Vai al contenuto

159 e EuroNCAP


Grinta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

hai visto cosa scrivo?non vedo onestamente l'utilita' del tuo messaggio...poi 147 ha una rigidita' torsionale nella 3p perfino superiore rispetto a Vectra.....ed anche Punto ha una rigidita' torsionale simile alle due vetture citate ed ha preso ben 5 stelle grazie ad una progettazione piu' recente(che e' la chiave)....comunque te lo ripeto che in un retest la 147 prenderebbe facilmente le 4 stelle...ma lasciamo stare...qui parliamo di altro...

Comunque la rigidita' torsionale non e' cosi' importante quando la differenza e' picola diciamo 10 al limite 15%...quando parliamo di una rigidita' torsionale decisamente maggiore come nel caso di 159 diventa primo attore...

non capisco il senso della tua risposta, ho ribadito un concetto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai adesso con sto euroncap e che palle. A suon di andare dietro a quelli che pensano solo a quando succederà un incidente (imparassero a guidare) ci troviamo pesanti transatlantici.......... andava già bene la Punto 188 e lasciate perdere quel risultato ciofeca di una 147 preserie......... la rigidità torsionale la sentite guidandole le macchine o non la sentite? E allora pensiamo un po' a guidare con piacere senza stare a menarla "ma quando ci sarà l'incidente, ma tremila airbag" e che palle!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai adesso con sto euroncap e che palle. A suon di andare dietro a quelli che pensano solo a quando succederà un incidente (imparassero a guidare) ci troviamo pesanti transatlantici.......... andava già bene la Punto 188 e lasciate perdere quel risultato ciofeca di una 147 preserie......... la rigidità torsionale la sentite guidandole le macchine o non la sentite? E allora pensiamo un po' a guidare con piacere senza stare a menarla "ma quando ci sarà l'incidente, ma tremila airbag" e che palle!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma dai adesso con sto euroncap e che palle. A suon di andare dietro a quelli che pensano solo a quando succederà un incidente (imparassero a guidare) ci troviamo pesanti transatlantici.......... andava già bene la Punto 188 e lasciate perdere quel risultato ciofeca di una 147 preserie......... la rigidità torsionale la sentite guidandole le macchine o non la sentite? E allora pensiamo un po' a guidare con piacere senza stare a menarla "ma quando ci sarà l'incidente, ma tremila airbag" e che palle!

Dissento.....

A parte che un incidente può anche capitare per cause indipendenti dalla tua volontà/bravura.

Fare un'auto sicura e rigida torsionalmente non significa necessariamente pesante. E anzi. sicuro e leggero possono andare a braccetto senza problema alcuno (non crediate che la GPunto abbia lamiere molto più spesse della Seicento....)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che sia meglio che la vettura sia testata tra qualche mese, quando l'effetto novità sarà calato; così ci sarà un ulteriore motivo per pubblicizzarla e mantenere vivo l'interesse

Infatti anche perchè già di per se oggi la 159 dà una bella impressione di solidità.. non credo nessun acuirente tema per la sua sicurezza

Link al commento
Condividi su altri Social

Dissento.....

A parte che un incidente può anche capitare per cause indipendenti dalla tua volontà/bravura.

Fare un'auto sicura e rigida torsionalmente non significa necessariamente pesante. E anzi. sicuro e leggero possono andare a braccetto senza problema alcuno (non crediate che la GPunto abbia lamiere molto più spesse della Seicento....)

Senti io ho avuto un incidente serio (subito) con un'Alfetta. Niente airbag, euroncap e palle varie. Sono ancora in piedi.

Mio padre ha distrutto in un incidente serio una 75 V6. E' ancora vivo.

Ci sono diverse casistiche ma si crepa, purtroppo, anche con vetture piene di airbag.

Preferirei che venisse consentito un risparmio di peso e di denaro a chi non è interessato a tremila palloni.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.