Vai al contenuto

Resoconto completo prova 159 su 4ruote


bialbero

Messaggi Raccomandati:

........applausi.........

Ma veramente! Comincio seriamente a pensare che la teoria-Guglielmo (le riviste scrivono ciò che si aspetta il loro pubblico) fra tutte sia la meno campata in aria...

Secondo me poi è vergognoso che la 159 non sia uscita col marchio BMW...

E' risaputo che

(1) [patacca tonda BMW + doppio rene] = [patacca tonda AR + trilobo] + [300 Kg di Flogisto*]

Dalla quale si deriva chiaramente

(2) [patacca tonda BMW + doppio rene] + [300 Kg letame equino nascosto nella dicitura "JTS"] = [patacca tonda AR + trilobo]

Avrebbero risolto i problemi di peso con un'inezia... 300 Kg negativi solo cambiando marchio! :lol: :lol: :lol:

* chi sa cosa è il famigerato Flogisto? ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in definitiva non conta, perchè la pagella di 4ruote è mal congeniata...i punti a disposizione sono 105 ma il voto massimo è 100...anche sr3 se conteggi tutto ha un voto più alto degli 86 dati da 4ruote...

cioe' provo a riassumere per vedere se ho capito bene:

il voto non e' dato, dalla somma dei valori dei singoli giudizi, e questo e abitudinale e non un errrore isolato.

i singoli giudizi inoltre hano dei pesi sbagliati perche'

-la loro somma da' piu' della unita'

- l'importanza attribuita ai singoli giudizi e' sempre la stessa ( es la leggibilita' strumenti ha lo stesso peso della sicurezza o accellerazione)

- i valori dei giudizi secondo chi ha letto l'articolo, non riflettono il contenuto dell'articolo.

in sostanza il giudizio e' del tutto soggettivo e questo quanto meno giustifica e alimenta le polemiche siano esse giuste o sbagliate (un po' come Fazio della banca di italia)

inoltre le misurazioni sono fatte con criteri non evidenti:

Ok, non di poco..

di quanto è più pesante di una Jaguar x type?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone inglese" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Di quanto è più pesante di una peugeot 407? Non di poco? Di quanto?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone francese" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Di quanto è più pesante di una mercedes Clk? Non di poco? Di quanto?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone tedesco" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Di quanto è più pesante di una Saab 93? Non di poco? Di quanto?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone svedese" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Di quanto è più pesante di una Volvo S60? Non di poco? Di quanto?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone svedese" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Di quanto è più pesante di una nuova Passat? Non di poco? Di quanto?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone tedesco" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Di quanto è più pesante di una Laguna? Non di poco? Di quanto?

Già che ci sei riportaci anche le prestazioni della prova di 4r e i relativi commenti negativi sullo "scassone francese" che sarà guidato da tamarri e emigrati. Ah già, non ne avete fatti.

Per la cronaca, tutte berline con peso rilevato da 1640 a 1720 kg da quattroruote. Senza uno straccio di commento negativo..

Ma si sà, solo la 159 "pesa ben più"...

infatti le misurazioni sullo stesso modello 159 della stessa casa Alfa, con lo stesso motore 2.2. jts, nella configurazione provata in pista (e quindi almeno con pilota e un po' di benza) pesa in un caso 1610 kg (automobilismo) e nell'altro 1690...(4R)

essendo la stessacasa le variazioni di peso ECE/DIN non c'entrano, ne mi interessa discutere il peso in se' (che Farbizio ha gia' perfettamente argomentato) ma il criterio di misurazione usato che di nuovo e' quanto meno soggetivo.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che ormai vi sia poco da aggiungere...il problema palesato da 159 è sicuramente il peso eccessivo, ma eccessivo solo e soltanto per il marchio che porta,assolutamente non eccesivo per la categoria d'auto a cui appartiene...

da qui in poi, tutto il resto pare insensato, sia la critica sui propulsori, che su una macchina di 150kg in meno avrebbero dato tutte altre prestazioni(e brera lo dimostrerà...),ma sopratutto su tutte le altre cose, in primis la classe della vettura, le finiture i materiali impiegati, gli accessori(non al pari con le tedesche, ma sicuramente tutti più utili, e cmq credo manchino ancora parecchie cosucce alla gamma di personalizzazione...)...

e poi le doti dinamiche sempre e cmq da prima della classe, e scusate se su strada ha preso sempre secondo 4ruote una stella in più rispetto alla elogiatissima bmw...

mi pare evidente che come al solito si stiano cercando mezze scuse per non ammettere la parità di una vettura alfa con quelle della concorrenza,ed è qui la cosa peggiore, perchè mentre noi alfisti stiamo qui a lamentarci di cose per noi importanti, gli altri si aggrappano anche ad altro, a cose insensate, pur di non riconoscere che 159 non è proprio come era 156,non è come era 155, nè tanto meno come 75, è una macchina che è stata progettata per essere premium sotto molti punti vista che prima venivano sacrificati,dando un po' meno importanza ad altri che per un alfista paiono irrinunciabili...è un evidente tentativo di imporre a livello mondiale la propria filosofia,prima in maniera soft, poi, una volta incassati i soldi, a livello più duro...

e sarebbe il caso di essere coerenti...poche cavolate...159 è premium quanto una bmw o un audi...e nessuno deve trovare giustificazioni di marchio o storia, 159 è pari, perchè è un prodotto alla pari...

