroppo sui forum c'è un gruppo di japanBoys che invece di farci partecipi solo della loro passione per queste vetture affidiabili ,aggiunge una vagonata di merda sulla Fiat

e allora si discute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che il fatto che Marchionne dica "abbiamo raggiunto gli standard giapponesi" vuol dire che l'affidabilità e la qualità (reale) giapponese non sono miti e leggende...

Certo.. le statistiche sull'affidabilità e sula soddisfazione parlano chiaro..

Esempio molto recente.. top 10 del Top Gear survey di quest'anno..

1: Honda S2000 - 94.0

2: Jaguar XJ series - 93.6

3: Lexus IS 200 - 93.1

4: Honda Jazz - 92.2

5: Skoda Octavia - 91.7

6: Toyota Yaris - 90.6

7: Toyota RAV4 (New) - 90.4

8: Mazda 6 - 90.2

9: Skoda Fabia - 90.1

10: Honda CR-V - 88.9

CMQ più che altro quello che dalla punto mi aspetto in più rispetto alla Panda (e Y) sono i materiali.. il feeling di "qualità percepita", che deve accompagnare quello della qualità effettiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero non siano solo parole campate in aria. L'affidabilità deve essere un MUST per l'auto italiana d'ora in poi. Non ci sono scuse.

Sante parole! Se fiat manca ancora una volta la promessa allora il fallimento è matematico, ma sul serio.

Anche a me mancano i tempi in cui le macchine eran fatte per durare 20 anni. D'altronde il mercato è così, vittima di sè stesso

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a me mancano i tempi in cui le macchine eran fatte per durare 20 anni.

vorrei giusto dire due parole su questa cosa: forse le macchine non sono mai state fatte per durare vent'anni o forse oggi si usa l'auto con una cura diversa, perché secondo me oggi un'auto può andare avanti tanto quanto o anche un pò di più di un'auto, esempio a caso, degli anni 70 fatta per durare fino agli anni 90 (se realmente così fosse); basta considerare due fattori lampanti:

-la manutenzione nelle auto moderne è ridotta al nulla totale: chiunque passi (come me) da un'auto ventennale ad un'auto con una dozzina d'anni ad una di due nota come l'evoluzione di un certo componente sia lampante, ma nota sicuramente anche un'altra cosa, ovvero che la manutenzione è praticamente azzerata e così dilazionata nel tempo che, seguendo degli accorgimenti minimi quali scaldare, cool down, manutenzione reagolare, l'auto può durare bel oltre l'idea comune

-la qualità dell'assemblaggio della vettura è indubbiamente migliore e questo si traduce in una maggiore longevità di interni ed esterni e ne riduce, ancora una volta, la manutenzione

per fare un raffronto oggettivo bisognerebbe prendere una vettura a cui non è stata fatta alcuna manutenzione per dieci anni e fare altrettanto con una odierna..poi prenderne un'altra a cui è stata fatta e fare altrettanto con una odierna..

con la manutenzione si potrebbe anche arrivare alla pari o forse essere superati da una vettura "vetusta" per il solo fatto di avere una scarna dotazione elettronica (anche di base), ma poi bisognerebbe vedere quanto si è speso per mantenere una e l'altra..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

L'importante è che non abbia le solite enormi magagne di inizio produzione, poi si può anche guastare... come fanno tutte le auto del mondo del resto...

Panda è partita bene e si sta confermando, anche Croma è sulla strada giusta "per ora"...

Macchine come stilo e multipla hanno pagato pesantemente i guai di gioventù.

Es.

Ancora da mio zio chi viene a vedere la multlipla chiede del problema dello spegnimento del motore delle versioni bipower!!!

La multipla adesso è un'auto matura e problemi ne da veramente pochi ma la nomea di "Fiat che va in pezzi" è difficile da togliere...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.