Vai al contenuto

passat coupè come cls


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

Diciamo che la Passat sarebbe stata 100 volte meglio se fosse stata fatta così da subito, più equilibrata, più elegante e più aggressiva.

...

concordo..soprattutto per il posteriore che nella versione in commercio trovo abbastanza anonimo ed insulso

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che la Passat sarebbe stata 100 volte meglio se fosse stata fatta così da subito, più equilibrata, più elegante e più aggressiva.

Sarebbe stata tra l'altro un ottima erede della precedente generazione che aveva introdotto il tetto ad arco, così riuscito ed elegante.

.

Hai ragione , ti dirò che con un bagagliaio di capienza decente potrebbe fare le scarpe alla berlina........

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora che senso ha un'Alfa 8c, visto che esiste già il Coupè Maserati e la F430?

Riguardo alla Passat: secondo me è indovinata perchè (se dovesse davvero essere prodotta) non ruberebbe clienti nè alla berlina, nè alla Variant, ma alla concorrenza.... L'ideale x chi (come il sottoscritto x esempio) non comprerebbe mai una berlina a 4 porte (da "anziano"), ma un coupè a 4 porte si: W la CLS, abbasso la Classe S!

Solo una totale ignoranza della storia dell'Alfa può giustificare un simile commento sulla 8C. Basta solo spostarsi indietro nel tempo fino alla SZ (serie limitata, tutte vendute) e alla 33 stradale (ancora più della sz) per cominciare a capire. Se approfondisci un pò e sfogli ancora un pò di pagine della storia dell'Alfa Romeo, hai solo l'imbarazzo della scelta tra i numersoi modelli di altissimo prestigio prodotti da questa marca dal blasone immenso. Altro che VolksWagen.

E' caso mai triste che un modello come la 8C rischi di non essere prodotta perchè con gli stilemi Maserati (soprattutto) faticano a produrre qualcosa di altrettanto eccitante già solo da ferma (lo stesso valeva per la Brera prototipo su base Maserati).

Una Passat coupè tipo cls di Mercedes non ruberebbe clienti nè alla versione berlina nè alla variant? Oh, ma io mi spingerei oltre: non ruberebbe clienti praticamente a nessuno perchè farebbero fatica a venderla pure ai dirigenti VW.

La VW sarà un marchio "figo" da noi, ma l'AutodelPopolo, non ha niente a che spartire in quanto a prestigio nè con la consociata Audi ma ancora meno con BMW e Mercedes. Non ha l'immagine, non ha il prestigio per competere con una cls nemmeno se facesse un'auto migliore della cls.

La VW si salva quando azzecca una generazione di Golf, una di Passat Variant e se gli va di culo anche la Polo, il resto della loro produzione non mi pare che riscuota mai grandi consensi.

Altro porgetto geniale della VW era quella sportiva W12 disegnata da Fabrizio Giugiaro che immagino, ormai, dopo test e soldi sprecati, si saranno decisi a chiudere a chiave nel cassetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Passat coupè tipo cls di Mercedes non ruberebbe clienti nè alla versione berlina nè alla variant? Oh, ma io mi spingerei oltre: non ruberebbe clienti praticamente a nessuno perchè farebbero fatica a venderla pure ai dirigenti VW.

La VW sarà un marchio "figo" da noi, ma l'AutodelPopolo, non ha niente a che spartire in quanto a prestigio nè con la consociata Audi ma ancora meno con BMW e Mercedes. Non ha l'immagine, non ha il prestigio per competere con una cls nemmeno se facesse un'auto migliore della cls.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Una Passat coupè tipo cls di Mercedes non ruberebbe clienti nè alla versione berlina nè alla variant? Oh, ma io mi spingerei oltre: non ruberebbe clienti praticamente a nessuno perchè farebbero fatica a venderla pure ai dirigenti VW.

La VW sarà un marchio "figo" da noi, ma l'AutodelPopolo, non ha niente a che spartire in quanto a prestigio nè con la consociata Audi ma ancora meno con BMW e Mercedes. Non ha l'immagine, non ha il prestigio per competere con una cls nemmeno se facesse un'auto migliore della cls.

La VW si salva quando azzecca una generazione di Golf, una di Passat Variant e se gli va di culo anche la Polo, il resto della loro produzione non mi pare che riscuota mai grandi consensi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.