Vai al contenuto

test 159 autozeitung: ultima


adolf kruck

Messaggi Raccomandati:

VAbbè, hai sempre ragione tu.L'M5 è una V10, l'Alpina è un 545i con cambio automatico e volumetrico.

QUALSIASI M va più della rispettiva Alpina. Ma per farti contento ti do ragione, poverino, sei sempre li a cercare scuse per ogni prova che fanno a questo mondo

No dai non è vero. Alpina è un signor tuner, fa sempre degli ottimi lavori con assetti spettacolari e valide messe in strada. Magari poi le M sono meglio, ma non credere così di tanto... e cominciamo a dire che rispetto alla M5 ha molta più coppia a qualsiasi regime...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'M5 è una V10, l'Alpina è un 545i con cambio automatico e volumetrico.

indubbio che siamo ai massimi livelli in ogni campo.

ma la maserati ha quasi 100 (e non sono bruscolini) ripeto 100 cavalli di meno.

anche avesse preso 1 secondo sarebbe stato comunque un ottimo risultato..

bye

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente c'e' il tempo di M5 guardate la graffica ed e' 1,6 sec piu' lenta della quattroporte su pista....e 0,15sec piu' veloce di B5 che dunque e' di 1,75sec piu' lenta di quattroporte....e questo nonostante maserati quattroporte ha ben 3 handicap....peso superiore di 150kgr rispetto ad M5 100cv e 80nm in meno ad M5....220kgr in piu' della Alpina B5 e 250nm in meno della Alpina B5..piu' il fatto che ha un passo di 18cm piu' lungo e una lunghezza di 21cm superiore ad una serie 5...dunque in teoria avrebbe dovuto essere pure meno manegevole....una vettura con un peso potenza di circa 5kgr/cv per essere piu' veloce in pista di una vettura con 3,5kgr/cv tra l'altro con una carrozzeria di dimensioni superiore dunque in teoria meno manegevole in pista....deve avere un livello tecnico nettamente superiore...e qui non parliamo nemeno di aer eguagliato le prestazioni che sarebbe gia' fenomenale vista la differenza di peso potenza ma di aver dato oltre 1,6sec al giro...e tra l'altro con un assetto meno estremo delle tedesche..non immagino cosa farebbe una quattroporte sport gt che ha assetto estremo pari ad M5....e non oso immaginare quanti secondi prenderebbe da quattroporte la BMW 750i che e' la vera rivale nella gamma BMW di Quattroporte...

Link al commento
Condividi su altri Social

Due modi di pensare differenti: per il tedesco medio i "propri" prodotti sono i migliori fino a prova contraria; per l'italiano medio i "propri" prodotti sono i peggiori fino a prova contraria (e poi ancora....). Tutto lì.

eh, no.

per il tedesco medio i prodotti germanici sono i migliori fino a prova contraria;

per l'italiano medio i prodotti germanici sono i migliori fino a prova contraria (ma deve essere una prova con OO così...).

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, non so come la pensiate, ma i tedeschi amano la qualità e francamente fino ad oggi di automobili Italiane che qualitativamente stessero fianco al fianco con una tedesca il non ne ho viste, il trend positivo è comnciato a mio parere solo qualche anno fa e solo ora si vedono i risultati in Croma, Panda, Gpunto e 159.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

mha, non so come la pensiate, ma i tedeschi amano la qualità e francamente fino ad oggi di automobili Italiane che qualitativamente stessero fianco al fianco con una tedesca il non ne ho viste, il trend negativo è comnciato a mio parere solo qualche anno fa e solo ora si vedono i risultati in Croma, Panda, Gpunto e 159.

dai bialbero che sono indifendibili non tanto per i commenti quanto per le pagelle dove danno i voti con estrema facilita' alle tedesche giustamente per le altre...e sempre con handicap nelle italiane dai e' un fatto..quanto al JTS sono discordanti auto, autooggi o cambio lo valutano molto buono..invece ad automobilismo o quattroruote prende punteggi inferiori che stranno veramente che alcune volte le loro opinioni sono totalmente contrastanti...

Bialbero senti 159 non e' sicuramente la vettura perfetta ma e' la vettura con la migliore tenuta di strada e migliore confort nel segmento e' nettamente migliore della 3...ed e' il modello con piu' pregi e meno diffetti in assoluto...dunque veramente non capisco perche hanno tanta difficolta' ad ammetterlo in netto contrasto con la grande parte della stampa europea...francese,olandese,danese,svedese,inglese etc. che la considerano il nuovo benchmark...eccetto se le riviste tedesche ed italiane hanno altri motivi per stroncare alfa 159...questo e' il punto...

quanto a qualita' riviste come l'autojournal etc. considerano la qualita' di 159 superiore a serie 3.Punto!

p.s.e' inutile diffenderli Bialbero sono proprio indifendibili...

Link al commento
Condividi su altri Social

dai bialbero che sono indifendibili non tanto per i commenti quanto per le pagelle dove danno i voti con estrema facilita' alle tedesche giustamente per le altre...e sempre con handicap nelle italiane dai e' un fatto..quanto al JTS sono discordanti auto, autooggi o cambio lo valutano molto buono..invece ad automobilismo o quattroruote prende punteggi inferiori che stranno veramente che alcune volte le loro opinioni sono totalmente contrastanti...

Bialbero senti 159 non e' sicuramente la vettura perfetta ma e' la vettura con la migliore tenuta di strada e migliore confort nel segmento e' nettamente migliore della 3...ed e' il modello con piu' pregi e meno diffetti in assoluto...dunque veramente non capisco perche hanno tanta difficolta' ad ammetterlo in netto contrasto con la grande parte della stampa europea...francese,olandese,danese,svedese,inglese etc. che la considerano il nuovo benchmark...eccetto se le riviste tedesche ed italiane hanno altri motivi per stroncare alfa 159...questo e' il punto...

quanto a qualita' riviste come l'autojournal etc. considerano la qualita' di 159 superiore a serie 3.Punto!

p.s.e' inutile diffenderli Bialbero sono proprio indifendibili...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ma guarda che non mi interessa cosa faceva 155 in confronto alla 3 E36...mi interessa cosa fa la 159 in confronto alla 3 E90...e nel caso specifico ha migliore qualita' ed assembloaggio l'italiano...come Thesis ha migliore qualita' ed assemblaggio di classe E o serie 5.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.