Vai al contenuto

Ritorna la Sportwagon.......


il FUSI

Messaggi Raccomandati:

Se la scelta è stata fatta per un ipotetico ritardo di 159 sw, allora può anche andar bene, il problema è che si è arrivato a questo punto. Al punto che per tappare il buco dovuto a questo (ancora non certo) ritardo della 159sw si decide di tenere ancora in produzione la 156sw. E' questo che non va bene perchè è segno che non c'è un piano preciso, o meglio che forse c'è, ma si ha difficoltà nel seguirlo, con la conseguenza che poi ogni volta che c'è qualcosa che non và nel modo giusto si tirano fuori queste idee tappabuco che non fanno di certo bene all'immagine che il marchio vuole raggiungere

esattamente!!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Premetto che non ho letto tutte le 5 pagine di topic:

E se l'avessero rimessa in listino perchè si sono resi conto che con la sola Crosswagon non riuscivano a smaltire i residui di magazzino??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ho letto tutte le 5 pagine di topic:

E se l'avessero rimessa in listino perchè si sono resi conto che con la sola Crosswagon non riuscivano a smaltire i residui di magazzino??

Improbabile.

I residui di cosa? Di parti di carrozzeria o di motori?

Costa molto meno buttare tutto fra un anno o due che riaprire una linea di produzione.

La motivazione, qualunque sia non è questa.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Improbabile.

I residui di cosa? Di parti di carrozzeria o di motori?

Costa molto meno buttare tutto fra un anno o due che riaprire una linea di produzione.

La motivazione, qualunque sia non è questa.:)

Potrebbero aver preso commesse per le forze di ps. ???

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbero aver preso commesse per le forze di ps. ???

mah...non credo proprio...quando era in produzione la ps si e' rivolta a bmw e subaru...non credo proprio ora ne sia interessata.

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

tu pensi che fara bene all'immagine del marchio una mossa del genere???

io penso che nessuno, a parte chi scrive o legge tutti i giorni questo forum farà caso alla possibilità di ordinare ancora la SW...

ok, per gli appasionati, ma alla gente comune non penso che la mossa dia particolare sdegno..

siete portati a vedere la gente come patita e appasionata, come vuoi tutti, quando in realtà non è cosi...

ok, il possibile acquirente potrà valutare vari aspetti in un'auto, ma non credo che stia a farsi menate se 156 sw è ancora in commercio, e a maggior ragione non penso che l'immagine del gruppo, per l'acquirente medio, possa risultare danneggiata da una mossa del genere...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

da come descritta, è sostanzialmente una 156 1.9 mjet 150 cv euro 4 con allestimento molto simile al Classic (+ VDC), cioé il + equilibrato dell'ultima serie (nonché il mio, eh eh).

Io, francamente, anche meglio accessoriata (cioé con tutto quanto descritto +sensori di parcheggio, changer cd), già un anno fa l'avevo avuta a meno di 26mila euro (rifilando oltretutto un usato supervalutato): quindi non mi scandalizzerei per il prezzo (che qualcuno dice basso): anche la Cross dubito che qualcuno l'abbia pagata davvero 39mila euro (proposta a 30 in versione luxury già un anno fa).

Mi sembra un'ottima fine serie: d'altra parte 75 1.6 i.e. restò in produzione per quasi un annetto circa dopo l'arrivo di 155. Io stesso, se mi scadesse oggi il formula, penserei seriamente ad un'altra 156 mentre escludo in partenza la 159, troppo grossa, ingombrante e costosa per le mie esigenze.

Link al commento
Condividi su altri Social

Improbabile.

I residui di cosa? Di parti di carrozzeria o di motori?

Costa molto meno buttare tutto fra un anno o due che riaprire una linea di produzione.

La motivazione, qualunque sia non è questa.:)

I residui sono le auto già prodotte, ma non vendute.

La K venne venduta per quasi un anno dopo lo stop delle linee di produzione...

...lybra uguale.

Probabilmente hanno in magazzino troppe 156SW che non riuscirebbero comunque a piazzare nella sola versione Crosswagon..

e poi così colmano il buco SW nel listino...

a me pare tutto abbastanza sensato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I residui sono le auto già prodotte, ma non vendute.

La K venne venduta per quasi un anno dopo lo stop delle linee di produzione...

...lybra uguale.

Probabilmente hanno in magazzino troppe 156SW che non riuscirebbero comunque a piazzare nella sola versione Crosswagon..

e poi così colmano il buco SW nel listino...

a me pare tutto abbastanza sensato.

Non mi pare che le Crosswagon siano fatte prendendo delle Sportwagon già assemblate e modificandole.

Anche perchè le modifiche non sono poche e non sono marginali: la meccanica è quasi interamente diversa e credo cambino anche una grossa fetta delle sospensioni oltre al serbatoio e all'impianto di scarico.

Qualcuno conosce nel dettaglio questo aspetto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non ho letto tutte le 5 pagine di topic:

E se l'avessero rimessa in listino perchè si sono resi conto che con la sola Crosswagon non riuscivano a smaltire i residui di magazzino??

questa storia dei residui di magazzino da smaltire torna fuori di tanto in tanto:

con i SW di pianificazione della produzione e gestione dei rifornimenti disponibili al giorno d'oggi (sicuramente in uso anche in fiat) la cosa non solo non puo' accadere, ma anzi di solito, proprio grazie a questi SW si cerca di mantenere le giacenze al minimo per minimizzare i costi.... non esiste che qualcuno si sveglia un giorno e si mette a produrre "trazioni integrali".

.........piuttosto potrebbe essere che il "break even point", cioe' il punto in cui un certo investimento comincia a fruttare dopo aver colmato le spese, ad essere stato valutato male:

investo 100 per una TI pensando di recuperali in 12 mesi, poi invece mi rendo conto che occorrono 18 mesi (perche' non ne ho vendute abbastanza, prescindere dal fatto che ultimamamente pare di poter dire che alemno meta' delle crosswagon girio qui a Torino essendo "macchina ufficiale" dei giochi ) e quindi posso decidere "scentemente" di continuare a produrre per evitare passivita'...o cercare di andare in attivo:

visto che un marchio "premium" dovrebbe avere anche un TI e magari una vettura intermedia fra 147 e 159 e visto fino al 2007 non se ne parla, se nel frattempo riesco a venderle (e francamente sulla Cross wagon un pensierino ce lo stavo facendo) allora vale l'articolo quinto :" chi ha i soldi ha vinto !".

Sicuramente sarebbe piu' premium avere dei modelli nuovi (kamal e 149) , ma avere piu' modelli post restyling nella gamma e non ridurla a 3 modelli, e mantenere in produzione la crosswagon "per piu' di 12 mesi" non lo vedo affatto negativo

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.