Vai al contenuto

L'Alfa che vorresti


posteriore

Messaggi Raccomandati:

no bialbero...forse non mi sono espresso bene...non intendevo escluderte il vecchio gtv come fruibilità...era solo una trasposizione sul mercato dei vecchi segmenti...

logico che per motorizzazioni e tutto il resto una vecchia alfetta gtv si trova più d'accordo con una gt che non con una brera...ma a livello di posizionamento di mercato,quello che una volta era alfetta gtv, oggi lo è brera...

mentre una giulia gt junior è un po' più simile ad una gt...sempre come posizionamento...

io intendevo questo...

sostanzialmente io gradirei una vera e propria speciality...una cosa un po' fori mercato...una macchina simbolo ma acquistabile dai più...e secondo me è un concetto estremamente premium...è segno di reale superiorità tecnoca e tecnologica...

peccato che alfa sia sotto fiat e non viceversa...visto che i sabaudi non hanno bene in testa il concetto di superiorità premium...ma quello di superiorità a prescindere da quello che ne pensano gli altri...(almeno una volta era così...ora si spera che le cose cambino...)

facessero un'alfa come dico, sarebbe tra i modelli più venduti nel mondo...la mx5 se la magnerebbe in un boccone... daltronde il fascino alfa è pursempre intatto e a prova di bomba...;)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 232
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Insomma sei per una 8c abbordabile... Mica scemo l'amico. Solo che così dicendo sconfessi i lupacchiotti. Raga, la GT non è bruttissima, ma quella linea di cintura da vasca idromassaggio non è proprio pensata per i colpi di fulmine (mi direte che ne vendono di + con il diesel...appunto).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè tu pensi che se fosse TP e con un motore benza inkazzato venderebbero + benza che cacciafumo (sempre con motore potente paragonabile)??

Scendi dalle nuvole ;)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo riguardandomi il Laureato..ho tirato fuori la casseta

certo che portare in giro una BAMBOLA VIVENTE ..con quell'auto e quelle canzoni ,deve essere una sensazione pazzesca...

direi a questo punto ...VORREI UN'ALFA SEXY !!!!!!!!!!!!!!!

che ne dite stalloni ?

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che ne venderebbero di più, pero in tal maniera farebbero scappare meno alfisti, ora come ora l'Alfa GT che motori benzina ha di realmente interessanti??? solo il 3.2 V6, e non ditemi che il jts è un motore che si addice ad un coupè alfa....

insomma, potrebbero invece avere maggiori consensi...

Ne venderebbero di più. Quelli che già la comprano e non sanno quali sono le ruote che girano da sole e quelli che vorrebbero un'alfa alfa senza troppe rinunce. pensa una roba con un V6 tiratino, sì di quelli che fino a 3k giri camminano come una punto ma tanto mi diverto a smanettare con il cambio, anche robotizzato per carità che c'ho un'età... e datemi opzionale lo stereo discoteca, ma di serie la tp. che a far venire il mal di testa alla lancetta del contagiri per lo sbattimento a fondo corsa ci si riesce...

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

perchè tu pensi che se fosse TP e con un motore benza inkazzato venderebbero + benza che cacciafumo (sempre con motore potente paragonabile)??

Scendi dalle nuvole ;)

Scusa ax, non mi ricordo, ma non avevi detto tu che a montare il 200 cv su 166 c'era il rischio che andasse più forte della 159? Che facciamo, non si mette un motore benza più performante su un coupè xchè se no va più veloce dei cacciafumo? Premium risparmio, la nuova formula dell'Alfa. Addio cuore sportivo.

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Se questo è il post dei sogni, io chiedo a babbo natale una Brera con carrozza in alluminio (beh la fanno in audi, nn possiamo farla noi??) TP txle, motore intorno ai 3 litri V6, jts, Twinspark, twinphaser, 100cv litro, peso intorno ai 1400/1450kg.

Interni con sedili molto leggeri e sottili di sezione, molto contenitivi ma estrememente comfortevoli, con i bordi in pelle e seduta/schienale in materiale tecnico, plancia rivestita in pelle.

Di quest'auto deve esserci anche una versione 2,0 Turbo con circa 250cv, una versione intorno ai 2,5/2,6 litri con una potenza simile, ed una versione base con un 2,0 aspirato con circa 190/200cv.

L'immancabile versione cacciafumo prevede un 2,5 con circa 220cv. Preferibilmente V6.

Per tutte tranne la versione base esiste la possibilità di aggiungere la TI a pagamento.

Tetti in vetro, cazzabubboli vari sono offerti in allestimenti speciali, ma è possibile avere l'auto priva ti tutto e scegliere quello che si vuole.

La produzione verrà programmata x accontentare le richieste percentualmente + numerose, qego se la vuoi + inkazzata e leggera probabilmente aspetterai + a lungo.

Versione base ben allestita euro 32K (nuda ma con l'indispensabile 30K). Versione Top euro 42K ben allestita (40K con solo l'indispensabile).

Fuoriserie GTA in tiratura limitata (non numerata, solo limitata a pochi pezzi/mese) con V8 4,3 jts, tw.sp., twphaser, e 450cv max, veramente alleggerita ulteriormente (max 1350/1400kg in ordine di marcia). Solo TP. Prezzo intorno ai 70K.

159 con schema attuale ma con motori + cazzutelli e un 7% di peso in meno, versioni top con i motori top di Brera descritta sopra, ma versione GTA (stesso motore di Brera) solo con TI e carrozza tutta in alluminio.

Generazione successiva con motorizzazioni simili, ma TUTTE TI con motore long, a parte versione base TP.

Caro babbo natale, se poi mi dai anche la poltrona di Baravalle con oneri ed onori, il potere di moggi, giraudo e banana insieme, e finanche una moglie strafika, strafedele, strabrillante, strazzoccola SOLO con me, strabrava a cucinare (sarà difficile meglio di me) allora forse potrei anche pensare che UN dio esiste. ;)

Buona domenica e befana passata... :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ax, non mi ricordo, ma non avevi detto tu che a montare il 200 cv su 166 c'era il rischio che andasse più forte della 159? Che facciamo, non si mette un motore benza più performante su un coupè xchè se no va più veloce dei cacciafumo? Premium risparmio, la nuova formula dell'Alfa. Addio cuore sportivo.

ahimè sempre di cacciafumo si tratta... i benza sempre quelli sono ;)

Il motivo vero e principale x cui nn hanno montato il 200cv su 166 è che avrebbero dovuto ripensare anche la fiche d'omologazione, perchè la potenza in + eccedeva il 5%. Con relativi aggiustamente di impianto frenante e sospensioni.

Se GT avesse benza e cacciafumo inkazzati intorno ai 190cv venderebbero cmq + cacciafumo in una percentuale di circa 25/75% (75% cacciafumo si intende) e sono MOLTO ottimista sul benza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo ax, anche tu hai un'anima. Speriamo che ti diano sta poltrona xchè se poi non ci dai l'alfa che vogliamo ti mettiamo sotto con una Fabia SW turbodiesel a pompetta singola e vetri smerigliati come si usava nelle case anni 50 (per i bagni)...

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

19kz1.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.