Vai al contenuto

Tutte le novità sui prossimi motori Alfa Romeo


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Mica vero sai...la fluidità di marcia del 3.2 è impareggiabile da qualunque turbo. E c'è gente che apprezza queste caratteristiche....:)

io sono assolutamente dell'idea che il 2.2 turbo debba essere bello incazzato e prestazionale, abbinato solo e soltanto e forzatamente alla q4, e che debba dare prestazioni realmente buone in modo da chiudere la bocca ai tanti che scocciano per il 240 e 7s del 3.2...

quindi il 2.2 deve essere autolimitato a 250(o magari a 260-255) così facciamo felice i popolo dei barettari, ed avere una accelerazioni sui 6-max 6.5...

chissenefrega se ha più cv ed è più prestazionale del 3.2, non si è mai sostenuto che il v6 alfa dovesse fare la parte del leone...

un bel 2.2 turbo cazzuto e siamo a posto...e poi sarebbe un bel ritorno per alfa sui 2lt turbo...un buon rimpiazzo per l'indimenticato 2.0v6tb...

me lo ricordo io come spingeva sulla 164 di mio padre...

e poi, cosa potrebbe dare a brera un 2.2 turbo decente?

prestazioni davvero competitive che sfrutterebbero un minimo quel popò di pianle che ci ritroviamo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 276
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche con 164 il 2.0 turbo aveva + o- le prestazioni del 3.0

gia...aveva 15-20cv in meno del 3.0 e prestazioni non lontane...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono assolutamente dell'idea che il 2.2 turbo debba essere bello incazzato e prestazionale, abbinato solo e soltanto e forzatamente alla q4, e che debba dare prestazioni realmente buone in modo da chiudere la bocca ai tanti che scocciano per il 240 e 7s del 3.2...

quindi il 2.2 deve essere autolimitato a 250(o magari a 260-255) così facciamo felice i popolo dei barettari, ed avere una accelerazioni sui 6-max 6.5...

chissenefrega se ha più cv ed è più prestazionale del 3.2, non si è mai sostenuto che il v6 alfa dovesse fare la parte del leone...

un bel 2.2 turbo cazzuto e siamo a posto...e poi sarebbe un bel ritorno per alfa sui 2lt turbo...un buon rimpiazzo per l'indimenticato 2.0v6tb...

me lo ricordo io come spingeva sulla 164 di mio padre...

e poi, cosa potrebbe dare a brera un 2.2 turbo decente?

prestazioni davvero competitive che sfrutterebbero un minimo quel popò di pianle che ci ritroviamo...

straquoto, se il 2,2 TB esce a sola TA mi dimetto da Alfista e mi compro qualcos'altro :evil: posso bestemmiare sul foro?? che palle... ma possibile che non ci arrivino da soli??

250cv e TI. PUNTO altro che limitazione xò... lasciamole ai krukki le limitazioni.

E se va + forte del 3,2 un bel chissenefrega. PorcoZio

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

straquoto, se il 2,2 TB esce a sola TA mi dimetto da Alfista e mi compro qualcos'altro :evil: posso bestemmiare sul foro?? che palle... ma possibile che non ci arrivino da soli??

250cv e TI. PUNTO altro che limitazione xò... lasciamole ai krukki le limitazioni.

E se va + forte del 3,2 un bel chissenefrega. PorcoZio

250cv è buono, ma per il peso vettura fà a cazzotti, nonostante la coppia...

se vogliamo prestazioni, ce ne vogliono almeno 270,tanto mi è parso di capire che ci arriva...

un bel turbo hard e via...altro che tfsi dei carcerieri...

te la vedi la brera con sto motorino, che sfreccia via anche in rettilineo per non farsi recuperare mai più...

effettivamente sarebbe proprio il motore adatto, mi sà che le nuove alfa, per tirare fuori l'indole più serpentesca, devono per forza dotarsi di turbo...

vedere il risultato appagante che il 2.4jtdm dà,e il 3.2 nò...

sto 2.2 potrebbe essere il ruggito alfa della nuova generazione...un ruggito a benzina...

mi chiedo una cosa...dall'altro della mia ignoranza...ma se il 2.2 resta con il doppio variatore di fase e l'iniezione diretta, che risultati possiamo avere dall'aggiunta di un turbo hard dal punto di vista del range di utilizzo?

aumenterebbero i giri max? ci sono limitazioni particolari su un turbo rispetto ad un'aspirato? e se sì, la tecnologia jts twinphaser puù sopperire alle lacune...?

sto discorso si fà interessante...sto iniziando a rivitalizzarmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

straquoto, se il 2,2 TB esce a sola TA mi dimetto da Alfista e mi compro qualcos'altro :evil: posso bestemmiare sul foro?? che palle... ma possibile che non ci arrivino da soli??

250cv e TI. PUNTO altro che limitazione xò... lasciamole ai krukki le limitazioni.

E se va + forte del 3,2 un bel chissenefrega. PorcoZio

concordo.

ma non mi bastano i 250cv.

il vecchio 5cil della Coupè quanti ne aveva? mi pare 220, con 15 anni di differenza e il 10% di cubatura in meno...

ce ne vogliono almeno 270. almeno 6 netti sullo scatto per Brera e violenza nell'erogazione... proprio per distinguersi dal 3.2.

Deve essere RABBIOSO.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

l'iniezione a 1600 bar é aumentata rispetto a quella dei motori attuali?

Scusami Desmo ma mi ero dimenticato di risponderti.

Attualmente la massima evoluzione dei nostri turbidiesel gira a 1400 bar. Non fa eccezione neanche il 2.4 Mjet 200cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rabbioso? mmmhhh....mumble mumble...me le vedo già le critiche rivolte al turbo-lag troppo elevato eccetera eccetera;)

270cv si, ma non esageriamo con "il calcio nella schiena". Anche perchè, detto brevi manu, un motore così appuntito stile Subaru è fico solo sul dritto. Ma nelle curve è una rottura di palle!

E noi non siamo gli states...ergo....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente i nostri sforzi vanno in un'altra direzione. Consentire notevoli progressioni già da basso regime, stile turbodiesel, con un'allungo in alto però che i turbodiesel si scordano. I "vecchi" turbo dimenticateveli perchè non li rivedrete mai piu.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.