Vai al contenuto

Guest T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

be queste foto non dicono tanto comunque non sembra un gran restyling.

Poi anche i motori perche` non dotare anche la 166 del 2.0 jts della 156 ed invece andare avanti con sto ts( anche la gtv ha il 2.0 jts accanto al 2.0 ts ) ?

Poi quando arrivera` il 3.5 gta ?

Insomma un rest pe` tira` a campa` piu` che altro.

Infine una domanda a luxan : cosa vuol dire che il rest della 156 ha reso vecchia la gt coupe` ?

Ma scherzi la gt e` piu` bella davanti rispetto alla 156 rest

..a quell'Italdesign/Giugiaro che qui dentro tanti disprezzano...infatti col suo tocco (o meglio i suoi designer, ma comunque il suo stile) ha reso straordinario un frontale già di per sé notevole a cui mancava un pizzico di agressività e sportività tipicamente Alfa..solo che per il posteriore non é cambiato niente, per cui é un semirestyling, come ho detto molto buono all'anteriore, ma con poca personalità il posteriore.

Se non sbaglio il design del restylig 166 è dovuto al centro stile Alfa non alla Italdesign Giugiaro, ma magari mi sbaglio

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Abarth03
Se non sbaglio il design del restylig 166 è dovuto al centro stile Alfa non alla Italdesign Giugiaro, ma magari mi sbaglio

Non sbagli, risulta così anche a me.

In effetti anch'io speravo in qualcosa di meglio per questo restyling, comunque nell'insieme non è assolutamente male, anzi. Non dimentichiamo che la 166 (almeno secondo me) è sempre stata un'auto molto bella in cui l'unico elemento che stonava col resto era proprio il frontale, più che altro quei fari così piccoli...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

:P non c'è male come restyling,ma si poteva fare di più.... :wink:

comunque è la fiacata che non è molto sportiva....non potevano mettere le maniglie come nella 156?????poi non potevano cambiare un po' le luci posteriori..... :!::!::!::!: comunque è migliorata....però io preferivo che avessero fatto prima il restylin della 166 poi della 157.. però i motori non sono poi così diversi rispetto a thesis.......non potrebbe debuttare

anche il jtd da 200cv o almeno da 190cv.... :D:?: :?: poi ci saranno i cambi selespeed anche ai turbodisel????

Link al commento
Condividi su altri Social

A dir il vero concordo con un pò tutti quelli che sono intervenuti a questo topic.

Il restyling riguarda soprattutto il frontale che sì era la lacuna più grande della 166, ma che a mio parere non porta un gran beneficio alla vettura.

Sarà come dice taurus; aspettiamo le foto ufficiali per vederla meglio.

Per quanto riguarda i motori, già dall'uscita del restyling, mi aspettavo qualche motore nuovo; cmq visto che si dovrà aspettare solo qualche mese abbiamo pazienza.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che il frontale della GtCoupè è meno bello di quello della nuova 156.... sto aspettando trepidazione la prima Gt a ti per comprarla...

dico soltanto che riprende linee nate da 156 e sviluppate con 147 che al mio occhio sono sembrate un po' vecchie (io ho una 147...) dopo aver visto il frontale della nuova 156 e considerando che in futuro le Alfa si ispireranno soprattutto a questo stile-Brera.

Mi dispiace veder che 166 è così poco considerata che si continua a montarci il 2.0ts, come accade anche a 147, un motore inadeguato sin dall'inizio alla massa dell'ammiraglia, nonostante in casa ci siano altri propulsori ben più adatti... sarebbe quasi meglio rinunciare alle peculiarità AR e regalarle il 5cilindri turbo di Thesis ( e di moltre asltre vecchie vetture).

Vabbè, è evidente che non si punta molto su 166: serve solo a mantenere la posizione finche non arriveranno tempi migliori... e in fin dei conti, la 158 potrebbe in parte sopperire alle mancanze della vecchia 166.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

1661.jpg

Da questa foto i fari sembrano particolarmente trasparenti, inoltre davanti agli stessi sul bordo del paraurti si intuiscono delle bocchette rettangolari.. che sono? L'impianto lavafari a scomparsa?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....inoltre davanti agli stessi sul bordo del paraurti si intuiscono delle bocchette rettangolari.. che sono? L'impianto lavafari a scomparsa?

