Vai al contenuto

BMW a TA


duetto80

Messaggi Raccomandati:

non vedo cosa ci sia da salvare Lancia ......in questi due anni ha è passata dal 2.5 a quasi il 5 dle mercato Italiano....

e ha incrementi del 15 20% sui mercati europei .....e con solo due modelli...

.

Contento tu...fai pure.

Intanto in effetti è vero bmw va tremdamente male sta fallendo....mi sa che tra un pò fiat dovrà dagli il pianale di 159 e i motori gm.

Allora ti sei reso conto di quanto l'hai sparato grosso sul fatto delle TA che toyota potrebbe dare a BMW se nell'ipotesi assurda BMW dovesse andare male?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Contento tu...fai pure.

Intanto in effetti è vero bmw va tremdamente male sta fallendo....mi sa che tra un pò fiat dovrà dagli il pianale di 159 e i motori gm.

Allora ti sei reso conto di quanto l'hai sparato grosso sul fatto delle TA che toyota potrebbe dare a BMW se nell'ipotesi assurda BMW dovesse andare male?

ascolta Stefano ...

.si parlava di Bmw e TP ,mi sono permesso di fare un'ipotesi

(è possibile fare un'ipotesi in sto forum o no?)

in che caso BMW potrebbe passare alla TA ?.

io ho fatto la mia ...fine .

Qunato hai motori ,ti ricordo che i benzina di BMW iniziano a essere un pò obsoleti ,non sono ainiezione diretta e no si vede all'orizzonte motori del genere

ma si vede all'orizzonte un motore a iniezione diretta di provenienza Pegout.

perciò la mia ipotesi ,per quanto lontana ,potrebbe essere anche buone.

Link al commento
Condividi su altri Social

albizzie cioe' hai cancellato il mio post????ma per quale motivo???cioe' qua tutti stanno facendo fantapolitica e io che dico cose sensate sono polemico...mah io proprio non te capisco...boh...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno tsunami di liquami, per ora.

Credo che il basare tuta la Gamma AR su un unico pianale sia una mossa azzecata per due motivi

1) Risparmi produttivi alti

2) Caratterizzazione tecnica finalmente sganciata da Fiat/Lancia.

ho il solo dubbio di 169 che potrebbe essere su M139 ( maserati ) e non su premium.

e aggiungo che finalmente grazie a questo pianale, seppur pesante e forse sovradimensionato, potrebbero essere espolorate nuove strade per l'Alfa Romeo, l'adzione della trazione 4 è l'esempio lampante di questa voglia di tornare ad avere "retrotreni preponderanti", per citare le stessa parole di Kalbfell.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

OT

Un passo per volta.

Ora si hanno pianali, trazioni e sospensioni dedicate.

Presto si avranno V6 indigeni

Abbastanza presto si rivedra' la TP transaxle anche se su un auto di quasi nicchia ( 169 )

Considerando che 8 anni fa c'era la Tipo Sprint...

Fine OT

Ora torniamo a parlare di eventuali BMW a Ta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

ascolta Stefano ...

.si parlava di Bmw e TP ,mi sono permesso di fare un'ipotesi

(è possibile fare un'ipotesi in sto forum o no?)

in che caso BMW potrebbe passare alla TA ?.

io ho fatto la mia ...fine .

Qunato hai motori ,ti ricordo che i benzina di BMW iniziano a essere un pò obsoleti ,non sono ainiezione diretta e no si vede all'orizzonte motori del genere

ma si vede all'orizzonte un motore a iniezione diretta di provenienza Pegout.

perciò la mia ipotesi ,per quanto lontana ,potrebbe essere anche buone.

non ci vedo nulla di male a fare un motore in collaborazione...l'importante è che il risultato riapetti la tradizione bmw

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci vedo nulla di male a fare un motore in collaborazione...l'importante è che il risultato riapetti la tradizione bmw

il problema nelle collaborazioni ( in tutte ) e' a qualicompromessi devi scendere.

Per capirci: se io BMW faccio n motore con PSA e' perche' non voglio spendere i soldi che mi costerebbe farlo da solo. Ma se lo faccio con te e tu te ne accolli una parte, le tue esigenze, che sono diverse dalle mie, avranno il loro peso nelle scelte progettuali. Quindi magari sidara' piu' importanza all'economia di produzione e manutenzione ( essenziali per un motore PSA ) che alle prestazioni pure.

Non contando poi i numeri in gioco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci vedo nulla di male a fare un motore in collaborazione...l'importante è che il risultato riapetti la tradizione bmw

infatti non ci vedo nulla di male in un monoblocco fatto in colllabrazione con altri in AUSTRALIA ...e una testa rche rispecchi la tradizione ALFAROMEO e a iniezione diretta ..e all'avanguardia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.