Vai al contenuto

brera q4 vs 130i al motor show (confronto teorico)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Non mi sforzo assolutamente, io avevo inteso come il discorso Supercinque GT Turbo, della serie rapporto peso potenza interessante ma poi era una bara........

Comunque credo che fra quello che abbiamo, come prodotto, e il fatto che faccia "scherzi", ci corre una forbice vastissima che poteva consentire, con varie declinazioni, di avere qualcosa di + performante e non per questo insicuro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dai, sullo sforzarsi scherzavo!!!!!

Se avevi capito così era giusissimo, ma non in riferimento alla Brera. Stavo facendo un discroso in generale, su cosa si deve andare a vedere per valutare un'auto.

Del confronto con la BMW o con qualsiasi altra cosa a me interessa poco e niente; quando metterò il culo sulla macchina e la potrò guidare per bene me ne farò un'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Originale inviato da ax

Questo INDUBBIAMENTE favorisce un'auto con rapporto peso potenza favorevole, pur singola trazione, rispetto ad una pur eccellente TI ma necessariamente + lenta in uscita di curva per motivi sia di rapporto p/p che di trascinamento.

Wil perche hai deciso di ricordarmi la mia adolescenza/giovinezza, quando sei un'adolescente sfigatello e sembra che becchino tutti tranne te ?

Comunque volevo fare un confronto di freddi numeri

BMW 130 i potenza 265 CV peso dichiarato 1375 Kg rapporto peso/potenza 5, 18 kg/CV

Brera 3.2 Q$ potenza 260 CV peso stimato 1630 CV* rapporto peso/potenza 6, 26 kg/CV

E voi vi lamentate perche' un auto che ha un rapporto peso potenza superiore del 20% fa gli stessi tempi dell'altra su quel tipo di circuito ??? :shock::shock::pz:pz

Ma si dovrebbero intonare peana all'eccelenza dei tecnici AR che partendo dal solito materiale Fiat/GM hanno ricavato un'auto tanto efficace!!!

* Stimato da quello di 159 3.2 Q4 1740 Kg meno 110 Kg

esattamente quello che avevo detto io a parole più sopra ;):clap

Il fatto è che le strade in Italia sono fatte così......... almeno dalle mie parti.

Sai che mi frega di avere una macchina che mi consente due decimi in meno di percorrenza sui curvoni veloci a scendere da Berceto a Pontremoli quando poi sulla strada per andare a casa questo di secondi me ne da tre in cinquecento metri......

si Leo, ma permetti che su quelle strade che dici tu gente come ME e TE farà circa il 25% della percorrenza, mentre il resto lo si fa su autostrade??

E permetti che se devo scegliermi un'auto lo faccio x l'uso maggiore che ne devo fare?? e che se proprio devo prendermi qcosa x divertirmi x le strade tipo aurelia e compagnia certo non prendo Brera ne 130i...??!! ma qcosa di molto + agile...

Anche xkè ormai mi diverto + in serravalle che non in aurelia, dove ormai non riesci + manco a mettere le 3a...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero......... ma io e te siamo mica gente che è sicuramente "il target" ideale.

Per il fusi e ax che fanno tanta autostrada esistono n persone che fanno la strada extraurbana tutti i giorni per andare da casa al lavoro.

Io non avrei mai comperato una GT Turbo, avendo esigenze e voglia di guidare diverse da quello che offriva la GT Turbo, ma tanta gente lo ha fatto e continua comunque a comperare della roba che io e te manco vorremmo vedere nel depliant.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.