Vai al contenuto

Help antivirus


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Perché il Norton non é affidabile?

Se ti puó interessare noi in ditta usiamo il TrendMicro OfficeScan che ha una ottima gestione client/server dello scanning, utile se hai una lan con molti pc...

Anche a me hanno parlato di questo antivirus...ma è gratuito?

Mi è saltata l'email del lavoro e non riesco a riattivarla ::~

Consigli sono graditi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche a me hanno parlato di questo antivirus...ma è gratuito?

Mi è saltata l'email del lavoro e non riesco a riattivarla ::~

Consigli sono graditi ;)

"è saltata la mail e non riesco a riattivarla" è un po' generico.

dato che la mail non è una cosa che è soggetta ad una qualsiasi manovra informatica che si possa definire "attivazione" :D

che protocollo usi? che client di posta? che sistema operativo? connessione a che provider? su che porta? avete un firewall sulle rete? che codice e/o messaggio di errore riporta?

:D

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

"è saltata la mail e non riesco a riattivarla" è un po' generico.

dato che la mail non è una cosa che è soggetta ad una qualsiasi manovra informatica che si possa definire "attivazione" icon_biggrin.gif

che protocollo usi? che client di posta? che sistema operativo? connessione a che provider? su che porta? avete un firewall sulle rete? che codice e/o messaggio di errore riporta?

icon_biggrin.gif

Scusami per il ritardo nella risposta...

In pratica per 3 giorni mi è arrivata la stessa email, fino a che non ho deciso di disativarla nel mio programma di posta elettronica (io uso Mozilla Thunderbird) e riattivarla e non mi riconsceva più la password. Questo intendevo per "attivarla".

Alla fine ieri ci siamo riusciti, ma ho perso 5 giorni di email...vabbè...:(

Ti ringrazio icon_wink.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo il mio parere/consiglio indirizzando verso Avast: per uso "home" è gratuito, ha un file di istallazione piccolissimo (9 Mb!); ma soprattutto (e io lo uso in ufficio in versione professional e su rete LAN) è leggero, non intrusivo, efficiente, silenzioso, non mi si è mai impallato, non mi ha mai rallentato il computer, si aggiorna da solo e fa tutto in fretta e senza disturbare il computer, blocca spyware e trojans (e non è poco), ma soprattutto è perfettamente integrato con explorer. Consiglio vivamente! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo il mio parere/consiglio indirizzando verso Avast: per uso "home" è gratuito, ha un file di istallazione piccolissimo (9 Mb!); ma soprattutto (e io lo uso in ufficio in versione professional e su rete LAN) è leggero, non intrusivo, efficiente, silenzioso, non mi si è mai impallato, non mi ha mai rallentato il computer, si aggiorna da solo e fa tutto in fretta e senza disturbare il computer, blocca spyware e trojans (e non è poco), ma soprattutto è perfettamente integrato con explorer. Consiglio vivamente! icon_biggrin.gif

Scusate l'ignoranza icon_surprised.gif cosa sono "spyware" e "trojan"?

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'ignoranza icon_surprised.gif cosa sono "spyware" e "trojan"?

PEr dirla da utente e non da informatico (che non sono) sono programmini che si infilano nel computer in fase di navigazione o di istallazione di programmi "non troppo raccomandabili".

Sono un tantino meno pericolosi dei virus in quanto tali, ma non sono molto diversi:

- gli spyware si annidano nel computer e inviano a terzi dati sensibili, quali "cronologia" dei siti o dei programmi usati, elenco dei file recenti, elenchi di indirizzi e-mail: quando và male registrano username e password di accesso a siti o a servizi on-line. Si infilano generalmente navigando in siti non pulitissimi, quali "scarica suonerie", "scarica sfondi", "gratis di qui e di là", "donnine varie", "soluzioni di esami di maturità, temi d'italiano pronti, appunti universitari", "cerca i crack dei programmi" e così via...

- i trojans (cavalli di Troia, volendo metterla in Italiano) sono dei programmi che non si riescono ad intrufolare da soli, ma richiedono l'assenso dell'utente: ovviamente lo fanno subdolamente, fingendosi programmi più interessanti o aggregandosi all'istallazione di altri programmi non troppo garantiti: anche qui i vari "suonerie del telefonino" "guarda le donnine nude gratis" "programma per trasformare in mp3 i tuoi dischi 33 giri senza che nemmeno hai il giradischi" ecc.

Sono praticamente dei virus e possono fare di tutto: in quanto cavalli di troia lavorano nel tuo computer ma a vantaggio del nemico e quindi inviano tue informazioni e tuoi file a malintenzionati, lasciano la porta aperta ad altri virus, giocano con la tua posta elettronica, ti sputtanano il pc ecc.

-dimenticvavo gli Ad-ware, tradotto programmi pubblicità, sono una versione più tranquilla degli spyware e tendono a farti apparire finestre pop-upo pubblicitarie, banner ovunque, inviano l'elenco dei siti che visiti ad aziende di sondaggi o di pubblicità. Praticamente ti sfruttano a livello pubblicitario, ma gratis. CI sono programmini appositi che li vanno a cercare e li eliminano e di solito la prima volta te ne trovano sul computer qualche centinaio.

Gli antivirus sono in genere attenti ai trojans, ma solo ultimamente e solo in alcuni casi ti tengono al riparo anche da spyware e ad-ware.

Link al commento
Condividi su altri Social

-dimenticvavo gli Ad-ware, tradotto programmi pubblicità, sono una versione più tranquilla degli spyware e tendono a farti apparire finestre pop-upo pubblicitarie, banner ovunque, inviano l'elenco dei siti che visiti ad aziende di sondaggi o di pubblicità. Praticamente ti sfruttano a livello pubblicitario, ma gratis. CI sono programmini appositi che li vanno a cercare e li eliminano e di solito la prima volta te ne trovano sul computer qualche centinaio.

Per gli ad-ware consiglio vivamente di installare il programmino ad-aware (é free) che funziona veramente bene. Io lo faccio girare almeno ogni 15 giorni sulle mie macchinee ogni volta é un massacro di schifezze... :)

NB: la maggior parte degli ad-ware NON viene identificata dagli antivirus...

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Anche questo è un buon suggerimento :)

Comunque, per desmo, per non molto puoi acquistare le licenze professional dei suddetti antivirus, che di solito costano decisamente meno del norton.

Di completamente gratuito invece c'è Clamav, che è un antivirus eccellente ed opensource, ma temo che esista solo per piattaforma Linux/Unix.

Non so se qualcuno ha realizzato il porting per Windows.

...solo online o anche dal rivenditore? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

HELP! Ho appena ricostruito Windows e incredibilmente funziona tutto...

Tranne che non si aprono gli installer di Avast, né italiano né inglese :?

Provando ad aprire il cabinet mi dice che devo pulire la cache di Explorer... a parte che io non lo uso :roll: ma l'ho fatto e crashano lo stesso... che fo? :|

EDIT: ho installato una versione più vecchia e poi ho aggiornato... tanto meglio :)

In ogni caso da solo è già riuscito a bloccare il triplo di quello che hanno fatto il firewall di windows e quello del chipset Nvidia insieme...

Per la prima volta in tanti anni sento la sensazione di avere un pc forse davvero schermato. 'nculo Norton :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.