Vai al contenuto

Alfa si ritira dalle competizioni!


Quattro

Messaggi Raccomandati:

Effettivamente...di sovrapposizione ce ne sta molta,pero' se la gt maserati,fra un po' la tolgono dal mercato,probabilmente fanno debuttare la brera gta....e solo in gt3,possono trasformare la trazione da integrale a posteriore...

Quattro,io alla seconda ipotesi,proprio nn riesco a pensare....

Persino l'uomo della strada(io)sa,che ste macchine e mi riferisco alla nuova gamma alfa,avrebbero bisogno di un immagine sportiva,confermata dall'impegno agonistico...

A meno che...ma a sto punto sto raschiando il fondo del barile.....nn e' che si son messi in testa di andare a fare la lemans?Perche' mi pare che li la mc12,nn l'hanno omologata...

Cioè costruire una barchetta ex novo? Mi sembra francamente improbabile anche perchè sai cosa costa un programma del genere? Se fai anche la American Le Mans (obbligatoria per ammortizzare i costi) non bastano veramente 100 milioni di euro.

Comunque la Maserati non la toglieranno tanto presto dalla circolazione. Un nuovo team di cui non posso fare il nome e che per ora corre nel Gt2 sta trattando l'acquisto di una Mc12 con assistenza (tre tecnici Maserati a gara) a 980 mila euro e pensa di ammortizzarla in almeno tre anni. Le 550 Prodrive ormai hanno quattro anni e sono ancora competitive. Considera che la Mc12 è di gran lunga il top, un vero prototipo che lotta con gli altri solo perchè è stato pesantemetne penalizzato. Altrimenti non ce ne sarebbe per nessuno ancora per diversi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

...perchè di fatto ha un seguito nemmeno a livello del Wtcc.

Cosa servirebbe?

Appunto.....
Cioè costruire una barchetta ex novo?
Si potrebbe anche FAR costruire e metterci il motore (vedi Porsche), ma secondo me rimane un'ipotesi altamente improbabile....

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro....io mi riferivo alla coupe' maserati in gt3...la trofeo o come si chiama....visto che sono intenzionati a fare la gt3 con quella...e visto che quella sta per andare fuori produzione...dicevo,mi sembrava plausibile...l'inserimento di alfa con la brera...

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto.....

Si potrebbe anche FAR costruire e metterci il motore (vedi Porsche), ma secondo me rimane un'ipotesi altamente improbabile....

Il problema non è tanto costruire la barchetta. Basterebbe rivolgersi a Dallara ed il gioco sarebbe in gran parte fatto. Il problema è il costo enorme del programma. E' necessaria una quantità di prove praticamente infinita che dura un anno con piloti di primissimo piano e gomme adeguate. I costi sono enormi, difficilmente quantificabili, perchè tutto deve essere perfetto e l'affidabilità tale da poter percorrere due 24 ore. Tutte le case (Mercedes, Audi, Peugeot) hanno affrontato ufficialmente al massimo due o tre Le MAns e poi hanno mollato proprio perchè i costi sono spaventosi.

Io mi sentirei di escluderlo

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattro....io mi riferivo alla coupe' maserati in gt3...la trofeo o come si chiama....visto che sono intenzionati a fare la gt3 con quella...e visto che quella sta per andare fuori produzione...dicevo,mi sembrava plausibile...l'inserimento di alfa con la brera...

Scusa non avevo capito...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

NN vuol dire....ai tempi della 155,se e' per quello,le prendeva anche dalla 850sw....pero' si correva lo stesso...e nel btcc,ci correvano anche peugeot,renault,toyota,opel....insomma,la 155,nn vinceva sempre,ma era competitiva.....

mai visto una 155D2 prenderle da una 850T5 nel Btcc... e son pure andato a Thruxton Park vedermi una gara, tanto seguivo il campionato nel 1994/95. Tarquini e Simoni hanno battagliato e ben vinto il campionato e le + competitive non erano certo le Volvo.

Nello stesso anno Tamburini e Tamara Vidali con la D2 Pagine Gialle facevano l'italiano e Larini sverniciava scorrettissimo-Ludwig e compagni nel DTM, memorabile la vittoria battendo il record del Nurburgring, prima volta che il grande Nicola correva sulla NordSchleife.

I tedeschi erano a bocca aperta...

Io voto DTM, sia come ritorno sull'investimento, sia come spettacolo sportivo, sia come competizione in assoluto.

IRL è improponibile come rapporto costi/esperienza, anche e soprattutto perchè, pur essendo un campionato molto seguito, impatta poco sull'immagine delle vetture sul mercato.

Le competizioni USA x ora le lascerei stare.

Dovrebbero cominciare almeno ad utilizzare i successi come veicolo di Brand Promotion, altro che le felpe (servono anche quelle, ma diobono vuoi mettere), ergo le compatizioni sono necessarie come l'aria.

Piuttosto lasceerei perdere la Punto S2000 o S1600 ufficiali. Che diamine, le punto le vendono cmq.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

naaaa Lexus non ha immagine sportiva nonostante quello che possiamo pensare noi, mentre Toyota è impegnata nelle competizioni da anni....

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.