Vai al contenuto

iPod, allarme per l'udito


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Se vuoi saperlo fai del reverse engineering: risolti tutti i problemi.

Sai com'è, il reverse engineering su un prodotto registrato SAREBBE illegale.

Quindi tu sai dirmi cosa dice la centralina della tua macchina al resto della vettura? Figo. Sai dirmi come funziona il software della tua TV? Figo. Sai dirmi come funziona il software del tuo cellulare? Figo.

Va beh, credo sia una risposta più che esauriente. :-)

Gli esempi che mi hai fatto notare non rendono vano il problema.

E, anzi, lo rendono reale e tangibile anche per gli oggetti che hai citato.

Potrei comunque aggiungere che c'è una bella differenza tra il software della centralina di un auto (in gran parte noto, peraltro), e il software di un ipod.

Nel primo caso il software non dichiarato è una piccola parte, molto specifica, della funzione completa dell'auto, e svolge pochissime funzioni.

Nel secondo caso invece il software è praticamente l'essere e il divenire del prodotto su cui giace, e non conoscere il software significa non conoscere il prodotto, ma tant'è.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.