Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

guardando alla tipologia di vetture (lameno per ocme le intendo io) direi che le caratteristiche della serie 1 probabilmente si adatterebbero meglio alla brera e viceversa ...

ma in ogni caso, come al solito, le critiche ci sono e ci sarebbero sempre :(

quanto a chi andasse piu' veloce : ...."chi vi ha detto che facessero a gara ? " ;)

io sono sicuro che il pilota alfa andava piano per far ammirare la vettura , il guidatore bmw andava di fretta per la vergogna

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, dipende esclusivamente dalla pista/strada .

Nei rallies vedete molte TP ?

La sportivita' di un'auto e' data dall'uso che ne volete fare.

Se fate rallies al 99% userete una ti

Se correte in pista userete nell'ordine

1) una Tp motore centrale

2) una Tp transaxle

3) una ti

4) una tp tradizionale

5) una ta

Con i punti 3 e 4 vicinissimi

Fermo restando che tantissimo dipende dal rapporto peso potenza, dalla pista e dal pilota.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'essenza della sportività????? se fosse stata alfa gli avresti trovato 10.000 difetti tipo: cambio in blocco al motore, sospensioni ridicole, ma siccome non è alfa diventa l'essenza della sportività...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

???

Spiegaci meglio... una tp con il cambio in blocco, un telaio quasi ovunque criticato e sospensioni da utilitaria...

la cosa triste è che così conciata sta davanti ad una 3.2Q4 di casa nostra.

ecco, hai centrato il punto caro Luxan, la cosa triste è che una raffinata TI come la Brera sta di pari passo ad una normale TP.

Con "l'essenza della sportività" non mi riferisco alla raffinatezza meccanica in se e per se, elemento che chiaramente è un po latitante nella serie1, mi riferisco al fatto che cmq questa è una serie 1 ben bilanciata che rispecchia il vero significato di TP tradizionale, che alla fine dei conti però pur con uno schema anteriore mcpherson (che cmq monta anche Porsche e montava Maserati...) ma al contrario con una sapiente distribuzione delle masse e una raffinata geometria del ponte posteriore mulitlink, riesce ad essere efficace quanto una potente 4x4 raffinata come la Brera. Tutto qua.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ricordatevi che la Saxo VTS sulla pista di QR diede la paga a quasi tutte le altre auto.

eh si, ricordo, cosi come ricordo benisismo quando una Lotus Elise con un normale 1.8 Rover dava del filo da torcere ad una Lamborgini Diablo, ehgehehehe, questo per far capire quanto conta il perrfetto bilanciamento del telaio e della masse.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non ci vedo nulla di male dato che comunque sono ruote con trazione.

non ho detto che è un male, dico che però obbiettivamente è un peso preponderante sull'avantreno, limita l'inerimento in curva e la scorrevolezza a causa del sottosterzo.

Cmq, a parte tutti i discorsi, credo che questo paragone Brera vs 130 sia fondamentalmente sbagliato, sono auto profondamente diverse in tutto e per tutto, con la BMW che chiaramente fa vanto del suo "sovrasterzo" mentre l'alfa probabilmente con la Q4 offre una sportiva non pura ma probabilmente proprio per questo più fruibile nell'uso quotidiano.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.