Vai al contenuto

iPod, allarme per l'udito


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Quando un'azienda investe un sacco di soldi su un'idea mi pare normale che poi si ingegni per trarne profitto. I brevetti ed i contratti servono a questo.

Nessuno investirebbe se non avesse altissime probabilità di fare profitto. E' in questo senso che ho detto che la prpprietarizzazione muove il mondo. Se non fosse possibile proprietarizzare nessuno farebbe niente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vorrei vedere scusa, hanno sviluppato un prodotto vincente e ne hanno registrato le caratteristiche migliori!

Falsissimo!

Falsissimo.

Questa è la lista dei formati supportati dall'iPod shuffle:

MP3 (8 to 320 Kbps), MP3 VBR, AAC (8 to 320 Kbps), Protected AAC (from iTunes Music Store, M4A, M4B, M4P), Audible (formats 2, 3, and 4) and WAV;

questi invece sono i formati supportati dall'iPod e dall'iPod nano:

AAC (16 to 320 Kbps), Protected AAC (from iTunes Music Store), MP3 (16 to 320 Kbps), MP3 VBR, Audible (formats 2, 3 and 4), Apple Lossless, WAV, AIFF.

:)

Falsissimo un corno.

Non so come lavorino gli ipod italiani perchè non ne ho mai avuto uno, ma ho dovuto bestemmiare con un ipod comprato in australia e poi portato in italia.

E, confermo, non supporta gli mp3 se non tradotti in AAC tramite iTunes, che li identifica con una chiave univoca.

Faccio inoltre notare che gli stessi files non sono scaricabili su altri pc, e che tale dispositivo non viene visto come usb storage nè da windows nè da linux.

Ho giusto trovato un paio di software in linux, amarok e gtkpod, che sembrano evitare il problema, permettendo di caricare qualcunque cosa sull'ipod

Ma tanto si è che daccapo, perchè tanto poi l'ipod non li suona, perchè sprovvisti di chiave di autenticazione.

Almeno fosse falso quello che dico.

Se fosse realmente falso staremmo in mondo decisamente migliore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando un'azienda investe un sacco di soldi su un'idea mi pare normale che poi si ingegni per trarne profitto. I brevetti ed i contratti servono a questo.

Nessuno investirebbe se non avesse altissime probabilità di fare profitto. E' in questo senso che ho detto che la prpprietarizzazione muove il mondo. Se non fosse possibile proprietarizzare nessuno farebbe niente.

Sicuramente si.

Ma vendere un prodotto hardware "concesso in licenza" penso che vada oltre ogni qualsiasi buon senso.

La Apple ci avrebbe straguadagnato anche se avesse venduto un normalissimo lettore MP3 con il design dell'ipod.

Ha solo voluto strafare, per guadagnarci non tanto, ma il massimo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Falsissimo un corno.

Va beh, se sei convinto tu…

Non so come lavorino gli ipod italiani perchè non ne ho mai avuto uno, ma ho dovuto bestemmiare con un ipod comprato in australia e poi portato in italia.

Sono tutti uguali. I D E N T I C I.

E, confermo, non supporta gli mp3 se non tradotti in AAC tramite iTunes, che li identifica con una chiave univoca.

Letto le specifiche? Dai, pensavo fossi una persona competente in ambito informatico ma non puoi accanirti in questo modo…sulle cose che non conosci!

Faccio inoltre notare che gli stessi files non sono scaricabili su altri pc, e che tale dispositivo non viene visto come usb storage nè da windows nè da linux.

Il fatto che su altri PC tu non possa "prelevare" la musica installata è una semplicissima misura precauzionale contro la pirateria. (Che poi si possa fare lo stesso con programmi alternativi è un altro discorso).

Inoltre con iTunes disabilita l'aggiornamento automatico e sei aposto, dovrebbe comparire anche su windows e linux come USB storage: non sono sicuro perché Windows non lo uso sovente…

Ma tanto si è che daccapo, perchè tanto poi l'ipod non li suona, perchè sprovvisti di chiave di autenticazione.

Sei di coccio…

Almeno fosse falso quello che dico.

Se fosse realmente falso staremmo in mondo decisamente migliore.

È falso.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, se non abiti troppo lontano da me te lo porto e lo guardiamo insieme, se ne sei convinto, non so che altro dirti.

Non sono tutti identici, anche perchè per esempio il suddetto modello australiano non l'ho mai visto in italia, ma quello è il meno.

A parte che avrei 1000 motivi validi per accanirmi contro la Apple a prescindere dall'ipod, e poi non è mio interesse inventarmi delle palle, anche perchè non mi diverto a dire a degli amici che hanno sbattuto via i loro soldi con un oggetto che gli permette di fare 1/5 delle cose che si possono fare con lettore mp3 tradizionale.

Detto questo, discorso chiuso.

Liberissimo di acquistare un componente hardware che ti viene concesso in licenza anzichè venduto, liberissimo di far autenticare tutti i file musicali che ci butti sopra, liberissimo di utilizzare anche iTunes, che l'ultima volta che l'ho "annusato" buttava in rete la peggio merda, tutta criptata tra l'altro, e salcazzo a chi la mandava.

Tutto questo quando si potrebbe comprare ad un prezzo inferiore un mezzo molto più onesto.