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che ormai vi sia poco da aggiungere...il problema palesato da 159 è sicuramente ilpeso eccessivo, ma eccessivo solo e soltanto per il marchio che porta,assolutamente non eccesivo per la categoria d'auto a cui appartiene...

ascolta questa mattina nel parcheggio ho messo la mia vettura (BMW serie 3)

a fianco di una 156

ebbene guardando le due vettura ,per dimesione ,muscolosità ...guardando i montanti

risultavao essere due vetture di categoria diversa ----

ci credo che 156 pesava poco ....

ora questa cosa non succedera più

perchè quando parcheggero 159 a fianco di una serie tre ...si vedrà una differenza notevole

era prorpio quello che ci voleva.

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta questa mattina nel parcheggio ho messo la mia vettura (BMW serie 3)

a fianco di una 156

ebbene guardando le due vettura ,per dimesione ,muscolosità ...guardando i montanti

risultavao essere due vetture di categoria diversa ----

ci credo che 156 pesava poco ....

ora questa cosa non succedera più

perchè quando parcheggero 159 a fianco di una serie tre ...si vedrà una differenza notevole

era prorpio quello che ci voleva.

esatto...era quello che ci voleva...perchè gli sforzi che sono stati fatti su tale auto sono parecchi e dubito che una fiat in crisi come quella che ha sfornato cmq e contemporaneamente 159 e brera, sarebbe riuscita anche a fare una 159 leggera almeno quanto una 156...

l'obbiettivo di 159 è riportare il marchio alfa all'immagine luxury e premium che aveva nel passato, l'obbiettivo di 159 è quello di vendere tante macchine...

per il resto, come sempre, ci sarà tempo, ma se vogliamo ammettere che tra 156 e vecchia sr3 c'era un abisso quanto a finiture confort accessori e quant'altro,dobbiamo anche ammettere che tra sr3 e 159 non c'è alcuna lacuna...sono auto riconoscibili come appartenenti allo stesso segmento...

ed è per questo che a mio avviso uno non si dovrebbe fare tante pippe, ma semplicemente chiedersi: "quale mi piace di più fra le due?" " "quale mi diverte di più fra le due" " quale mi offre di più tra le due?"

e stop...se la gente facesse così, spesso e volentieri entrerebbe in un conce alfa al posto che in uno bmw...altro che cavoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se hai pochi soldi e devi sviluppare un auto da zero , motori di dubbia origine, e soprattutto uso e non sviluppo di materiali "nobili" con poco peso.

Nelle dimensioni di 159 con più soldi per lo sviluppo in fiat sarebbe stati capacissimi di fare una 159 cn peso a livelli di bmw pur cn 5 stelle ai crash.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io credo che ormai vi sia poco da aggiungere...il problema palesato da 159 è sicuramente il peso eccessivo, ma eccessivo solo e soltanto per il marchio che porta,assolutamente non eccesivo per la categoria d'auto a cui appartiene...

Appunto... 159 rispetto alle concorrenti non pesa troppo...

Ma in assoluto sì... pesa tanto come tutte le caspita di vetture nuove di questo momento...

Quindi mi aspetto di vedere PESO anche alla voce difetti della prova della nuova serie3... cari Automobilismo, 4R, ecc...

Che un alfista storga il naso difronte al peso di 159 è più che legittimo, ma se lo fa chi si compra una nuova sr3 però.... o è ignorante, o in malafede...

Stesso dicasi delle prove di ste ceppa di riviste...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle dimensioni di 159 con più soldi per lo sviluppo in fiat sarebbe stati capacissimi di fare una 159 cn peso a livelli di bmw pur cn 5 stelle ai crash.

credo anche io...credo sostanzialmente che come sempre in fiat si siano svegliati troppo troppo tardi, e si sono trovati in una situazione per la quale avevano grossissime responsabiltà sui modelli futuri e la consapevolezza di non poterne sbagliare manco uno...

se fiat con i nuovi modelli riuscisse a creare liquidità,credo che cmq, con la gestione attuale, i futuri modelli sarebbero ancora meglio...

ricordiamoci che i frutti del lavoro di kalbfell,piuttosto che di altri, si vedranno solo a partire da vetture prossime future quali 149 o 169...i prodotti che escono ora sono stati deliberati e sviluppati in piena crisi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto... 159 rispetto alle concorrenti non pesa troppo...

Ma in assoluto sì... pesa tanto come tutte le caspita di vetture nuove di questo momento...

Quindi mi aspetto di vedere PESO anche alla voce difetti della prova della nuova serie3... cari Automobilismo, 4R, ecc...

Che un alfista storga il naso difronte al peso di 159 è più che legittimo, ma se lo fa chi si compra una nuova sr3 però.... o è ignorante, o in malafede...

Stesso dicasi delle prove di ste ceppa di riviste...

c'è da dire che però, mediamente le sr3 pesano meno di 159, nelle versioni confrontabili con la TA, il confronto tuttoo sommato regge, nessuno scandalo se non per quelli in malafede...

se poi confrontiamo però il 330i con la 159 3.2v6 jts, viene fuori una differenza molto più consistente, ma è palese che sulla carta la Ti pesa molto di più e dovrebbe anche dare prestazioni ben più performanti in svariate condizioni rispetto alla classica TP bmw...

ma ripeto questa sr3 dovrebbe essere il top del top di quello che bmw può offrire, macchina sviluppata da una azienda sanissima e ricca di liquidità, che peraltro deve badare solo a sè stessa, e invece scopriamo che non è nulla di eccezionale , è pari ad una 159, non dà nessun evidente surplus rispetto a quest'ultima...

credo sia una cosa su cui riflettere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.