Sì, direi che si tratta proprio dell'impianto lavafari :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho detto che il frontale della GtCoupè è meno bello di quello della nuova 156.... sto aspettando trepidazione la prima Gt a ti per comprarla...

dico soltanto che riprende linee nate da 156 e sviluppate con 147 che al mio occhio sono sembrate un po' vecchie (io ho una 147...) dopo aver visto il frontale della nuova 156 e considerando che in futuro le Alfa si ispireranno soprattutto a questo stile-Brera.

Mi dispiace veder che 166 è così poco considerata che si continua a montarci il 2.0ts, come accade anche a 147, un motore inadeguato sin dall'inizio alla massa dell'ammiraglia, nonostante in casa ci siano altri propulsori ben più adatti... sarebbe quasi meglio rinunciare alle peculiarità AR e regalarle il 5cilindri turbo di Thesis ( e di moltre asltre vecchie vetture).

Vabbè, è evidente che non si punta molto su 166: serve solo a mantenere la posizione finche non arriveranno tempi migliori... e in fin dei conti, la 158 potrebbe in parte sopperire alle mancanze della vecchia 166.

Concordo in pieno in attesa di tempi migliori...un pò come il mini restyling di spider-Gtv fatto per tenerle in vita....in Italia non ne ho vista in giro una...di 166 m-jet 175 cv però autmotica.. penso che qualche azienda sia interessata in attesa della 158.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..i fari sono bi-xenon e l'impianto lavavetri a scomparsa....il restyling e' stato fatto dal centro stile Alfa Romeo i fari volutamente ricordano la 164 Super del 1992.........il 5 cilindri turbo non e' un motore Alfa siamo seri.....c'e il 2.5V624v di simile potenza........Tra l'altro l'allestimento piu' sportivo avra' cerchi da 18'.....nella linea accessori ma ance nella omologazione sarannno disponibili anche cerchi di 19'......

Lo stile Brera influenzera' soltanto le medie Alfa Romeo......

Non diciamo fesserie il restyling non e' cosi' leggero come su Gtv/Spider e il paraurti posteriore e cambiato i parafanghi sono allargati per ospitare piu' facilmente ruote con cerchi da 18' o 19'......oltre al nuovo frontale......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..i fari sono bi-xenon e l'impianto lavavetri a scomparsa....il restyling e' stato fatto dal centro stile Alfa Romeo i fari volutamente ricordano la 164 Super del 1992.........il 5 cilindri turbo non e' un motore Alfa siamo seri.....c'e il 2.5V624v di simile potenza........Tra l'altro l'allestimento piu' sportivo avra' cerchi da 18'.....nella linea accessori ma ance nella omologazione sarannno disponibili anche cerchi di 19'......

Lo stile Brera influenzera' soltanto le medie Alfa Romeo......

Non diciamo fesserie il restyling non e' cosi' leggero come su Gtv/Spider e il paraurti posteriore e cambiato i parafanghi sono allargati per ospitare piu' facilmente ruote con cerchi da 18' o 19'......oltre al nuovo frontale......

TUTTI VOI SAPETE CHE IO NON SONO UN GRANDE ESTImatore delle linee alfa.

ciò nonostante trovo questo rest molkto riuscito e coerente.

in particolare trovo accattivante la forma dei baffi ascendenti dersoo in centro che innalzano il muso.

non contivido il fattoc he si potesse fare di +.... trattasi comunque di un rest e la modifica dei lamierati anteriori... se pur di moco è già molto.

non credo inoltre che si possa affermate che gli interni siano vecchi ... anzi credo che a tutt'oggi poche altre ofrano di +

solamente se coi fosse meno plastica e magari un pò di pelle non sarebbe male.... per non dire che sarebbe indispensabile,..... ma nulla da dire sul design che è molto pulito, sportivo ed al tempo stesso eslgante in puro stile alfa.

se i prezzi saranno in linea con gli attuali nmon escluydo un moderato successo dato che già ora la 166 non và malissimo nelle vendite nonocyante il frontale vecchio di 10 anni...... anche se il debutto non è avvenuto da tantissimo tempo il frontale era ancora stile 146-145

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.