Vai al contenuto

proposta per alfa 169...


Messaggi Raccomandati:

non so... non penso che il segmento accetterebbe una cosa troppo suori dai canoni.

Già visconti è da dimenticare in fretta e spero che giugiaro non ci provi manco...

Alla fine l'idea di prendere spunto da 8C x ricavare qcosa tipo Mb Cls è la migliore a mio parere...

Beh, ma Visconti era totalmente sbagliata. Perchè fondamentalmente si basava sul concetto di Limousine 2 volumi, ma con una struttura che con Alfa non c'entrava niente... era una specie di grosso Signum tranquillo e pacioso, che per sembrare un'Alfa è stato agghindato con frontale da pazzo isterico. Peccato che il resto fosse completamente ammosciato, così da apparire una stonatura senza senso.

Nel caso di una 2 volumi ispirata alle TZ, si avrebbe qualcosa di molto più raccolto e asciutto... più affusolato e scolpito. L'importante è rimanere bassi e larghi, evitando le forme morbide e classiche... una specie di grossa Sportwagon, più sfilata dietro, ma costruita in modo da apparire più compatta di quello che è in realtà.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh, ma Visconti era totalmente sbagliata. Perchè fondamentalmente si basava sul concetto di Limousine 2 volumi, ma con una struttura che con Alfa non c'entrava niente... era una specie di grosso Signum tranquillo e pacioso, che per sembrare un'Alfa è stato agghindato con frontale da pazzo isterico. Peccato che il resto fosse completamente ammosciato, così da apparire una stonatura senza senso.

Nel caso di una 2 volumi ispirata alle TZ, si avrebbe qualcosa di molto più raccolto e asciutto... più affusolato e scolpito. L'importante è rimanere bassi e larghi, evitando le forme morbide e classiche... una specie di grossa Sportwagon, più sfilata dietro, ma costruita in modo da apparire più compatta di quello che è in realtà.

caro il mio grande desing

con "giacca e camisa nera" ....:-P

a me la visconti piaceva e molto !!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe creare un crossover berlina/SW/coupè più che bertone Jet 2... interessante, comunque. Mah, se ho tempo (e voglia) schizzo qualcosa.

l'idea è questa...solo che mi sarebbe piaciuto creare una suddivisione tra ante e retro con un bel montante centrale in tinta come sulle giulia tz...

oltretutto l'idea mi è venuta dopo aver visto lo yeti skoda e il tuo commento a riguardo...

ho pensato che normalmente il montante centrale appesantisce la linea di una macchina sportiva, ma la giulia tz, causa della sua particolare forma, ne restava immune...da qui l'idea del doppi tetto trasparente separato solo da questa sriscia metalli ca avvolge l'auto come un anello...

la cosa mi piacerebbe sempre legggermente incassata in una cornice di carrozzeria, ma a contrasto propio come sulla tz1...quindi nero lucido...con parte superiore trasparente a favorire la visibilità...

Link al commento
Condividi su altri Social

wow...grazie toni...bella...l'hai fatto partendo dal mio schizzo anti prospettico?

bellina direi...

certo, purtroppo manca di tratti precisi, però mi pare che il concetto di base ci sia...e il la parte posteriore con quel lunotto particolare unito al finestrino post è davvero molto bello secondo me...

il muso è molto bello secondo me...anche se volevo dargli una andamento più arrotondato come sulla tz1 appunto...

così è molto bello, ma pare troppo simile a quello della 8c competizione...

anche le prese d'aria me le immaginavo un po' più lunghe ed inclinate come la mascherina della due tz...

cmq il risultato del tuo gentil lavoro è davvero buono...e credo che lavorandoci potremmo tirar fuori qualcosa di ben fatto e interessante...con l'aiuto di tutti quelli che vogliono partecipare...

come al solito grazie mille toni...davvero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto il rispetto x la proposta di Megale....

Sembra piu' una monovolume che un crossover alto di gamma.

Ma xche' riproporre sempre linee ispirate alla 8C.....che e' pur sempre un bel esempio , ma troppo retro'x un' ammiraglia.( vedasi flop Thesis)

Sinceramente preferirei linee piu' squadrate, ( ma molto squadrate) lunghezza attorno ai 5 metri, sbalzi importanti sia anteriori che posteriori....e una coda in stile SZ di Zagato.

Cmq l'importante e' andare il piu' lontano possibile dalla Visconti.

JOKEJOE

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

wow...grazie toni...bella...l'hai fatto partendo dal mio schizzo anti prospettico?

bellina direi...

certo, purtroppo manca di tratti precisi, però mi pare che il concetto di base ci sia...e il la parte posteriore con quel lunotto particolare unito al finestrino post è davvero molto bello secondo me...

il muso è molto bello secondo me...anche se volevo dargli una andamento più arrotondato come sulla tz1 appunto...

così è molto bello, ma pare troppo simile a quello della 8c competizione...

anche le prese d'aria me le immaginavo un po' più lunghe ed inclinate come la mascherina della due tz...

...

si, sono partito dal tuo raddrizzandolo un po' e rimpicciolendolo perche' non si vedevano bene le proporzioni.

Non ho curato molto la presentazione...giusto uno schizzo un po' colorato

Adesso possiamo partire da qui facendo modifiche.

In effetti il muso e' troppo 8C e in generale sembra ancora troppo una coupe' per essere una 169

sulla fiancata ci dobbiamo inventare qualcosa anche se le proporzioni tra lamiera e vetro possono andare bene

ma davvero vuoi mantenere quello spazio tra porta anteriore e posteriore ?

se la risposta e' si...c' ho una mezza ideuccia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta che non sia una landaulet..xche si cadrebbe nel trash design....;-)

JOKEJOE

e perche' mai una landaulet ? :)

piuttosto parliamo delle linee squadrate: dove le vedresti e quanto spigolo vuoi ?

se hai una foto esplicativa la ditta ringrazia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.