Vai al contenuto

Mozilla Firefox


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Questo perchè esplora risorse è explorer (explorer.exe).

Internet explorer è solo una sua costola.

Lo stesso desktop di windows è explorer.;)

lo so. ma lo è diventato con il tempo, con il chiaro intento di integrare il browser per escludere la concorrenza su quel mercato, in primis netscape. La medesima cosa accade anche in KDE, ma li i presupposti commerciali sono un tantino diversi :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

In relatà i processi sono differenti...

Se termino iexplore.exe mi faccio un favore.

Se termino explorer.exe mi tiro una martellata nelle sfere :lol:

Purtroppo molti sviluppatori web non si preoccupano della piena compatibilità con FireFox, e quindi si rende necessario l'uso di IE almeno per visionare quei contenuti (file riproducibili, menu "nascosti", ecc...) :?

Vi pongo un problema che ho da tempo con WMP sia 9 che 10. Compare quasi subito dopo che reinstallo win.

Se in una pagina c'è qualche filmato via player, soprattutto wmv, mi va in crash qualsiasi programma lo stia usando.

Se apro un sito con un vmw dentro crashano sia FireFox che IE. Effettivamente è l'unica causa a me conosciuta di crash per FF :)

Ma crasha anche lo stesso WMP se lo faccio partire da lì. Insomma WMP non è in grado di gestire la riproduzione di un file da internet :evil:

Ad oggi una parziale soluzione è di correre a stoppare il filmato prima che inizi il dl, cercare l'indirizzo preciso del file nelle proprietà, e scaricarlo...

Ma se per caso arrivo tardi a stoppare.... finish :roll:

Che cacchio devo fare? Non ce la faccio più! :evil:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

In relatà i processi sono differenti... Se termino iexplore.exe mi faccio un favore. Se termino explorer.exe mi tiro una martellata nelle sfere :lol:
E' iexplore.exe ad essere praticamente un processo "finto"... se ci fai caso sono poche decine di kb, assolutamente insufficienti per un browser, anche quando hai le dll esterne.
Purtroppo molti sviluppatori web non si preoccupano della piena compatibilità con FireFox, e quindi si rende necessario l'uso di IE almeno per visionare quei contenuti (file riproducibili, menu "nascosti", ecc...) :?

Perdona la correzione, ma è più corretto dire che molti sviluppatori web "non si preoccupano della piena compatibilità con gli standard html". Per validare un sito e la sua corretta costruzione esistono molti siti di validazione del codice, tipo il sito del w3c, http://validator.w3.org/ , che valida la conformità di molti tipi di codice. I siti che hanno problemi con firefox, infatti, hanno problemi anche con tutti gli altri browser conformi agli standard, per esempio tutti quelli con il motore KHTML o con Gecko, più Opera, che non è esente neanche lui.
Vi pongo un problema che ho da tempo con WMP sia 9 che 10. Compare quasi subito dopo che reinstallo win.

Se in una pagina c'è qualche filmato via player, soprattutto wmv, mi va in crash qualsiasi programma lo stia usando.

ESATTAMENTE non ti so dire la causa, a parte incolpare la solita inaffidabilità di WMP. A parte quello, posso dirti che se hai il 9 di non aggiornarlo MAI al 10, e se hai il 10 di non avviarlo mai e di bloccarlo con il firewall software. il fatto è che il 9 ha giusto un paio di cavolatine dentro, mentre il 10 è un software DRM vero e proprio, che quindi registra e valida le licenze di tutto quello che riproduce. E ciò è un gran male se gli passi roba illegale. Il mio consiglio è quello di installare VLC, programma più plugin per browser, ed usare quello. Non avrai tutta la compatibilità con tutte le applicazioni ignoranti che ci sono per internet, ma almeno 1) non crasha 2) è un software sicuro. www.videolan.org/vlc :) ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

In relatà i processi sono differenti... Se termino iexplore.exe mi faccio un favore. Se termino explorer.exe mi tiro una martellata nelle sfere :lol:
E' iexplore.exe ad essere praticamente un processo "finto"... se ci fai caso sono poche decine di kb, assolutamente insufficienti per un browser, anche quando hai le dll esterne.
Purtroppo molti sviluppatori web non si preoccupano della piena compatibilità con FireFox, e quindi si rende necessario l'uso di IE almeno per visionare quei contenuti (file riproducibili, menu "nascosti", ecc...) :?

Perdona la correzione, ma è più corretto dire che molti sviluppatori web "non si preoccupano della piena compatibilità con gli standard html". Per validare un sito e la sua corretta costruzione esistono molti siti di validazione del codice, tipo il sito del w3c, http://validator.w3.org/ , che valida la conformità di molti tipi di codice. I siti che hanno problemi con firefox, infatti, hanno problemi anche con tutti gli altri browser conformi agli standard, per esempio tutti quelli con il motore KHTML o con Gecko, più Opera, che non è esente neanche lui.
Vi pongo un problema che ho da tempo con WMP sia 9 che 10. Compare quasi subito dopo che reinstallo win.

Se in una pagina c'è qualche filmato via player, soprattutto wmv, mi va in crash qualsiasi programma lo stia usando.

ESATTAMENTE non ti so dire la causa, a parte incolpare la solita inaffidabilità di WMP. A parte quello, posso dirti che se hai il 9 di non aggiornarlo MAI al 10, e se hai il 10 di non avviarlo mai e di bloccarlo con il firewall software. il fatto è che il 9 ha giusto un paio di cavolatine dentro, mentre il 10 è un software DRM vero e proprio, che quindi registra e valida le licenze di tutto quello che riproduce. E ciò è un gran male se gli passi roba illegale. Il mio consiglio è quello di installare VLC, programma più plugin per browser, ed usare quello. Non avrai tutta la compatibilità con tutte le applicazioni ignoranti che ci sono per internet, ma almeno 1) non crasha 2) è un software sicuro. www.videolan.org/vlc :) ciao ciao!

