Vai al contenuto

V10?


ale75

Messaggi Raccomandati:

Visti i risultati ottenuti con la F430 la sua erede sarà tremendamente efficace!!

Cmq,per quanto riguarda il V10,se Ferrari nn l'ha usato sinora visto l'impiego in F1...figuriamoci se cominciano a pensarci proprio ora!

Poi devi considerare l'importante sinergia di costi con maserati.

Non sembra ma a Maranello producono circa 3500 8 cilindri ferrari ma faranno almeno altri 5000 pz per Maserati....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visti i risultati ottenuti con la F430 la sua erede sarà tremendamente efficace!!

Cmq,per quanto riguarda il V10,se Ferrari nn l'ha usato sinora visto l'impiego in F1...figuriamoci se cominciano a pensarci proprio ora!

Diciamo che è anche una necessità visto che si scontrerà con la prossima generazione di Gallardo, 997 Biturbo e McLaren.

Già la 997 Biturbo pare sarà sui 508 cavalli, la Gallardo dovrebbe assestarsi a quota 530 cavalli circa e la McLaren ancora non si sa. Però credo, presumibilmente, a quota 550 cavalli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi,anche per tradizione,è meglio continuare sulla strada del V8.Se ricordo bene,nn è mai stata prodotta una Ferrari di serie con un V10.Oltre ai V8 e ai V12 c'è stato solo il V6 che se nn sbaglio era usato solo dalla Dino.

Ma la Baby McLaren è fatta in collaborazione con Mercedes?

Link al commento
Condividi su altri Social

la Gallardo dovrebbe assestarsi a quota 530 cavalli circa non si sa.

Mi pare improbabile già le my06 hanno 520cv.

Sull'erede di gallardo (non il restyling teorizzato col my08) ci sarà da ragionare a fondo anche alla luce delle espressioni usate dal ceo Lambroghini.

Bisogna capire se ad una casa veramente di nicchia convenga fare un auto dalle tirature cosi importanti (1000 pz annui) quando in totale produci al max 1600/2000pz).

Io appoggerei in toto la politica di lasciare la supercar "classe 500 cv" ad Audi per concentrarmi su una supercar v12 d'eccelenza "classe murcielago" ed eventualmente vetture di nicchia molto costose come espada e Lm003 veramente esagerati.

I numeri li faresti lo stesso e il brand non subirebbe inflazioni come quello Ferrari (che produce tre volte tanto senza contare l'eventuale dino) ma che ha la fortuna di aver un segguito mondiale che Lamborghini purtroppo al momento non ha.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

...Io appoggerei in toto la politica di lasciare la supercar "classe 500 cv" ad Audi per concentrarmi su una supercar v12 d'eccelenza "classe murcielago" ed eventualmente vetture di nicchia molto costose come espada e Lm003 veramente esagerati....

Ma lasciando le supercar da 500cv solo ad Audi nn si rischierebbe un grosso flop?Nn è che Audi abbia una grande tradizione a riguardo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lasciando le supercar da 500cv solo ad Audi nn si rischierebbe un grosso flop?Nn è che Audi abbia una grande tradizione a riguardo!

Fatti di AUdi..... :)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatti di AUdi..... :)

:mrgreen: :mrgreen:

A prescindere da questo,anche secondo me Lambo dovrebbe concentrarsi su modelli particolari come la possibile riedizione della Miura e di LM002.

Soprattutto quest'ultima,ora che sono tanto alla moda i SUV,farebbe veramente bene alle casse della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda la Gallardo se verrà utilizzato un motore 5.2 FSI la potenza stimata è tra i 550cv e i 570cv.

La 997 Turbo in versione S potrebbe andare anche vicino ai 550cv.

La "baby" Mclaren Mercedes potrebbe usare il V8 6.2 Amg oggi a 510cv ulteriormente potenziato almeno a 550cv,ma vista la cubatura potrebbe arrivare facilmente oltre i 600cv senza essere per quando uscirà una potenza eccezionale.

Per tanto l'erede della 430 dovrà avere almeno 550cv ,anche se la potenza massima non è necessariamente indice della bontà dell'auto.(almeno non solo quello)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo ,ma la rincorsa alle potenze è inevitabile e irreversibile.

Oggi parlavo con il responsabile Audi per gli States e mi ha mostrato il plan dei modelli in uscita con le potenze stimate.

I W12 con 600 e più cavalli etc.

Perciò una casa come Ferrari o Lambonon può stare a guardare,anche se comedicevo prima potenze da navi su auto che hanno la dinamica di un camion sono quanto di più inutile possa essercie qui nel New Jersey ne ho la prova guardando cosa c'è per strada.

Per fortuna che c'è il deposito dell'importatore di Ferrari nel nord america.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.