Ma in fondo è solo questione di gusti.

La libertà e la privacy sono un gusto.

PS: Ah, faccio notare anche un'altra inesattezza che hai detto.

Certo che le specifiche dell'ipod non le ho lette, perchè le specifiche NON ESISTONO. non sono state rilasciate.

Ciò che esiste è qualche rudimento sul metodo di interfacciamento via usb, e preciso "rudimento", completamente insufficiente per scrivere un programma che usi l'ipod senza dover fare del reverse enginnering, ed una schedina tecnica completamente inutile sui tipi di file supportati, la risposta in frequenza e 4 altre cazzatine.

Nel mio mondo queste non sono specifiche, non so tu come le chiami poi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono tutti identici, anche perchè per esempio il suddetto modello australiano non l'ho mai visto in italia, ma quello è il meno.

Non esiste nessun iPod fatto solo per l'australia: te lo posso garantire.

liberissimo di far autenticare tutti i file musicali che ci butti sopra

Mhm, provo a ridirlo: iTunes NON AUTENTICA nessun documento audio.

liberissimo di utilizzare anche iTunes, che l'ultima volta che l'ho "annusato" buttava in rete la peggio merda, tutta criptata tra l'altro, e salcazzo a chi la mandava.

Molto probabilmente si stava collegando all'iTunes Music Store.

Ah, faccio notare anche un'altra inesattezza che hai detto.

Certo che le specifiche dell'ipod non le ho lette, perchè le specifiche NON ESISTONO. non sono state rilasciate.

Stavo parlando delle specifiche dei file audio che possono essere riprodotti con l'iPod.

Ciò che esiste è qualche rudimento sul metodo di interfacciamento via usb, e preciso "rudimento", completamente insufficiente per scrivere un programma che usi l'ipod senza dover fare del reverse enginnering

L'interfacciamento è assolutamente *standard*; per quanto riguarda il reverse engineering, lo si fa solamente sul file della libreria musicale.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esiste nessun iPod fatto solo per l'australia: te lo posso garantire.

Non ne dubito. probabilmente cambia qualche cazzatina software e le finiture esterne, e pagari non è SOLO per l'australia.

Dico solo che ho visto 3000 tipi di ipod diversi, ma quello non lo avevo mai visto. opinione rinfrancata dal proprietario: "l'ho preso perchè questo in italia non arriva".

Poi il resto non lo so. Non mi pagano per criticare la Apple.

Mhm, provo a ridirlo: iTunes NON AUTENTICA nessun documento audio.

Non sempre, concordo.

Infatti io stesso ho ottenuto della musica tramite l'ipod a forma di penna usb di una mia amica, ed i file funziano benissimo.

Ma visto che itunes non autentica nulla, mi spieghi perchè Rhytmbox sostiene che "the file contains ctypted data" e se lo apro in binary con VIM in mezzo all'header c'è una roba tipo ***schifezze_schifezze_shifezze***, ovvero una chiarissima chiave a 192bit?

Sia chiaro, lo fa SOLO con i file che riesco a tirare giù con gtkpod da quel fottuto ipod australiano.

Mi hai fatto voglia di mandargli una mail chiedendogli di passare da me così metto su tutte le foto e gli screenshots necessari.

Molto probabilmente si stava collegando all'iTunes Music Store.

Probabile, ma nessuno gli aveva chiesto di farlo.

E poi perchè mandare TUTTO criptato e non solo user e password?

L'interfacciamento è assolutamente *standard*; per quanto riguarda il reverse engineering, lo si fa solamente sul file della libreria musicale.

errore: PARTE dell'intefacciamento è standard, ovvero la parte dell'usb storage.

Quando è abilitata, ovviamente.

Ma le comunicazioni tra iTunes e iPod non finiscono certo qui.

Concludo con una cosa.

In questo thread stiamo analizzando uno dei principali svantaggi del software "closed source".

Ovvero siamo io e te a scannarci su un cazzo di ipod da cui abbiamo avuto esperienze molto diverse.

Io ho dovuto scontrarmi con una serie di protezioni che tu non hai mai visto e che non ritieni possibili, mentre io dal mio canto deduco che tutti gli ipod siano così, solo con alcune funzioni disattivate per motivi legali.

Ma il punto è che entrambi DEDUCIAMO.

Non abbiamo la libertà di vedere nell'ipod e nell'itunes cosa effettivamente c'è e cosa non c'è, o quanto c'è di proprietario nel protocollo di comunicazione, o cosa fa realmente al suo interno l'ipod dei file che gli di carica sopra, e che dati trasferisce realmente itunes quando chiede autenticazione via rete.

Non sappiamo nulla. Abbiamo solo a disposizione poche informazioni, incomplete e che volendo potrebbero anche essere false, diffuse dal produttore.

In qualsiasi altro campo esiste il principio che un compratore ha il DIRITTO di sapere cosa ha comprato.

Con un ipod, come con tutti i software proprietari, questo diritto viene meno.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ne dubito. probabilmente cambia qualche cazzatina software e le finiture esterne, e pagari non è SOLO per l'australia.

Dico solo che ho visto 3000 tipi di ipod diversi, ma quello non lo avevo mai visto. opinione rinfrancata dal proprietario: "l'ho preso perchè questo in italia non arriva".

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.