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

posto qui, senza aprire una nuova discussione:

Interfaccia nuova, lettore di feed Rss, navigazione "a linguette"

Così il browser di Microsoft tenta di seguire la strada di Firefox

Explorer 7 si presenta al pubblico

Più sicurezza e semplicità d'uso

di FRANCESCO CACCAVELLA

este_01165527_59510.jpg

ROMA - Microsoft ha rilasciato ieri al pubblico la nuova versione del browser di navigazione internet Explorer. Explorer 7, che verrà anche incluso nel futuro Windows Vista, ha raggiunto uno stadio avanzato di test e, sebbene non in versione definitiva, può essere scaricato, provato e installato da chiunque.

Le novità della cosiddetta Beta 2 Preview sono tante e finiranno direttamente nella versione finale. Microsoft conta, con questa versione, di recuperare il terreno perduto a favore di Firefox e di cancellare la fama di browser "pericoloso".

La versione 7 è la più profonda revisione cui è stato sottoposto il navigatore di Microsoft da anni. Sebbene basato sullo stesso progetto del vecchio Explorer 4, più volte e approfonditamente rimaneggiato nelle versioni 5 e 6, il nuovo software presenta novità sia nell'interfaccia utente sia nelle funzionalità di navigazione sia sulle protezioni di sicurezza. E' un browser più facile da usare, più utile e più sicuro. Grandi passi in avanti sono stati fatti anche nel supporto agli standard del World wide web.

Al primo avvio si nota immediatamente la nuova disposizione degli elementi e almeno due grandi novità. Anche Explorer include la navigazione a "linguette" o "tab": più pagine possono essere aperte all'interno della stessa finestra senza dover accedere per forza a una nuova istanza del programma. Anche le icone sono state riorganizzate seguendo il principio del less is more per far dimenticare il lungo elenco di pulsanti spesso superflui e inutilizzati di Explorer 6. Accanto alla barra in cui inserire gli indirizzi vi sono solamente due pulsanti per spostarsi avanti e indietro nella navigazione delle pagine e i pulsanti per ricaricare la pagina visualizzata o per bloccarne il caricamento. Il resto è compreso in alcuni menu ad accesso rapido.

Tutto nuovo il lettore di feed Rss incluso nel programma. Basta cliccare sulla classica icona di un feed ed esso verrà formattato e visualizzato all'interno di una pagina, offrendo anche la possibilità di organizzare i messaggi aggregandoli per data, autore, categorie e così via. I feed, se il sito che li ho ospita ha attivato il sistema di riconoscimento automatico, possono essere aggiunti anche semplicemente cliccando sul pulsante della barra.

Finalmente anche Explorer ha uno strumento di stampa degno di questo nome e un sistema di accesso veloce alle ricerche sul Web integrato nell'interfaccia. Dalla pagina di anteprima di stampa è possibile controllare la grandezza del testo, selezionare i dati aggiuntivi da stampare e ordinare la stampa in orizzontale o in verticale. Anche il controllo dei margini è stato migliorato: la pagina verrà stampata quanto più possibile simile all'originale, senza tagli di porzioni.

Per migliorare la sicurezza, Explorer 7 ora include anche un servizio antiphishing in grado di segnalare siti sospetti o non conformi all'originale per mezzo di chiari segnali visuali. Sempre in tema di sicurezza sono state rese più sicure le installazioni di programmi ActiveX esterni e la gestione di script dinamici. Da un unico pannello, inoltre, è possibile cancellare tutti i dati relativi alla privacy dell'utente registrati durante la navigazione.

La vera novità in tema di protezione, tuttavia, sarà presente solo in Windows Vista: su questo sistema operativo, il successore di Xp previsto per fine 2006, Explorer verrà eseguito nel cosiddetto "Protected Mode", una modalità di esecuzione che impedisce, ad esempio, al browser, e dunque ai siti da esso visualizzato, di scrivere file sull'hard disk dell'utente o nelle zone critiche del sistema.

La nuova release del browser più utilizzato al mondo potrebbe essere accolta con una sola parola: "Finalmente". Finalmente Explorer include un lettore di feed Rss, la navigazione a tabelle e un'interfaccia più usabile, caratteristiche che Firefox e Opera, i suoi più diretti avversari, hanno da tempo adottato con successo. Finalmente anche la sicurezza viene ad essere parte integrante del browser, non più una caratteristica da eseguire con aggiornamenti a parte. Finalmente anche Explorer cerca di venire incontro alle esigenze dei Webmaster e sviluppatori Web includendo funzionalità standard promosse dal consorzio W3C, l'ente non profit che mette a punto le regole di progettazione delle pagine Web.

Giudizi più approfonditi li lasciamo ai lettori. La versione Beta 2 può essere scaricata da chiunque abbia a disposizione Windows XP con il Service Pack 2 installato dal sito ufficiale del progetto e, una volta installata, sostituirà completamente Explorer 6. Chi volesse tornare alla vecchia versione dovrà disinstallare il nuovo software dal Pannello di controllo di Windows. Microsoft, nelle note di rilascio, sconsiglia l'installazione in computer da lavoro o dedicati a conservare dati importanti. Ai Webmaster è richiesta l'analisi delle pagine Web del proprio sito per verificarne la compatibilità con le nuove specifiche incluse in Explorer 7. La versione definitiva, prevista per la fine del 2006, verrà distribuita in due versioni differenti: un aggiornamento per Windows XP e Windows Server 2003 e una versione incorporata in Windows Vista. Non è prevista una versione per Windows 2000.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.