Vai al contenuto

Prestazioni Alfa Romeo 159 in rapporto a concorrenza


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

LA soluzione miglioreè alluminio con contralberi per smorzare le vibrazioni, ovvio che sul 1.3 mj non ci stai dentro come costi....se coi diesel nuovi (2-2,5 lt)non abbandonate la ghisa del tutto state restando indietro

no perche limiterebbe la evoluzione di potenza Honda che per esempio usa basamento in alluminio usa minore pressione delle altre...e poi per esempio nel 2lt un basamento in alluminio assolutamente non potrebbe sopportare la versione twinturbo...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, ma non è una novità ...
sarebbe interessante sapere se la fiat usa già le nuove ghise, io ho trovato qualche accenno nelle news del C.F.R.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi ricordo piu' dove si parlava delle centaline modificate, ma qui mi pare vada bene..tanto per aggiungere "scripta che manent" alle "verba che volant" :

da automobilismo.it:

Sotto il cofano alloggia il conosciuto quattro cilindri 1.9 JTD Multijet a 16V common rail Euro4 già in forza su Alfa 147 e 156 che al nostro banco ha erogato una potenza massima di 156,5 Cv, 6,5 Cv più del dichiarato e una coppia massima di 33,9 kgm.

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/320B0F04903D9F80C125702F00323408?OpenDocument

mentre

Dinamismo e stile ulteriormente sottolineati da un ottimo turbodiesel che ha pochi rivali tra i 4 cilindri. Ben 163 Cv (159,2 al banco) e 34,5 kgm di coppia a soli 1.900 giri, numeri che si traducono sia in ottime

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/73C9F5D3D4DA0260C12570A0002F0582?OpenDocument

il valore assoluto sarebbe da verificare, ma la differenza, ottenuta con lo stesso sistema di misurazione mi sembra molto piccola

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Dinamismo e stile ulteriormente sottolineati da un ottimo turbodiesel che ha pochi rivali tra i 4 cilindri. Ben 163 Cv (159,2 al banco) e 34,5 kgm di coppia a soli 1.900 giri, numeri che si traducono sia in ottime

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/SommarioPub/73C9F5D3D4DA0260C12570A0002F0582?OpenDocument

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Gaurda che una differenza del 10% tra due identici motori di grande serie e' accettabile e rientra nei parametri di progetto.

Dici a me? Lo so benissimo.... solo che qualche difensore del gruppozzo qui diceva che BMW otteneva prestazioni migliori solo perchè presentava vetture modificate che erogavano più cavalli di quelli ufficiali....

Prontamente smentito come nel 90% delle sue cazzate....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

solo che qualche difensore del gruppozzo qui diceva che BMW otteneva prestazioni migliori solo perchè presentava vetture modificate che erogavano più cavalli di quelli ufficiali....

Una cosa non esclude l'altra.

E' noto comunque che BMW cura particolarmente le vetture da dare in prova alle riviste.

Quindi anche restando nel lecito, non e' cosi' impossibile pensare di avere una BMW 320d data con 170/175 Cv ( margine che rientra nell'errore possibile, ovviamente verso l'alto )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.