Vai al contenuto
  • 0

Appena tornato dall'officina e ritirata la macchina!MA..


Dav_

Domanda

Vi ricordate no? sono quello della guarnizione della testata (ho aperto la discussione "Peppino o meccanico").Vi riporto tutti i dettagli della fattura:

n 1 Serie guarn. valvole 85,21 euro

n 1 Spianatura testata 15 euro

n 4 Tasselli punteria 21,40 euro

n 1 Ferie fili candele 36,01 euro

n 4 Fascette manicotto 4 euro

lt 1 Paraflu up 7,90 euro

n 1 termostato 23.59 euro

n 1 paraolio 3,68 euro

tot 196,79 euro; sconto sul materiale -16,79 euro= 180 euro

S.R.testata per revisione con sost. guarn. valvole, sost.fili candele, termostatoe msp. : 250 euro

TOTALE: 430 euro.

che ne dite?

MA.. in + ... mi dicono che la marmitta è da sostituire in quanto sta per bucarsi (ho dato certe grattate, purtroppo).. e appuntamento a lunedì. Ok..

MA.. dopo aver pagato accendo l'auto per andarmene e... va di nuovo a tre per un attimo, e si accende la spia!! Lo faccio presente, dopodichè assisto alla diagnosi della centralina appaiono i seguenti errori:

- errore sconosciuto ?

- Mancata accensione cilindro 3

- Bobina 1

!!!

assisto a tutte le prove di persona.. provano a cambiare bobine: non cambia niente, cambiano una candela: non cambia niente, i cavi sono a posto (sostituiti)... poi si sono fatte le 20... hanno intenzione di provare a montare un'altra centralina.. per ora mi hanno dato l'auto, poi si vedrà lunedì, dato che dovevo riportargliela per cambiare la marmitta. Tutti i meccanici erano stupiti,il difetto lo fa solo un istante e in effetti non lo fa sempre, difatti non l'avevano notato, a motore appena acceso, dopo è perfetta,hanno detto che quando l'avevano provata era un "aereo", in salita tirava benone, ai bassi regimi è scattante.... in effetti mentre poco fa portavo la macchina a casa notavo che era migliorata ai bassi, è davvero fluida e scattante anche a regimi molto bassi in seconda e terza, in quarta e quinta riprende benone...

FEDELELLA che ne dici??

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Dav, non ricordo che tipo di vettura fosse la tua, ma da quanto scrivi pare essere un motore fire 8 valvole, se equipaggia la punto mod 2000 monta dei collettori d'aspirazione in plastica....dopo i tremendi surriscaldamenti presi per la mancanza d' acqua, quasi sicuramente il piano d'appoggio del collettore aspirazione si è deformato, facendo aspirare aria e causando le mancate accensioni al cilindro 3. ( Questa potrebbe essere una delle possibili cause, facilmente non individuata dai tecnici Fiat )

Spero di aver ragione :) in tal modo ti dimostro il peppino meccanico ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao Dav, non ricordo che tipo di vettura fosse la tua, ma da quanto scrivi pare essere un motore fire 8 valvole, se equipaggia la punto mod 2000 monta dei collettori d'aspirazione in plastica....dopo i tremendi surriscaldamenti presi per la mancanza d' acqua, quasi sicuramente il piano d'appoggio del collettore aspirazione si è deformato, facendo aspirare aria e causando le mancate accensioni al cilindro 3. ( Questa potrebbe essere una delle possibili cause, facilmente non individuata dai tecnici Fiat )

Spero di aver ragione :) in tal modo ti dimostro il peppino meccanico ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vi ricordate no? sono quello della guarnizione della testata (ho aperto la discussione "Peppino o meccanico").Vi riporto tutti i dettagli della fattura:

n 1 Serie guarn. valvole 85,21 euro OK

n 1 Spianatura testata 15 euro OK

n 4 Tasselli punteria 21,40 euro OK

n 1 Ferie fili candele 36,01 euro OK

n 4 Fascette manicotto 4 euro OK

lt 1 Paraflu up 7,90 euro CARUCCIO

n 1 termostato 23.59 euro OK

n 1 paraolio 3,68 euro OK

Su un lavoro simile avrei sostituito anche l'olio motore

tot 196,79 euro; sconto sul materiale -16,79 euro= 180 euro bene

S.R.testata per revisione con sost. guarn. valvole, sost.fili candele, termostatoe msp. : 250 euro non poco

TOTALE: 430 euro.

che ne dite?

se fosse il collettore d'aspirazione deformato non dovrebbe essere un fenomeno continuo?

Continuo si ....però il difetto si presenta al minimo e con motore freddo....scaldandosi la dilatazione dei materiali potrebbe migliorare il difetto ed anche il regime di rotazione potrebbe renderlo impercettibile.

Bobina 1 lo eslude.....potrebbe essere un difetto legato alla centralina montata sul corpo farfallato, sono zeppe di problemi.

Ne ho cambiata giusto una stamani ( Punto 1200 8v )

Scusate il doppio post

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

volevo solo informarvi che non ho ancora portato l'auto in officina, ricordavo male, non dovevo portargliela io lunedì, ma mia zia per il tagliando. infatti per portargliela devo prima aspettare che arrivi la marmitta. intanto ho effettivamente notato che la mia marmitta "borbotta" più del normale e ha un rumore più cupo rispetto a quelle delle altre seicento e fire (quando passano loro non si sente nemmeno il rumore di marmitta, quando passo io si sente un suono cupo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
volevo solo informarvi che non ho ancora portato l'auto in officina, ricordavo male, non dovevo portargliela io lunedì, ma mia zia per il tagliando. infatti per portargliela devo prima aspettare che arrivi la marmitta. intanto ho effettivamente notato che la mia marmitta "borbotta" più del normale e ha un rumore più cupo rispetto a quelle delle altre seicento e fire (quando passano loro non si sente nemmeno il rumore di marmitta, quando passo io si sente un suono cupo)

aggiungo che cmq le prestazioni sono migliorate, a freddo sussulta meno e più raramente, e la spia idem, si accende più raramente... evidentemente avevo 2 problemi che causavano lo stesso difetto, ora 1 problema è risolto e il difetto si è dimezzato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.