Vai al contenuto

Mozilla Firefox


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

ho installato ieri sera thunderbird, mi devo abituare un po', ma come anni fa sono passato da eudora a outlook exp x motivi di lavoro, ora sul pc di casa posso tranqui riabituarmi a qcos'altro.

Mi sembra ok, ma non sono così esperto x capire dove stanno le differenze sostanziali con outlook exp. Di sicuro sarà meno attaccabile dai virus.

Graficamente è simile, con qche differnenza da farci l'abitudine.

Artemis mi puoi illuminare che stasera quando torno a casa ci gioco un po'??

Grassssie... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ho installato ieri sera thunderbird, mi devo abituare un po', ma come anni fa sono passato da eudora a outlook exp x motivi di lavoro, ora sul pc di casa posso tranqui riabituarmi a qcos'altro.

Mi sembra ok, ma non sono così esperto x capire dove stanno le differenze sostanziali con outlook exp. Di sicuro sarà meno attaccabile dai virus.

Graficamente è simile, con qche differnenza da farci l'abitudine.

Artemis mi puoi illuminare che stasera quando torno a casa ci gioco un po'??

Grassssie... ;)

Thunderbird, a parte una generale non-vulnerabilità non ha molte funzionalità in più di outlook express.

in più supporta la crittografia, le regole per filtrare e dividere i messaggi, ha un potente filtro per il riconoscimento automatico dello spam e poi può bloccare selettivamente i contenuti delle mail per evitare rischi di sicurezza.

se giocherelli con le opzioni vedrai. :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Opera è sicuramente buono, ma a parte che è un software closed source, e differenza di firefox, inoltre trovo che l'interfaccia sia un vero pugno in un occhio.

E' un buon browser comunque, molto meglio di IE e meglio anche di Netscape.

Ma tra i due preferisco di gran lunga firefox, anche per le sue possibilità di utilizzo.

ciao ciao!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
non l'ho mai provato per pigrizia

non si puo' disinstallare explorer da win, artemis che è decisamente più esperto di me forse potrà confermare che c'è anche una querelle in corso per questo

..infatti mi pareva;

domanda: in fase di installazione si può non caricare o rifiutarsi di installare Explorer?

Link al commento
Condividi su altri Social

domanda: in fase di installazione si può non caricare o rifiutarsi di installare Explorer?

Microsoft dice di si.

Ma questo lo nasconde soltanto, non lo elimina.

Eliminare explorer è praticamente impossibile :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Microsoft dice di si.

Ma questo lo nasconde soltanto, non lo elimina.

Eliminare explorer è praticamente impossibile :)

..cioé dovendo installare il programma non c'é proprio modo di evitarlo? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

..cioé dovendo installare il programma non c'é proprio modo di evitarlo? :roll:

Cioè? non ho capito :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

..dicevi che secondo Microsoft é possibile, però in realtà secondo te no...

togli pure il secondo me.

Il realtà non è proprio possibile. Quello che microsoft sostiene essere una disinstallazione di internet explorer di fatto nasconde solo l'icona.

Infatti anche se "disinstalli" internet explorer, basta usare esplora risorse o cliccare su risorse del computer, e digitare un indirizzo internet nella barra degli indirizzi perchè l'interfaccia cambi e torni ad essere internet explorer.

ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

togli pure il secondo me.

Il realtà non è proprio possibile. Quello che microsoft sostiene essere una disinstallazione di internet explorer di fatto nasconde solo l'icona.

Infatti anche se "disinstalli" internet explorer, basta usare esplora risorse o cliccare su risorse del computer, e digitare un indirizzo internet nella barra degli indirizzi perchè l'interfaccia cambi e torni ad essere internet explorer.

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.